 |
|
|
Martedì 31 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 7 Dicembre 2022 |
AGGRESSIONE AI TIFOSI DEL MAROCCO IN CORSO PORTA NUOVA
È successo a Verona: un gruppo di persone hanno aggredito violentemente, con catene manganelli, le vetture e i tifosi che festeggiavano la vittoria del Marocco contro la Spagna, e la successiva qualificazione della squadra ai quarti dei Mondiali.
Le aggressioni si sono verificate proprio nel cuore della città , i caroselli di auto transitavano infatti in Corso Porta Nuova.
Il bilancio è chiaro e disarmante: almeno tre auto danneggiate e una donna ferita. Nelle immagini che hanno fatto il giro del web, si vede un gruppo di circa sei persone, che corrono. Una di loro si avvicina velocemente verso l’obiettivo e con una catena colpisce il finestrino di una vettura che sventolava la bandiera del Marocco.
Si tratta di un raid di matrice fascista è razzista. Per questo, le indagini proseguono e tredici giovani, militanti dell'estrema destra veronese, sono stati fermati e identificati dalle forze dell'ordine che ora dovranno accertare le singole responsabilità .
Riguardo allo stato di salute della donna coinvolta, la figlia riporta sui social:
“La donna rimasta ferita era mia mamma, che ora fortunatamente sta meglio dopo una nottata in pronto soccorso. Veramente non tollero queste cose perché non ha senso. Io e la mia famiglia stiamo bene e ci siamo ripresi. Grazie del supporto.â€

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 | Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività . Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi | PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero†| A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già | SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA | LATTEBUSCHE A 164 MILIONI | JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026 | DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione | NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIÙ VERDE E QUALITÀ DELLA VITA A VERONA SUD | INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITÀ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA | “Chiamata alla paceâ€, oggi più che mai. Il Venerdì Santo, 3 aprile, davanti all’Arena di Verona, torna l’evento organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena | “Giardini aperti†2026, Verona… Tutti, nel verde cittadino, il 23 e il 24 maggio… | Energia per le imprese: Magis e Confcommercio Verona firmano una convenzione | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|