Domenica 14 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-13 Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione 2026-06-13 CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner 2026-06-13 Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol 2026-06-13 Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. 2026-06-13 2026-06-13 Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona 2026-06-12 “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro 2026-06-12 “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … 2026-06-12 Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola 2026-06-12 Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… 2026-06-11 CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA 2026-06-11 Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari 2026-06-11 VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. 2026-06-11 Verona capitale della logistica e dell’intermodalità. 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. 2026-06-11 A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 5 Dicembre 2022
LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI FESTEGGIA 20 ANNI DI ATTIVITA'

Scelta Verona per celebrare il traguardo. In mattinata l'incontro in municipio con il sindaco Damiano Tommasi, nel pomeriggio la partita benefica a Villafranca.


Quando solidarietà e amicizia si fondono insieme, la vittoria è sempre assicurata. Sia che i goli si segnino o si incassino. Lo sa bene la Nazionale italiana Sindaci, che da vent'anni riunisce i primi cittadini con la passione per il calcio e li convoca per progetti di valore sociale, trasformando una partita in strumento benefico.

Per celebrare il traguardo del ventennale, l'associazione ha scelto Verona e il suo territorio. Oggi infatti gli unidici sindaci calciatori scendono in campo a Villafranca per raccogliere fondi da destinare al Banco Alimentare.

Tra i convocati anche il sindaco di Verona Damiano Tommasi, che nella sua carriera sportiva ha provato l'emozione di indossare la maglia della nazionale italiana, emozione simile a quella di oggi con la fascia da sindaco.

“Lo sport in generale e il calcio come gioco di squadra hanno la capacità di unire le persone in modo trasversale, permettendo un dialogo e un confronto proficuo – ha detto il sindaco Tommasi -. Ringrazio l'associazione per aver scelto la nostra città per festeggiare questo importante traguardo, per noi sindaci è una grande opportunità per condividere iniziative, problemi e istanze comuni, insieme alle soddisfazioni che il nostro ruolo ci riserva. In nazionale non si scherza, ogni partita potrebbe essere l'utlima perciò in campo si gioca dando il massimo di se stessi. Tanto più se la posta in gioco è il bene che si fa verso gli altri. Come amministratori abbiano responsabilità trasversali ai colori politici e alle ideologie di appartenenza, siamo sindaci di tutta la comunità e questa nazionale può aiutarsci a portare avaanti progetti di ampio respiro. Personalmente, farò di tutti per guadagnarmi la prossima convocazione”.

Così il sindaco Tommasi questa mattina in una sala Arazzi gremita di sindaci ed ex tali che in questi 20 anni hanno fatto parte della squadra dell'associazione. Tra gli ex primi cittadini di Pisa Paolo Fontanelli, di Piacenza Roberto Reggi, di Pistoia Renzo Berti. Presenti anche il presidente della Provincia nonchè sindaco di Cologna Veneta Manuel Scalzotto e il sindaco di Salizzole Angelo Campi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona
Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona.
Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol
CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner
Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte…
Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola
“A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto …
“Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro
CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana
Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26
Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione
GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO
Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up