 |
|
|
Domenica 14 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 22 Marzo 2023 |
IL SINDACO DAMIANO TOMMASI PROTAGONISTA DI UN INCONTRO ALL’ISTITUTO FERRARIS PANCALDO DI SAVONA
Il primo cittadino ospite di un istituto tecnico di Savona è stato oggi intervistato dagli studenti. Tantissime le domande sia sulla sua esperienza come campione dello sport e oggi come amministratore alla guida di una città importante. Grande l'interesse dei ragazzi.
Fare gioco di squadra nello sport, a scuola e nella vita: costruire una comunità. E’ questo il titolo dell’incontro che questa mattina, nell'aula Borsellino dell'ISS Ferraris Pancaldo di Savona, ha avuto come protagonista il sindaco Damiano Tommasi.
Il sindaco Tommasi si è confrontato con gli studenti sui temi che riguardano l’impegno civile e, in particolare, sul senso di appartenenza ad una comunità e al ruolo fondamentale che gioca la volontà di costruire insieme un percorso positivo, che sia nello sport, nella scuola o nella vita.
Oltre al suo ruolo come amministratore di una città, il sindaco Tommasi ha raccontato delle sue esperienze come calciatore e, alla fine della sua carriera sportiva, nel ruolo di presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.
All’incontro a scuola, promosso dalla docente di lettere Silvia Fancello, è intervenuta anche la vicesindaca di Savona Elisa Di Padova.
Successivamente il Primo cittadino Damiano Tommasi è stato ricevuto in Comune dal sindaco di Savona Marco Russo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner | Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola | “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … | “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro | CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|