 |
|
|
Luned 29 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 22 Marzo 2023 |
IL SINDACO DAMIANO TOMMASI PROTAGONISTA DI UN INCONTRO ALL’ISTITUTO FERRARIS PANCALDO DI SAVONA
Il primo cittadino ospite di un istituto tecnico di Savona è stato oggi intervistato dagli studenti. Tantissime le domande sia sulla sua esperienza come campione dello sport e oggi come amministratore alla guida di una città importante. Grande l'interesse dei ragazzi.
Fare gioco di squadra nello sport, a scuola e nella vita: costruire una comunità. E’ questo il titolo dell’incontro che questa mattina, nell'aula Borsellino dell'ISS Ferraris Pancaldo di Savona, ha avuto come protagonista il sindaco Damiano Tommasi.
Il sindaco Tommasi si è confrontato con gli studenti sui temi che riguardano l’impegno civile e, in particolare, sul senso di appartenenza ad una comunità e al ruolo fondamentale che gioca la volontà di costruire insieme un percorso positivo, che sia nello sport, nella scuola o nella vita.
Oltre al suo ruolo come amministratore di una città, il sindaco Tommasi ha raccontato delle sue esperienze come calciatore e, alla fine della sua carriera sportiva, nel ruolo di presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.
All’incontro a scuola, promosso dalla docente di lettere Silvia Fancello, è intervenuta anche la vicesindaca di Savona Elisa Di Padova.
Successivamente il Primo cittadino Damiano Tommasi è stato ricevuto in Comune dal sindaco di Savona Marco Russo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Convegno, a Verona, dal titolo: “Tratte del futuro: il trasporto merci tra Europa, digitale e sostenibilità”. L’incontro, il 3 luglio, presso il Consorzio ZAI, Verona. | Tasse: entro fine mese, le imprese devono versare 3,5 miliardi di euro. Le aree più infedeli al fisco per propensione sono Calabria, Puglia e Sicilia. Per impatto, invece, Lombardia, Lazio e Campania. Gli evasori veneti sottraggono all’erario 8,2 miliard | Latte: l’accordo sul prezzo è un passo importante, per la stabilità delle aziende zootecniche. Vantini, presidente Coldiretti, Verona: basta incertezze e speculazioni nelle nostre stalle | Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci | La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca” | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Province venete riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale | #VOLOTEA4VENETO: IL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA VINCE LA SECONDA EDIZIONE | FORTE GISELLA IN DANZA 2026 | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|