Marted 17 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-16 10° anniversario di creazione dell’Associazione “Angeli del Bello”. Composta da solleciti e attenti Volontari, si occupa, con navigata competenza e attività quotidiana, della “bellezza”, della “pulizia” e, quindi, del “decoro” di Verona, nonché della diff 2026-03-16 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: NUOVE FUORIUSCITE AUTONOME CON UN CASO DI EBBREZZA GRAVE AL CHIEVO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO 2026-03-16 LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA 2026-03-16 Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti 2026-03-16 Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs 2026-03-16 Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne 2026-03-16 IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA 2026-03-16 DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI 2026-03-14 Materie prime: forti rincari, solo per petrolio e gas. CGIA Mestre, 14 marzo 2026 2026-03-14 Verso Samoter 2026, a Veronafiere. 32 giornalisti, da 12 paesi protagonisti al b2press. L’evento di networking, organizzato da Veronafiere ha riunito aziende espositrici e stampa specializzata italiana e internazionale per presentare in anteprima innovazi 2026-03-13 Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona e l’illustre “Vincenza Maria Poloni”… 2026-03-13 2026-03-13 91ª Mostra - Concorso dell’Asparago di Verona, nel fine settimana, al Mercato Coperto di Campagna Amica, tradizione, show cooking e i sapori della primavera
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 3 Febbraio 2023
SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO

Ultimi giorni per partecipare al bando comunale. L’assessore Buffolo con alcuni giovani consiglieri ieri sera a Veronetta per promuovere ulteriormente l’iniziativa.


La scelta del mercoledì non è stata casuale. E infatti ha portato i risultati sperati. Ieri sera da palazzo Barbieri è partita una comitiva di giovani consiglieri guidati dall’assessore alle Politiche giovanili diretta nel quartiere universitario di Veronetta, che per tradizione il mercoledì sera è particolarmente vivo e frequentato.

Obiettivo, promuovere nel modo più capillare possibile il progetto del Servizio civile in Comune, a cui possono partecipare ragazzi tra i 18 e 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco con un’esperienza di crescita personale che contribuirà anche a migliorare la vita della comunità.

Il bando per presentare la domanda scade il 10 febbraio. Ancora pochi giorni per far conoscere ai giovani il progetto nelle sue diverse opportunità.

Da qui l’idea dell’assessore Buffolo di andare sul posto e incontrare personalmente i potenziali volontari, raccontando loro in che cosa consiste l’iniziativa e portando le testimonianze di chi l’esperienza l’ha già vissuta.

Con l’assessore Buffolo c’erano la consigliera comunale Beatrice Verzè, i consiglieri Giacomo Piva, Giacomo Cona e Alberto Falezza e alcuni consiglieri di Circoscrizione. Insieme hanno raggiunto la zona universitaria percorrendola fino a piazza Santa Toscana e distribuendo volantini informativi nei bar, nei locali del quartiere e in biblioteca Frinzi.

“Per promuovere il progetto è partita nelle scorse settimane una campagna informativa ad hoc arricchita da numerose testimonianze video – spiega l’assessore Buffolo-. Abbiamo voluto dare uno sprint finale andando ad incontrare direttamente i giovani in zona universitaria per raggiungere più ragazzi possibili. Abbiamo riscontrato interesse e curiosità”.

Sono 26 i posti disponibili per il Servizio civile universale in Comune, i volontari potranno partecipare ad uno dei quattro programmi previsti: “I giovani sono il presente”, “Non solo scuola: volontari per un sistema educativo diffuso”, “La ricchezza della comunità: volontari per la valorizzazione culturale” e “Biblioteca: cultura a portata di tutti”.

Il bando, con tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda, e i dettagli dei vari progetti è disponibile sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO
DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI
IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA
Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne
Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs
Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti
LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA
POLIZIA LOCALE: NUOVE FUORIUSCITE AUTONOME CON UN CASO DI EBBREZZA GRAVE AL CHIEVO
IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO
10° anniversario di creazione dell’Associazione “Angeli del Bello”. Composta da solleciti e attenti Volontari, si occupa, con navigata competenza e attività quotidiana, della “bellezza”, della “pulizia” e, quindi, del “decoro” di Verona, nonché della diff
Verso Samoter 2026, a Veronafiere. 32 giornalisti, da 12 paesi protagonisti al b2press. L’evento di networking, organizzato da Veronafiere ha riunito aziende espositrici e stampa specializzata italiana e internazionale per presentare in anteprima innovazi
Materie prime: forti rincari, solo per petrolio e gas. CGIA Mestre, 14 marzo 2026
91ª Mostra - Concorso dell’Asparago di Verona, nel fine settimana, al Mercato Coperto di Campagna Amica, tradizione, show cooking e i sapori della primavera
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona e l’illustre “Vincenza Maria Poloni”…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up