Marted 10 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-09 Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità. 2026-03-09 AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’ 2026-03-09 RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA 2026-03-09 QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO 2026-03-09 SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT 2026-03-09 Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master 2026-03-09 RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI 2026-03-09 Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie 2026-03-08 Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo… 2026-03-07 Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree 2026-03-07 Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026 2026-03-06 Confindustria Verona attiva la “Linea rossa”, per raccogliere le difficoltà delle imprese associate, coinvolte nelle aree di guerra 2026-03-06 Automotive Dealer Day | House of Mobility, a Veronafiere 2026-03-06 Camera di Commercio. A Verona, un’impresa su cinque è a conduzione femminile 2026-03-06 La settimana prossima concerti e incontri con Akademie für Alte Musik Berlin, Avi Avital, Ettore Pagano
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 3 Febbraio 2023
SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO

Ultimi giorni per partecipare al bando comunale. L’assessore Buffolo con alcuni giovani consiglieri ieri sera a Veronetta per promuovere ulteriormente l’iniziativa.


La scelta del mercoledì non è stata casuale. E infatti ha portato i risultati sperati. Ieri sera da palazzo Barbieri è partita una comitiva di giovani consiglieri guidati dall’assessore alle Politiche giovanili diretta nel quartiere universitario di Veronetta, che per tradizione il mercoledì sera è particolarmente vivo e frequentato.

Obiettivo, promuovere nel modo più capillare possibile il progetto del Servizio civile in Comune, a cui possono partecipare ragazzi tra i 18 e 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco con un’esperienza di crescita personale che contribuirà anche a migliorare la vita della comunità.

Il bando per presentare la domanda scade il 10 febbraio. Ancora pochi giorni per far conoscere ai giovani il progetto nelle sue diverse opportunità.

Da qui l’idea dell’assessore Buffolo di andare sul posto e incontrare personalmente i potenziali volontari, raccontando loro in che cosa consiste l’iniziativa e portando le testimonianze di chi l’esperienza l’ha già vissuta.

Con l’assessore Buffolo c’erano la consigliera comunale Beatrice Verzè, i consiglieri Giacomo Piva, Giacomo Cona e Alberto Falezza e alcuni consiglieri di Circoscrizione. Insieme hanno raggiunto la zona universitaria percorrendola fino a piazza Santa Toscana e distribuendo volantini informativi nei bar, nei locali del quartiere e in biblioteca Frinzi.

“Per promuovere il progetto è partita nelle scorse settimane una campagna informativa ad hoc arricchita da numerose testimonianze video – spiega l’assessore Buffolo-. Abbiamo voluto dare uno sprint finale andando ad incontrare direttamente i giovani in zona universitaria per raggiungere più ragazzi possibili. Abbiamo riscontrato interesse e curiosità”.

Sono 26 i posti disponibili per il Servizio civile universale in Comune, i volontari potranno partecipare ad uno dei quattro programmi previsti: “I giovani sono il presente”, “Non solo scuola: volontari per un sistema educativo diffuso”, “La ricchezza della comunità: volontari per la valorizzazione culturale” e “Biblioteca: cultura a portata di tutti”.

Il bando, con tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda, e i dettagli dei vari progetti è disponibile sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie
RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI
Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master
SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT
QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO
RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA
AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’
Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità.
Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo…
Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026
Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree
Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico
Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali
Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici
La mostra su Cibotto accessibile a tutti
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up