 |
|
|
Sabato 10 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 6 Dicembre 2022 |
IL NATALE SI ACCENDE DI LUCE
Domani l’accensione ufficiale. Tre le novità, nuovi addobbi, un albero di Natale in ogni Circoscrizione l’attenzione al risparmio energetico.
Arriva la luce sul Natale veronese. Da domani saranno infatti accese le tradizionali luminarie che vestono a festa la città durante il periodo natalizio. Dopo l’accensione della Stella in piazza Bra, ora tocca infatti alle vie e alle piazze cittadine, quartieri compresi, che saranno addobbate con nuovi elementi ornamentali.
Dalle 17 di domani quindi, chi si troverà tra le vie del centro storico non potrà restare indifferente al colpo d’occhio delle luci natalizie. Idem per i residenti delle Circoscrizioni, che da domani avranno il proprio quartiere illuminato a festa con l’accensione di albero addobbato ad hoc. L’installazione delle luminarie proseguirà nei prossimi giorni fino a coprire tutto il territorio comunale.
Novità del Natale 2022 è la dotazione di un albero per ciascuna delle otto Circoscrizioni e l’installazione di nuovi addobbi tra cui presepi luminosi, stelle e ornamenti diversi rispetto al passato. Il tutto, con un occhio di riguardo al contenimento energetico.
Come spiega l’assessore al Commercio Italo Sandrini.
“Domani pomeriggio è prevista l’accensione delle luminarie in centro storico, per poi proseguire nei giorni successivi in tutti i quartieri – ha detto l’assessore Sandrini -. Novità di questa edizione è la presenza di nuovi addobbi e di un albero natalizio in ogni Circoscrizione. La situazione attuale ci costringe a ottimizzare le spese, motivo per il quale l’accensione notturna sarà garantita ma con raziocinio, come avviene anche nelle altre città”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere. Cioetto: «Difendere le competenze, prima che sia tardi» | Centenario del Consorzio Vini Bardolino: il vino “simpatico” di Veronelli continua a fare festa. Dei Micheli, presidente del Consorzio: celebrazioni di una storia secolare che guarda al futuro | Vino, Camera di Commercio, Verona: assegnati i 7 nuovi Best of Wine Tourism 2027. Monte del Frà, Monteleone21, Cantina Bio Annafrancesca, Siridia, Azienda Agricola Val di Venere, Viaggia e Assapora e Villa del Brolo i vincitori premiati | 20 centesimi oggi per avere pane anche domani | DA OKKIO IN ANTEPRIMA ITALIANA LA NUOVA COLLEZIONE CUTLER AND GROSS, GLI OCCHIALI DELLE STAR | CENTENARIO CONSORZIO VINI BARDOLINO: IL VINO “SIMPATICO” DI VERONELLI CONTINUA A FARE FESTA | VINO, CCIAA VERONA: ASSEGNATI I 7 NUOVI BEST OF WINE TOURISM 2027 | Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere | GRUPPO MAGIS OTTIENE DA CERVED RATING AGENCY LA CONFERMA DEL RATING PUBBLICO A3.1 | “Intelligenza artificiale, robotica collaborativa, digital twin e sistemi di monitoraggio intelligenti applicati ai processi produttivi. Sono alcune delle tecnologie che le imprese veronesi hanno potuto osservare in funzione all'ICE Lab, l'Industr | VINO, CONSORZIO BARDOLINO: ENOTURISMO LEVA PER EXPORT DI CHIARETTO E BARDOLINO | In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona | Verona ottobre 2026a PALAZZO MAFFEI nuove importanti opere | GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO | Da Verona a Parigi: Gruppo Pleiadi unica realtà italiana al Festival IN-STEAM | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|