 |
|
|
Sabato 7 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 6 Dicembre 2022 |
IL NATALE SI ACCENDE DI LUCE
Domani l’accensione ufficiale. Tre le novità, nuovi addobbi, un albero di Natale in ogni Circoscrizione l’attenzione al risparmio energetico.
Arriva la luce sul Natale veronese. Da domani saranno infatti accese le tradizionali luminarie che vestono a festa la città durante il periodo natalizio. Dopo l’accensione della Stella in piazza Bra, ora tocca infatti alle vie e alle piazze cittadine, quartieri compresi, che saranno addobbate con nuovi elementi ornamentali.
Dalle 17 di domani quindi, chi si troverà tra le vie del centro storico non potrà restare indifferente al colpo d’occhio delle luci natalizie. Idem per i residenti delle Circoscrizioni, che da domani avranno il proprio quartiere illuminato a festa con l’accensione di albero addobbato ad hoc. L’installazione delle luminarie proseguirà nei prossimi giorni fino a coprire tutto il territorio comunale.
Novità del Natale 2022 è la dotazione di un albero per ciascuna delle otto Circoscrizioni e l’installazione di nuovi addobbi tra cui presepi luminosi, stelle e ornamenti diversi rispetto al passato. Il tutto, con un occhio di riguardo al contenimento energetico.
Come spiega l’assessore al Commercio Italo Sandrini.
“Domani pomeriggio è prevista l’accensione delle luminarie in centro storico, per poi proseguire nei giorni successivi in tutti i quartieri – ha detto l’assessore Sandrini -. Novità di questa edizione è la presenza di nuovi addobbi e di un albero natalizio in ogni Circoscrizione. La situazione attuale ci costringe a ottimizzare le spese, motivo per il quale l’accensione notturna sarà garantita ma con raziocinio, come avviene anche nelle altre città”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico | Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | La mostra su Cibotto accessibile a tutti | MODEL EXPO ITALY: AL VIA DOMANI LA 21ª EDIZIONE DELLA FIERA DEDICATA A MODELLISMO, GAMING CULTURE E K-POP | CCIAA, A VERONA UN’IMPRESA SU CINQUE È A CONDUZIONE FEMMINILE | La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano | Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile | Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere | Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra | Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|