 |
|
|
Lunedì 13 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 7 Dicembre 2022 |
AGGRESSIONE AI TIFOSI DEL MAROCCO IN CORSO PORTA NUOVA
È successo a Verona: un gruppo di persone hanno aggredito violentemente, con catene manganelli, le vetture e i tifosi che festeggiavano la vittoria del Marocco contro la Spagna, e la successiva qualificazione della squadra ai quarti dei Mondiali.
Le aggressioni si sono verificate proprio nel cuore della città , i caroselli di auto transitavano infatti in Corso Porta Nuova.
Il bilancio è chiaro e disarmante: almeno tre auto danneggiate e una donna ferita. Nelle immagini che hanno fatto il giro del web, si vede un gruppo di circa sei persone, che corrono. Una di loro si avvicina velocemente verso l’obiettivo e con una catena colpisce il finestrino di una vettura che sventolava la bandiera del Marocco.
Si tratta di un raid di matrice fascista è razzista. Per questo, le indagini proseguono e tredici giovani, militanti dell'estrema destra veronese, sono stati fermati e identificati dalle forze dell'ordine che ora dovranno accertare le singole responsabilità .
Riguardo allo stato di salute della donna coinvolta, la figlia riporta sui social:
“La donna rimasta ferita era mia mamma, che ora fortunatamente sta meglio dopo una nottata in pronto soccorso. Veramente non tollero queste cose perché non ha senso. Io e la mia famiglia stiamo bene e ci siamo ripresi. Grazie del supporto.â€

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Battagia del Riso†- Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è | Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26 | Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO | Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026 | VINITALY 2026: SISTEMA ITALIA COMPATTO A SOSTEGNO DEL SETTORE | Arriva il Ballet de l’Opéra Grand Avignon con la prima nazionale di Olympiade | CAFFÈ DANTE A VINITALY AND THE CITY: DUE GIORNI DI WINE EXPERIENCE CON MONTE CIMO, PICCOLI E PIERRE GOBILLARD | NUOVE TAPPE DI VINITALY IN AFRICA, CANADA, AUSTRALIA E RADDOPPIO IN BRASILE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | INAUGURAZIONE 58° VINITALY (VERONAFIERE, 12-15 APRILE) DICHIARAZIONI CERIMONIA INAUGURALE IN ORDINE DI INTERVENTO | PROCLAMATI I 21 NUOVI BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA DEL 53° PREMIO ANGELO BETTI | 104° Arena di Verona Opera Festival 2027, 11 giugno - 11 settembre. L’ inaugurazione, dedicata al bicentenario di Ludwig van Beethoven (1770-1827.) Storico ritorno del balletto in Arena, dopo 34 anni. Da fine aprile, prevendite aperte per l’opera festiva | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|