Venerd 8 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-07 Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana 2026-05-07 TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE 2026-05-07 Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori 2026-05-07 L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC 2026-05-07 Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura 2026-05-07 Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona 2026-05-07 VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE 2026-05-07 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI 2026-05-07 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-07 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-07 GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE 2026-05-07 2026-05-07 AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO 2026-05-06 A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… 2026-05-06 Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 3 Febbraio 2023
SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO

Ultimi giorni per partecipare al bando comunale. L’assessore Buffolo con alcuni giovani consiglieri ieri sera a Veronetta per promuovere ulteriormente l’iniziativa.


La scelta del mercoledì non è stata casuale. E infatti ha portato i risultati sperati. Ieri sera da palazzo Barbieri è partita una comitiva di giovani consiglieri guidati dall’assessore alle Politiche giovanili diretta nel quartiere universitario di Veronetta, che per tradizione il mercoledì sera è particolarmente vivo e frequentato.

Obiettivo, promuovere nel modo più capillare possibile il progetto del Servizio civile in Comune, a cui possono partecipare ragazzi tra i 18 e 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco con un’esperienza di crescita personale che contribuirà anche a migliorare la vita della comunità.

Il bando per presentare la domanda scade il 10 febbraio. Ancora pochi giorni per far conoscere ai giovani il progetto nelle sue diverse opportunità.

Da qui l’idea dell’assessore Buffolo di andare sul posto e incontrare personalmente i potenziali volontari, raccontando loro in che cosa consiste l’iniziativa e portando le testimonianze di chi l’esperienza l’ha già vissuta.

Con l’assessore Buffolo c’erano la consigliera comunale Beatrice Verzè, i consiglieri Giacomo Piva, Giacomo Cona e Alberto Falezza e alcuni consiglieri di Circoscrizione. Insieme hanno raggiunto la zona universitaria percorrendola fino a piazza Santa Toscana e distribuendo volantini informativi nei bar, nei locali del quartiere e in biblioteca Frinzi.

“Per promuovere il progetto è partita nelle scorse settimane una campagna informativa ad hoc arricchita da numerose testimonianze video – spiega l’assessore Buffolo-. Abbiamo voluto dare uno sprint finale andando ad incontrare direttamente i giovani in zona universitaria per raggiungere più ragazzi possibili. Abbiamo riscontrato interesse e curiosità”.

Sono 26 i posti disponibili per il Servizio civile universale in Comune, i volontari potranno partecipare ad uno dei quattro programmi previsti: “I giovani sono il presente”, “Non solo scuola: volontari per un sistema educativo diffuso”, “La ricchezza della comunità: volontari per la valorizzazione culturale” e “Biblioteca: cultura a portata di tutti”.

Il bando, con tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda, e i dettagli dei vari progetti è disponibile sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI
VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE
Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona
Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura
L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC
Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori
TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE
Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana
Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan
64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona
Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci…
CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up