 |
|
|
Venerd 28 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 6 Dicembre 2022 |
Rinnovata la collaborazione tra Comune e Provincia autonoma di Trento per ampliare l’offerta culturale e turistica oltre i confini territoriali.
Previsti benefit per i possessori di VeronaCard, Trentino Guest Card e Museum Pass.
Dall’Arena di Verona al MART di Trento e Rovereto con una sola card. E viceversa.
Oggi la giunta comunale ha rinnovato la collaborazione tra il Comune di Verona e la Provincia autonoma di Trento per l’utilizzo delle rispettive carte turistiche, la VeronaCard per la città scaligera e la Trentino Guest Card e Museum Pass per Trento e Rovereto.
L’accordo prevede che i possessori della VeronaCard, oltre ad accedere ad una serie di servizi e offerte turistiche e culturali cittadine, possano fare altrettanto nelle città di Trento e Rovereto. Basterà infatti presentare la card scaligera per entrare gratuitamente al Museo delle Scienze, al MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, alla Casa Depero e al Castello del Buonconsiglio.
Allo stesso tempo, chi avrà acquistato la Trentino Guest Card e la Museum Pass, potrà usufruire, a Verona, dell’ingresso gratuito in Arena e alla GAM- Galleria d’Arte Moderna ‘Achille Forti’.
Un’iniziativa di co-marketing, avviata qualche anno fa tra i due enti, e che l’Amministrazione ha inteso rinnovare per altri tre anni, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione già in essere e valorizzare ulteriormente le progettualità legate al turismo di prossimità.
“Un accordo che amplia l’offerta per i turisti veronesi che acquistano la VeronaCard anche ad alcune proposte di Trento e Rovereto – spiega l’assessora alla Cultura e al Turismo Marta Ugolini-. Lo stesso vale per i possessori delle equivalenti Trentino Guest Card e Museum Pass, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito nel nostro anfiteatro e alla Galleria d’Arte Moderna. Questo ci fa capire che le destinazioni turistiche dobbiamo sempre leggerle su un’area più vasta rispetto al territorio comunale. L’obiettivo è raggiungere più turisti possibili, fornendo loro destinazioni culturali più ampie”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte | A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare | Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna | SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana | Festa del Ringraziamento 2026 | L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà | ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA | La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo | In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo | Vino (Consorzio Valpolicella): al via la vendemmia, uve ottime, volumi in linea con il 2025, ma con stoccaggio al 20%. Marchesini (presidente): no a speculazioni, su prezzi uva, e salvaguardia del sacrificio dei produttori | 32. Film festival della Lessinia. L'alchimista delle Dolomiti, che ha trovato nel bosco la vera libertà | Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! La 12ª edizione del Festival del Vino e della Vendemmia è in programma, dal 16 al 18 ottobre 2026. Prevendite con pacchetti agevolati, fino al 30 settembre. I wine lover che acquisteranno in anticipo il biglie | Oltre 760 mila spettatori, in Germania, per il documentario sulla Traviata dell'Arena di Verona. Sulla trasmittente televisiva ARD, il racconto esclusivo del dietro le quinte della nuova produzione: dai segreti dell'allestimento alla corsa contro | Salieri in Rock – no Digit, il 5 e 6 settembre il pubblico assiste dal vivo alla sfida per la finale. In gara i dieci selezionati tra le oltre 350 candidature | Sotto il cielo delle isole Svalbard: la storia dell'orsa Frost in anteprima italiana al Film Festival della Lessinia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|