Mercoled 18 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-18 Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale 2026-02-18 ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” 2026-02-18 “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città 2026-02-18 XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo 2026-02-17 “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” 2026-02-16 L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31. 2026-02-16 Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” 2026-02-16 Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo 2026-02-16 “Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… 2026-02-15 “La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona 2026-02-15 Para apasionadas y apasionados de la lengua de Miguel de Cervantes Saavedra… - Per appassionate e appassionati della lingua di Miguel de Cervantes Saavedra… 2026-02-15 Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26 2026-02-15 Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”. 2026-02-13 RIPARTE SIBILLA TAXI 2026-02-13 "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 25 Novembre 2022
INIZIATIVE DEL 25 NOVEMBRE. GIOCATORI DI CALCIO IN CAMPO CON LA FASCIA AL BRACCIO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

I giocatori di una trentina di società sportive di calcio dilettantistico di Verona e provincia aderiscono così alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Al braccio, ben visibile, la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor.



Il calcio dilettantistico veronese fa squadra con il Comune e scende in campo contro la violenza sulle donne. Durante le partite di questo fine settimana i giocatori di una trentina di società sportive di Verona e provincia giocheranno indossando al braccio la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor in collaborazione con le ragazze e i ragazzi di 045 publishing. Una speciale campagna di sensibilizzazione promossa quest’anno dal Comune, che ha portato alla creazione di tre diverse raffigurazione di donne sofferenti, vittime in diverso modo di violenze visibili ed invisibili.



Un messaggio forte ed importante che, attraverso lo sport, si punta a fare arrivare a più persone possibili. Le squadre si sono rese disponibili e attente ad un tema delicato ma altrettanto di peso nella nostra società. La fascia diventa una testimonianza tangibile di questo impegno.



“Ringrazio di cuore le tante società sportive che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune – sottolinea la consigliera comunale con delega alle Pari opportunità Beatrice Verzè –. Un segnale importante di rete vera, uniti, uomini e donne, contro la violenza di genere. La politica deve avere il coraggio di rendersi protagonista nelle riflessioni e nelle azioni risolutive di un dramma, quello della violenza sulle donne, che da troppo tempo è radicato nella nostra società, nella nostra città, nelle vite di tutte e tutti noi.
Per questo serve fare rete e mettersi a sistema con tutti i soggetti che ogni giorno si adoperano per supportare e proteggere donne e ragazze che subiscono qualsiasi tipo di violenza”.



Il 25 novembre di ogni anno è la data scelta per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che non si sta riducendo ma che continua ad allarmare per gli importanti numeri registrati ovunque. L’Amministrazione comunale quest’anno non solo ha voluto mettersi in prima linea collaborando con le realtà associative che con impegno e qualità hanno arricchito il calendario di eventi dedicati, ma si è fatta promotrice di una campagna comunicativa di sensibilizzazione innovativa e attenta a questo dramma.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo
“Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città
ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias”
Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale
“Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare”
“Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta…
Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo
Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio”
L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31.
Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”.
Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26
Para apasionadas y apasionados de la lengua de Miguel de Cervantes Saavedra… - Per appassionate e appassionati della lingua di Miguel de Cervantes Saavedra…
“La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona
“Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026
Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up