 |
|
|
Venerd 6 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 25 Novembre 2022 |
INIZIATIVE DEL 25 NOVEMBRE. GIOCATORI DI CALCIO IN CAMPO CON LA FASCIA AL BRACCIO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
I giocatori di una trentina di società sportive di calcio dilettantistico di Verona e provincia aderiscono così alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Al braccio, ben visibile, la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor.
Il calcio dilettantistico veronese fa squadra con il Comune e scende in campo contro la violenza sulle donne. Durante le partite di questo fine settimana i giocatori di una trentina di società sportive di Verona e provincia giocheranno indossando al braccio la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor in collaborazione con le ragazze e i ragazzi di 045 publishing. Una speciale campagna di sensibilizzazione promossa quest’anno dal Comune, che ha portato alla creazione di tre diverse raffigurazione di donne sofferenti, vittime in diverso modo di violenze visibili ed invisibili.
Un messaggio forte ed importante che, attraverso lo sport, si punta a fare arrivare a più persone possibili. Le squadre si sono rese disponibili e attente ad un tema delicato ma altrettanto di peso nella nostra società. La fascia diventa una testimonianza tangibile di questo impegno.
“Ringrazio di cuore le tante società sportive che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune – sottolinea la consigliera comunale con delega alle Pari opportunità Beatrice Verzè –. Un segnale importante di rete vera, uniti, uomini e donne, contro la violenza di genere. La politica deve avere il coraggio di rendersi protagonista nelle riflessioni e nelle azioni risolutive di un dramma, quello della violenza sulle donne, che da troppo tempo è radicato nella nostra società, nella nostra città, nelle vite di tutte e tutti noi.
Per questo serve fare rete e mettersi a sistema con tutti i soggetti che ogni giorno si adoperano per supportare e proteggere donne e ragazze che subiscono qualsiasi tipo di violenza”.
Il 25 novembre di ogni anno è la data scelta per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che non si sta riducendo ma che continua ad allarmare per gli importanti numeri registrati ovunque. L’Amministrazione comunale quest’anno non solo ha voluto mettersi in prima linea collaborando con le realtà associative che con impegno e qualità hanno arricchito il calendario di eventi dedicati, ma si è fatta promotrice di una campagna comunicativa di sensibilizzazione innovativa e attenta a questo dramma.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico | Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | La mostra su Cibotto accessibile a tutti | MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP | CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE | La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano | Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile | Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere | Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|