 |
|
|
Luned 18 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 6 Dicembre 2022 |
IL NATALE SI ACCENDE DI LUCE
Domani l’accensione ufficiale. Tre le novità, nuovi addobbi, un albero di Natale in ogni Circoscrizione l’attenzione al risparmio energetico.
Arriva la luce sul Natale veronese. Da domani saranno infatti accese le tradizionali luminarie che vestono a festa la città durante il periodo natalizio. Dopo l’accensione della Stella in piazza Bra, ora tocca infatti alle vie e alle piazze cittadine, quartieri compresi, che saranno addobbate con nuovi elementi ornamentali.
Dalle 17 di domani quindi, chi si troverà tra le vie del centro storico non potrà restare indifferente al colpo d’occhio delle luci natalizie. Idem per i residenti delle Circoscrizioni, che da domani avranno il proprio quartiere illuminato a festa con l’accensione di albero addobbato ad hoc. L’installazione delle luminarie proseguirà nei prossimi giorni fino a coprire tutto il territorio comunale.
Novità del Natale 2022 è la dotazione di un albero per ciascuna delle otto Circoscrizioni e l’installazione di nuovi addobbi tra cui presepi luminosi, stelle e ornamenti diversi rispetto al passato. Il tutto, con un occhio di riguardo al contenimento energetico.
Come spiega l’assessore al Commercio Italo Sandrini.
“Domani pomeriggio è prevista l’accensione delle luminarie in centro storico, per poi proseguire nei giorni successivi in tutti i quartieri – ha detto l’assessore Sandrini -. Novità di questa edizione è la presenza di nuovi addobbi e di un albero natalizio in ogni Circoscrizione. La situazione attuale ci costringe a ottimizzare le spese, motivo per il quale l’accensione notturna sarà garantita ma con raziocinio, come avviene anche nelle altre città”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROPELLER VERONA | Al Liston12 le anticipazioni dei temi al centro della Convention Nazionale di giugno | A BOSCO BURI, ARBORICOLTORI ESPERTI DA TUTTA ITALIA | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | Lavoro: un colloquio su 3 va a vuoto, perché non si presenta alcun candidato. CGIA Mestre, 15.5.26 | Le solenni celebrazioni di San Zeno e di Pentecoste. A pochi giorni dall’Assemblea diocesana, la Chiesa di Verona si ritrova in uno spirito di gratitudine e di come | A Bosco Buri, Verona, arboricoltori esperti da tutta Italia e dall’estero… Vi si svolgono i Campionati italiani di “Tree Climbing”, con 70 concorrenti, provenienti anche da Spagna, Belgio e Nuova Zelanda. La disciplina è quotidianamente utilizzata anche, | “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentati, a Peschiera del Garda, i sette interventi di manutenzione straordinaria realizzati con fondi PNRR-Next Generation EU | Itinerario Giubilare Francescano. “In cammino con Francesco”… Il 7 giugno, escursione, dedicata al turismo religioso e all’arte, nella Terra dei Dogi… Al centro delle visite, la Cappella Lando, Correzzo, Verona | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|