Gioved 30 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-30 VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE 2026-07-30 La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo 2026-07-30 La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione 2026-07-30 Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità 2026-07-30 Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura 2026-07-30 IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI 2026-07-29 Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura 2026-07-29 Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra 2026-07-28 SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò 2026-07-28 PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione. 2026-07-28 “Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori 2026-07-27 Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar 2026-07-27 ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO 2026-07-27 Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma 2026-07-27 “Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 6 Dicembre 2022
IL NATALE SI ACCENDE DI LUCE

Domani l’accensione ufficiale. Tre le novità, nuovi addobbi, un albero di Natale in ogni Circoscrizione l’attenzione al risparmio energetico.


Arriva la luce sul Natale veronese. Da domani saranno infatti accese le tradizionali luminarie che vestono a festa la città durante il periodo natalizio. Dopo l’accensione della Stella in piazza Bra, ora tocca infatti alle vie e alle piazze cittadine, quartieri compresi, che saranno addobbate con nuovi elementi ornamentali.

Dalle 17 di domani quindi, chi si troverà tra le vie del centro storico non potrà restare indifferente al colpo d’occhio delle luci natalizie. Idem per i residenti delle Circoscrizioni, che da domani avranno il proprio quartiere illuminato a festa con l’accensione di albero addobbato ad hoc. L’installazione delle luminarie proseguirà nei prossimi giorni fino a coprire tutto il territorio comunale.

Novità del Natale 2022 è la dotazione di un albero per ciascuna delle otto Circoscrizioni e l’installazione di nuovi addobbi tra cui presepi luminosi, stelle e ornamenti diversi rispetto al passato. Il tutto, con un occhio di riguardo al contenimento energetico.

Come spiega l’assessore al Commercio Italo Sandrini.

“Domani pomeriggio è prevista l’accensione delle luminarie in centro storico, per poi proseguire nei giorni successivi in tutti i quartieri – ha detto l’assessore Sandrini -. Novità di questa edizione è la presenza di nuovi addobbi e di un albero natalizio in ogni Circoscrizione. La situazione attuale ci costringe a ottimizzare le spese, motivo per il quale l’accensione notturna sarà garantita ma con raziocinio, come avviene anche nelle altre città”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITÁ DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI
Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura
Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità
La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione
La “Pesca” protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo
VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE
Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra
Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura
“Aida” in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori
PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione.
SERATE FORTI | venerdì 31 luglio ore 20.15, a Palazzo Forti appuntamento con la musica dei Teal Blue e le mostre d’arte contemporanea: una serata tra jazz, canzone d'autore e atmosfere retrò
“Fieracavalli, Verona, amplia il progetto con il carcere di Montorio: al via Terreni fertili”, con i primi tirocini
Nuoto Artistico: le Esordienti A della Fondazione Bentegodi conquistano il 10° posto ai Campionati Italiani di Roma
ANTONIO ORNANO E MAGDOLNA RÚZSA APRONO UNA NUOVA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO
Il Ministro Mazzi in visita all’IRCCS di Negrar
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up