Gioved 7 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-07 GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE 2026-05-07 2026-05-07 AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO 2026-05-06 A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… 2026-05-06 Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona 2026-05-06 64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona 2026-05-06 Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan 2026-05-05 2026-05-05 2026-05-05 Il XXXII SaMoTer, dal 6 al 9 maggio, a Verona. Il settore delle macchine, per costruzioni si incontra a Veronafiere, con 526 espositori da 22 nazioni 2026-05-05 A Bussolengo, Verona, il IX Festival delle Rose. Da “Festa” a “Festival”: nuova denominazione, per una manifestazione cresciuta nel tempo tra eventi, cultura e territorio 2026-05-05 Scuole e famiglie alla scoperta di frutta e verdura. Un progetto gratuito al Children’s Museum, Verona, per sensibilizzare all’educazione alimentare, conoscere stagionalità e filiere a km zero. Aperte le iscrizioni per i weekend di maggio. 2026-05-05 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-05 L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima 2026-05-05 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 17 Marzo 2023
LA VIOLENZA DELLE MAFIE: INCONTRO CON UN TESTIMONE

Il Coordinamento provinciale di Libera Verona, il Comitato Fossi di Montorio, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Veneto col patrocinio del Comune di Verona hanno organizzato un incontro pubblico col signor Tiberio Bentivoglio, piccolo imprenditore calabrese che si è rifiutato di pagare il pizzo, ribellandosi alle intimidazioni ed alle violenze mafiose. L’iniziativa si terrà il 22 marzo dalle 20,30 presso la sala conferenze Stadio, via Brunelleschi 12.
 
La testimonianza sarà l’occasione per proseguire il percorso verso il 21 marzo e oltre, affinché alla commemorazione delle vittime innocenti delle mafie si affianchi un impegno civico concreto nel territorio veronese, dove le mafie si sono ormai radicate, come testimoniano i processi in corso (Isola scaligera, Taurus, Casalesi di Eraclea), i numerosi beni sequestrati e confiscati, le interdittive antimafia emesse dal Prefetto dott. Cafagna.
 
All’incontro parteciperanno Jacopo Buffolo, assessore alle politiche giovanili, Chiara Stella presidente della 5^ Commissione, Siro Martin, presidente della sezione Veneto dell’Albo Gestori Ambientali, Claudio Ferrari e Rossella Russo per Libera Verona; interverrà il Dirigente Scolastico Avv. Albino Barresi e gli alunni dell'IC Stadio-Borgo Milano accompagnati dai docenti.
 
“Questa serata completa quanto già iniziato con la serata al Camploy del 6 marzo per lo Spettacolo ‘Ndrangheta – afferma l'assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza del Comune, Stefania Zivelonghi-. La promozione della legalità a beneficio di adulti e dei giovani costituisce uno degli strumenti privilegiati per il diffondersi delle buone pratiche. In questo Libera costituisce un punto di riferimento estremamente importante, il cui lavoro è particolarmente apprezzabile anche nei nostri territori”.
 
Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare per dialogare e riflettere sulle gravi violazioni dei diritti operate dalle organizzazioni criminali di stampo mafioso, che in Calabria come in Veneto adottano sempre lo stesso approccio, subdolo e violento.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan
64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona
Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci…
CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI
MAGIS LANCIA “E-MOBILITY”, LA NUOVA APP DI MOBILITÀ ELETTRICA
Premio Luciano Veronesi “Scopri il futuro che c’è”
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI
LE PIAZZE DEI SAPORI 2026: VERONA CELEBRA GUSTO, CULTURA E LA PLURALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA ITALIANA
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
Scuole e famiglie alla scoperta di frutta e verdura. Un progetto gratuito al Children’s Museum, Verona, per sensibilizzare all’educazione alimentare, conoscere stagionalità e filiere a km zero. Aperte le iscrizioni per i weekend di maggio.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up