Marted 31 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-30 “Chiamata alla pace”, oggi più che mai. Il Venerdì Santo, 3 aprile, davanti all’Arena di Verona, torna l’evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena 2026-03-30 INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITÀ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA 2026-03-30 NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIÙ VERDE E QUALITÀ DELLA VITA A VERONA SUD 2026-03-30 DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione 2026-03-30 JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026 2026-03-30 LATTEBUSCHE A 164 MILIONI 2026-03-30 POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA 2026-03-30 POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA 2026-03-30 SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO 2026-03-30 A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già 2026-03-30 PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” 2026-03-30 Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi 2026-03-30 Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 2026-03-29 “Dal campo al piatto: erbe aromatiche spontanee e risòtti” - conoscere le erbe”… Un corso, a cura delle Cuoche contadine, Fiorella Dal Negro, Agriturismo alle Torricelle, Verona, e Fabiana Martini, Agriturismo Ronchetrin, Gazzo Veronese 2026-03-29 Bollette: per famiglie e imprese venete, un rincaro da 1,7 miliardi – CGIA Mestre, 28.3.2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 5 Dicembre 2022
SICUREZZA. BOZZA (FI) RILANCIA LA SUA PROPOSTA: “IL COMUNE ADOTTI UN GRANDE PIANO D’INVESTIMENTO PUBBLICO”

Il Consigliere regionale e comunale dopo la brutale aggressione al 21enne in piazza Viviani, sabato sera: “Da tempo a Verona escalation di degrado e violenza, in centro e nei quartieri. Ma l’approccio della Giunta Tommasi è poco pratico. Utilizziamo una parte degli avanzi di bilancio per telecamere, control room, rafforzamento Polizia Locale, illuminazione pubblica. E va sviluppata una più intensa collaborazione con la Prefettura”.
 
 
 
 Verona 5 dicembre ’22. “Lo suggerisco da tempo, è necessario un grande piano d’investimento pubblico per la sicurezza di Verona. Da qualche anno c’è un continuo e pericoloso crescendo di degrado e violenza. I fatti di cronaca ormai non si contano più, sono ripetuti, frequenti e reiterati”.
A dirlo il Consigliere regionale e comunale di Forza Italia Alberto Bozza dopo la brutale aggressione, sabato sera in piazza Viviani, di una banda di stranieri a un ragazzo di 21 anni che stava finendo il turno da cameriere in un locale del centro. Bozza si stringe attorno al ragazzo e alla sua famiglia, auspicando che il Comune possa assumere delle iniziative per supportarlo.
Poi la riflessione politica: “Verona è ostaggio di gruppi, siano essi baby gang o bande di stranieri o malcapitati, che molestano o aggrediscono i cittadini. Se ne discute da almeno due anni in maniera intensa, sia nelle istituzioni che sui media, ma l’amministrazione attuale e quella precedente non hanno preso iniziative davvero concrete per fronteggiare il problema. Anzi, a volte ho l’impressione che l’attuale Giunta, per una certa inclinazione ideologica, su questo fenomeno della violenza abbia un approccio meramente pedagogico volto a comprendere, trascurando però l’aspetto pratico della sicurezza, della prevenzione e del contrasto alla devianza e alla criminalità”.
Bozza torna sulla sua proposta: “Il Comune deve utilizzare una parte degli avanzi di bilancio da decine di milioni di euro degli ultimi esercizi, per sviluppare un grande piano di investimento in sicurezza. Significa installare nei punti più sensibili della città sistemi moderni di videosorveglianza ‘intelligente’, che ti permettono non solo di registrare cosa accade, ma di monitorarlo in tempo reale e intervenire immediatamente. Il modello è la control room istituita a Venezia. Ricordo però che oggi ci sono molte zone prive persino di normali telecamere. Significa assumere nuovo personale di Polizia Locale e sviluppare una collaborazione più intensa con la Prefettura per ottenere un capillare e costante presidio del territorio. Significa illuminare strade e parchi, oggi molti siti sono totalmente bui o male illuminati. Significa anche avvalersi dell’ausilio della vigilanza privata in determinati luoghi maggiormente a rischio”.
Misure concrete, che hanno un costo, ma - conclude Bozza - “si tratterebbe di un investimento sulla qualità della vita dei veronesi e un’immagine di credibilità per i turisti. Altrimenti continuiamo a raccontarcela, a filosofeggiare, senza risolvere nulla”. 




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026
Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi
PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero”
A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già
SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO
POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA
POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA
LATTEBUSCHE A 164 MILIONI
JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026
DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione
NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIÙ VERDE E QUALITÀ DELLA VITA A VERONA SUD
INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITÀ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA
“Chiamata alla pace”, oggi più che mai. Il Venerdì Santo, 3 aprile, davanti all’Arena di Verona, torna l’evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena
“Giardini aperti” 2026, Verona… Tutti, nel verde cittadino, il 23 e il 24 maggio…
Energia per le imprese: Magis e Confcommercio Verona firmano una convenzione
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up