 |
|
|
Marted 20 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 22 Marzo 2023 |
IL SINDACO DAMIANO TOMMASI PROTAGONISTA DI UN INCONTRO ALL’ISTITUTO FERRARIS PANCALDO DI SAVONA
Il primo cittadino ospite di un istituto tecnico di Savona è stato oggi intervistato dagli studenti. Tantissime le domande sia sulla sua esperienza come campione dello sport e oggi come amministratore alla guida di una città importante. Grande l'interesse dei ragazzi.
Fare gioco di squadra nello sport, a scuola e nella vita: costruire una comunità. E’ questo il titolo dell’incontro che questa mattina, nell'aula Borsellino dell'ISS Ferraris Pancaldo di Savona, ha avuto come protagonista il sindaco Damiano Tommasi.
Il sindaco Tommasi si è confrontato con gli studenti sui temi che riguardano l’impegno civile e, in particolare, sul senso di appartenenza ad una comunità e al ruolo fondamentale che gioca la volontà di costruire insieme un percorso positivo, che sia nello sport, nella scuola o nella vita.
Oltre al suo ruolo come amministratore di una città, il sindaco Tommasi ha raccontato delle sue esperienze come calciatore e, alla fine della sua carriera sportiva, nel ruolo di presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.
All’incontro a scuola, promosso dalla docente di lettere Silvia Fancello, è intervenuta anche la vicesindaca di Savona Elisa Di Padova.
Successivamente il Primo cittadino Damiano Tommasi è stato ricevuto in Comune dal sindaco di Savona Marco Russo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … | Continuità d'impresa e trasferimento della leadership: il roadshow del Sistema camerale veneto fa tappa a Verona, il 21 gennaio. Incontro, a cura di camere Veneto e di Camera di Commercio, Verona. | Mercosur, Confagricoltura Verona, domani, a Strasburgo | Al Caffè Dante Bistrot, Verona: Alessandro Anderloni recita ‘Dante’ | La stòria de ‘n bòn Lùgàna, illustrata da Ugo Brusaporco e da Maurizio Grassi, ‘n vìa Sótorìva…, Verona | | Iniziativa al carcere di Verona | Una Verona di Pace, sotto la stessa Fiamma | Un arazzo per lo sport e per la pace illumina Casa Verona | Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' | Conoscere il Basso Veronese o Pianura dei Dogi… Fiera del Radicchio a Casaleone, Verona, e viste guidate… | Cgia Mestre, 17.2.2026. Fisco: meno tasse sulle famiglie, più prelievo, su banche e grandi imprese | Coldiretti, in piazza a Strasburgo, martedì 20 gennaio, per fermare la follia della von der Leyen e salvare l’agricoltura europea. Presente anche una delegazione veronese. | V A R I E Il ciclo 2026 di incontri, dedicato ai “Veronesi Illustri”, inizia martedì 20 gennaio, alle ore 17,30, presso la Società Letteraria di Verona, Sala Montanari, Piazzetta Scalette Rubiani 1. Relatrice sarà Fausta Piccoli, che illustrerà la f | Verona e la sfida energetica. Presentazione di OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: ciclo di incontri, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, su transizione energetica, sostenibilità e competitività del territorio rivolto a cittadini, Pubbl | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|