 |
|
|
Marted 23 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 25 Maggio 2023 |
Confraternita dei Nostalgici del Tabàr di Sant’Antonio Abate, Concamarise, Verona. Il 28 maggio, domenica, assemblea, approvazione del bilancio 2022 e pranzo sociale.
L’attivissima Confraternita del Tabàr, presieduta da Fabrizio Lonardi, svolge un’invidiabile attività sociale, sia in loco, animando la propria cittadina, sia in fatto di contatti, con altre confraternite, creando feconde relazioni e cultura. Domenica 28 maggio, i soci della Confraternita
si riuniranno, alle ore 12, presso il Circolo NOI, per approvare il bilancio 2022, per esaminare, quanto fatto, nei primi mesi del 2023, e programmare visite ad altre Confraternite, per il futuro. Seguiranno il tesseramento 2023 ed un convivio sociale, aperto a tutti, al costo di 20.-€. Nel quadro della sua attività, sopra cennata, di contatti con altre Confraternite, l’Associazione del Tabàr, il 23 aprile scorso, è stata in Emilia Romagna. A Santa Vittoria di Gualtieri, Reggio Emilia, gli amici di Concamarise, sono stati accolti dall’assessore al Turismo, Marcello Stecco, dal vicepresidente della Pro Loco, Franco Frattini, presso il monumento al “Tabarro”, opera dell’arch. Antonio Pastorini, e, quindi, accompagnati in visita a Gualtieri, scoprendo, tra l’altro, Piazza Bentivoglio, “autentico teatro naturale” e il Museo Antonio Ligabue, pittore. Raggiunta, quindi, Bressello, noto centro, in cui sono stati girati i film di don Camillo e Beppone, se ne è visitato il Museo… Ecco: tutto questo per sottolineare, ancora una volta, che “Confraternita” – e, particolarmente, quella di Concamarise –significa, oltre alle realizzazioni, nel luogo d’origine – amicizia, buoni e continui contatti, uscita dal consueto, conoscenza di tradizioni e di costumi, nonché creazione di cultura. Nella foto: confratelli di Concamarise, davanti al monumento al Tabarro, a Gualtieri. Ripresa de Il Resto del Carlino. Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto” | VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Assemblea Amia: approvato il bilancio d’esercizio 2025 e rinnovati consiglio di amministrazione e collegio sindacale | La Compagnia Teatrale “Gino Franzi” OdV, partecipa, anche quest'anno, 2026, alla Rassegna “Teatro nei Cortili”, promossa dal Comune di Verona | Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 | Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano | Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno | Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. | L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona | RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|