 |
|
|
Venerd 10 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 25 Novembre 2022 |
INIZIATIVE DEL 25 NOVEMBRE. GIOCATORI DI CALCIO IN CAMPO CON LA FASCIA AL BRACCIO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
I giocatori di una trentina di società sportive di calcio dilettantistico di Verona e provincia aderiscono così alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Al braccio, ben visibile, la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor.
Il calcio dilettantistico veronese fa squadra con il Comune e scende in campo contro la violenza sulle donne. Durante le partite di questo fine settimana i giocatori di una trentina di società sportive di Verona e provincia giocheranno indossando al braccio la fascia da capitano con la grafica ideata per l’occasione dalle illustratrici Alessandra Vedovi, Cecilia Grandi e Lara Montresor in collaborazione con le ragazze e i ragazzi di 045 publishing. Una speciale campagna di sensibilizzazione promossa quest’anno dal Comune, che ha portato alla creazione di tre diverse raffigurazione di donne sofferenti, vittime in diverso modo di violenze visibili ed invisibili.
Un messaggio forte ed importante che, attraverso lo sport, si punta a fare arrivare a più persone possibili. Le squadre si sono rese disponibili e attente ad un tema delicato ma altrettanto di peso nella nostra società. La fascia diventa una testimonianza tangibile di questo impegno.
“Ringrazio di cuore le tante società sportive che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune – sottolinea la consigliera comunale con delega alle Pari opportunità Beatrice Verzè –. Un segnale importante di rete vera, uniti, uomini e donne, contro la violenza di genere. La politica deve avere il coraggio di rendersi protagonista nelle riflessioni e nelle azioni risolutive di un dramma, quello della violenza sulle donne, che da troppo tempo è radicato nella nostra società, nella nostra città, nelle vite di tutte e tutti noi.
Per questo serve fare rete e mettersi a sistema con tutti i soggetti che ogni giorno si adoperano per supportare e proteggere donne e ragazze che subiscono qualsiasi tipo di violenza”.
Il 25 novembre di ogni anno è la data scelta per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un fenomeno che non si sta riducendo ma che continua ad allarmare per gli importanti numeri registrati ovunque. L’Amministrazione comunale quest’anno non solo ha voluto mettersi in prima linea collaborando con le realtà associative che con impegno e qualità hanno arricchito il calendario di eventi dedicati, ma si è fatta promotrice di una campagna comunicativa di sensibilizzazione innovativa e attenta a questo dramma.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
La “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona, si annuncia, per i giorni, dal 15 ottobre all’8 novembre prossimi… | Vinitaly. I vitigni resistenti del Veneto. Ricerca ed innovazione avanzano a passi di gigante per selezionare nuove varietà, resistenti alle malattie fungine e meno bisognose di trattamenti | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI | VINITALY 2026: A VERONA IL VINO INCONTRA LA GRANDE CUCINA ITALIANA | AMIA È PAPERWEEKER | Verona brinda a Vinitaly and the City: taglio del nastro domani con Laura Pirovano | San Bonifacio: dal 23 al 26 aprile la 149ª Fiera di San Marco | VERONA PROTEGGE LE VITTIME DI REATO: LE FORZE DELL’ORDINE E RETE DAFNE INSIEME PER I CITTADINI | Al “via” la II Fiera dell’Asparago Bianco e Verde, a Casaleone, Verona, 9-12 aprile 2026. Lo studio sull’ “Asparago”, curato dal dott. Enzo Gambin. | Turismo DOP: Veneto leader della classifica regionale del Turismo DOP. Il Monte Veronese DOP, secondo a livello regionale, per numero di attività realizzate, grazie al lavoro del Consorzio di Tutela. Il programma di Moonlight Lessinia, di Festa storica de | Lavagno, Verona ospita il campionato di S-cianco. Un grande passatempo, per i ragazzini dei tempi, che furono…, dei ténpi, a dìr la vérità, de quando se sé ‘conténtàva de gnénte…! | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI. Venerdì 10 aprile, nell’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, seminario promosso da Confimi Apindustria Verona | Amia è Paperweeker, in occasione della Settimana della carta, del cartone e del loro riciclo…, ossia, la Paperweek | Vino, al Consorzio vini Bardolino, il premio “Vinitaly 100 anni d’eccellenza”. Il Bardolino in calice, in fiera e in città, tra abbinamenti pop e formazione per gli operatori esteri. “100 anni d’eccellenza”. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|