Pubblicit

Venerd 9 Maggio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-05-09 Habemus Papam: Leone XIV, 267° Papa della Chiesa Cattolica. 2025-05-08 DA DOMANI RIAPRE IL BAR 1° MAGGIO. NUOVA GESTIONE FRUTTO DELLA CONVENZIONE TRA COMUNE E COOPERATIVA SOCIALE PANTA REI 2025-05-08 12 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA 2025-05-08 POLIZIA LOCALE. TRUFFE ANZIANI, INCONTRO FORMATIVO CON I DELEGATI DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI 2025-05-08 "Olivum Bardolino"ottima la prima. E il Ministero dell'Agricoltura patrocina il "Bardolino Freddo" 2025-05-08 A Verona, dal 7 maggio 2025, in Piazza dei Signori, il Villaggio contadino di Coldiretti 2025-05-08 Cene ‘stellate’ all’Arena Opera Festival, Verona, firmate Perbellini 2025-05-08 TORNANO "LE PIAZZE DEI SAPORI”. PROTAGONISTE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL PAESE 2025-05-08 PER I 10 ANNI DI ATTIVITÀ FUCINA MACHIAVELLI TORNA IN SCENA CON IL PRIMO SPETTACOLO 2025-05-08 FESTIVAL VERONA ÈUROPA 2025. AL POLO ZANOTTO IL CONCERTO ‘SOGNO, DISINCANTO, UTOPIA’ 2025-05-08 CS AGSM AIM E LEGAMBIENTE CELEBRANO I 12 ANNI DEL PARCO EOLICO DI RIVOLI VERONESE 2025-05-08 BOZZA (FI) PRESENTA IN REGIONE LA 67° SAGRA DEI BISI DI COLOGNOLA AI COLLI. 2025-05-08 La deontologia oltre le regole: il primo passo tra le sfide attuali dei professionisti veronesi. 2025-05-08 Fieragricola 2026 fa tappa in Sardegna, nel cuore della zootecnia da latte 2025-05-07 San Pietro di Morubio, Verona: incontri particolari e commoventi… Discendenti della fa-miglia Beltrame, dal Brasile, alla ricerca delle origini…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 22 Marzo 2023
Alla scoperta della Valpolicella, Verona, della sua storia, della sua cultura, del suo paesaggio e della sua enogastronomia.

Iniziativa promossa dalla ‘Strada del Vino Valpolicella’, in occasione della Giornata dei Colli Veneti.

Nella Sala Rossa della Provincia di Verona, Palazzo Scaligero, mercoledì 22 marzo 2023, sono state presentate, le numerose e importanti iniziative, che sta, molto saggiamente, promuovendo la ‘Strada del Vino Valpolicella’, in occasione della Giornata dei Colli Veneti, del prossimo 26 marzo. Ne hanno illustrato i dettagli Mirko Andreoli, vicepresidente, e Monica Massarotti, coordinatrice, appunto, della Strada del Vino. La prossima domenica, dunque, la prima di primavera, apriranno, amichevolmente, le porte ai visitatori, otto Cantine della Valpolicella, per fare conoscere, da vicino, come si produce, come si conserva e come si degusta il profumato vino, delle loro feconde terre. Accanto alle degustazioni, non mancheranno piatti tipici veronesi e di altri territori, mentre la Strada proporrà uscite guidate, a piedi e in bicicletta, adatte anche ai meno esperti. Itinerari, che coinvolgeranno alcuni dei paesaggi e dei luoghi più significativi, tra le zone di Negrar e di Sant’Ambrogio, passando per Marano e Fumane. La Giornata dei Colli Veneti, giunta alla sua seconda edizione, è stata istituita da Regione Veneto, per promuovere il patrimonio naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico delle colline delle sette province venete: patrimonio, da conoscere e da gustare, nel verde del paesaggio e nelle sue migliori risorse. Aderiscono a tale innovativa iniziativa della Strada del Vino Valpolicella le Cantine: La Dama vini, Negrar; Azienda agricola Corte Martini, Torbe; Neposvillae, Negrar; Corte Badin, Marano di Valpolicella; Vantorosso, Marano di Valpolicella; Tenute Fasoli Lorena, Sant'Ambrogio di Valpolicella; Flatio, San Pietro in Cariano, e Gerardo Cesari, Fumane. Per prenotazioni e informazioni circa vini, piatti ed itinerari, visitare: https://www.infovalpolicella.it/ita/vivi-lavalpolicellaeventi/1062/valpolicella-sui-colli-delle-strade-del-vino, info@stradadelvinovalpolicella.it. Una visita, nel verde del paesaggio e nelle relative Cantine, farà ritornare a casa ”soddisfatti”!
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Habemus Papam: Leone XIV, 267° Papa della Chiesa Cattolica.
Fieragricola 2026 fa tappa in Sardegna, nel cuore della zootecnia da latte
La deontologia oltre le regole: il primo passo tra le sfide attuali dei professionisti veronesi.
BOZZA (FI) PRESENTA IN REGIONE LA 67° SAGRA DEI BISI DI COLOGNOLA AI COLLI.
CS AGSM AIM E LEGAMBIENTE CELEBRANO I 12 ANNI DEL PARCO EOLICO DI RIVOLI VERONESE
FESTIVAL VERONA ÈUROPA 2025. AL POLO ZANOTTO IL CONCERTO ‘SOGNO, DISINCANTO, UTOPIA’
PER I 10 ANNI DI ATTIVITÀ FUCINA MACHIAVELLI TORNA IN SCENA CON IL PRIMO SPETTACOLO
TORNANO "LE PIAZZE DEI SAPORI”. PROTAGONISTE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL PAESE
Cene ‘stellate’ all’Arena Opera Festival, Verona, firmate Perbellini
A Verona, dal 7 maggio 2025, in Piazza dei Signori, il Villaggio contadino di Coldiretti
"Olivum Bardolino"ottima la prima. E il Ministero dell'Agricoltura patrocina il "Bardolino Freddo"
POLIZIA LOCALE. TRUFFE ANZIANI, INCONTRO FORMATIVO CON I DELEGATI DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI
12 MAGGIO, GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA
DA DOMANI RIAPRE IL BAR 1° MAGGIO. NUOVA GESTIONE FRUTTO DELLA CONVENZIONE TRA COMUNE E COOPERATIVA SOCIALE PANTA REI
LXII “Sagra dei bìsi”, fra tradizione, enogastronomia, cultura e nuove iniziative, a Colognola ai Colli, Verona, dal 16 al 19 maggio e dal 23 al 26 maggio 2025, nel cortile di Villa Aquadevita. La prima del docufilm «Bìsi e sorrisi»…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up