 |
|
|
Venerdì 9 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 25 Novembre 2022 |
INIZIATIVE DEL 25 NOVEMBRE. GIOCATORI DI CALCIO IN CAMPO CON LA FASCIA AL BRACCIO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
I giocatori di una trentina di società sportive di calcio dilettantistico di Verona e provincia aderiscono così alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Al braccio, ben visibile, la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor.
Il calcio dilettantistico veronese fa squadra con il Comune e scende in campo contro la violenza sulle donne. Durante le partite di questo fine settimana i giocatori di una trentina di società sportive di Verona e provincia giocheranno indossando al braccio la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor in collaborazione con le ragazze e i ragazzi di 045 publishing. Una speciale campagna di sensibilizzazione promossa quest’anno dal Comune, che ha portato alla creazione di tre diverse raffigurazione di donne sofferenti, vittime in diverso modo di violenze visibili ed invisibili.
Un messaggio forte ed importante che, attraverso lo sport, si punta a fare arrivare a più persone possibili. Le squadre si sono rese disponibili e attente ad un tema delicato ma altrettanto di peso nella nostra società. La fascia diventa una testimonianza tangibile di questo impegno.
“Ringrazio di cuore le tante società sportive che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune – sottolinea la consigliera comunale con delega alle Pari opportunità Beatrice Verzè –. Un segnale importante di rete vera, uniti, uomini e donne, contro la violenza di genere. La politica deve avere il coraggio di rendersi protagonista nelle riflessioni e nelle azioni risolutive di un dramma, quello della violenza sulle donne, che da troppo tempo è radicato nella nostra società, nella nostra città, nelle vite di tutte e tutti noi.
Per questo serve fare rete e mettersi a sistema con tutti i soggetti che ogni giorno si adoperano per supportare e proteggere donne e ragazze che subiscono qualsiasi tipo di violenza”.
Il 25 novembre di ogni anno è la data scelta per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che non si sta riducendo ma che continua ad allarmare per gli importanti numeri registrati ovunque. L’Amministrazione comunale quest’anno non solo ha voluto mettersi in prima linea collaborando con le realtà associative che con impegno e qualità hanno arricchito il calendario di eventi dedicati, ma si è fatta promotrice di una campagna comunicativa di sensibilizzazione innovativa e attenta a questo dramma.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere. Cioetto: «Difendere le competenze, prima che sia tardi» | Centenario del Consorzio Vini Bardolino: il vino “simpatico” di Veronelli continua a fare festa. Dei Micheli, presidente del Consorzio: celebrazioni di una storia secolare che guarda al futuro | Vino, Camera di Commercio, Verona: assegnati i 7 nuovi Best of Wine Tourism 2027. Monte del Frà, Monteleone21, Cantina Bio Annafrancesca, Siridia, Azienda Agricola Val di Venere, Viaggia e Assapora e Villa del Brolo i vincitori premiati | 20 centesimi oggi per avere pane anche domani | DA OKKIO IN ANTEPRIMA ITALIANA LA NUOVA COLLEZIONE CUTLER AND GROSS, GLI OCCHIALI DELLE STAR | CENTENARIO CONSORZIO VINI BARDOLINO: IL VINO “SIMPATICO” DI VERONELLI CONTINUA A FARE FESTA | VINO, CCIAA VERONA: ASSEGNATI I 7 NUOVI BEST OF WINE TOURISM 2027 | Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere | GRUPPO MAGIS OTTIENE DA CERVED RATING AGENCY LA CONFERMA DEL RATING PUBBLICO A3.1 | “Intelligenza artificiale, robotica collaborativa, digital twin e sistemi di monitoraggio intelligenti applicati ai processi produttivi. Sono alcune delle tecnologie che le imprese veronesi hanno potuto osservare in funzione all'ICE Lab, l'Industr | VINO, CONSORZIO BARDOLINO: ENOTURISMO LEVA PER EXPORT DI CHIARETTO E BARDOLINO | In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona | Verona ottobre 2026a PALAZZO MAFFEI nuove importanti opere | GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO | Da Verona a Parigi: Gruppo Pleiadi unica realtà italiana al Festival IN-STEAM | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|