 |
|
|
Venerd 26 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 25 Maggio 2023 |
Confraternita dei Nostalgici del Tabàr di Sant’Antonio Abate, Concamarise, Verona. Il 28 maggio, domenica, assemblea, approvazione del bilancio 2022 e pranzo sociale.
L’attivissima Confraternita del Tabàr, presieduta da Fabrizio Lonardi, svolge un’invidiabile attività sociale, sia in loco, animando la propria cittadina, sia in fatto di contatti, con altre confraternite, creando feconde relazioni e cultura. Domenica 28 maggio, i soci della Confraternita
si riuniranno, alle ore 12, presso il Circolo NOI, per approvare il bilancio 2022, per esaminare, quanto fatto, nei primi mesi del 2023, e programmare visite ad altre Confraternite, per il futuro. Seguiranno il tesseramento 2023 ed un convivio sociale, aperto a tutti, al costo di 20.-€. Nel quadro della sua attività, sopra cennata, di contatti con altre Confraternite, l’Associazione del Tabàr, il 23 aprile scorso, è stata in Emilia Romagna. A Santa Vittoria di Gualtieri, Reggio Emilia, gli amici di Concamarise, sono stati accolti dall’assessore al Turismo, Marcello Stecco, dal vicepresidente della Pro Loco, Franco Frattini, presso il monumento al “Tabarro”, opera dell’arch. Antonio Pastorini, e, quindi, accompagnati in visita a Gualtieri, scoprendo, tra l’altro, Piazza Bentivoglio, “autentico teatro naturale” e il Museo Antonio Ligabue, pittore. Raggiunta, quindi, Bressello, noto centro, in cui sono stati girati i film di don Camillo e Beppone, se ne è visitato il Museo… Ecco: tutto questo per sottolineare, ancora una volta, che “Confraternita” – e, particolarmente, quella di Concamarise –significa, oltre alle realizzazioni, nel luogo d’origine – amicizia, buoni e continui contatti, uscita dal consueto, conoscenza di tradizioni e di costumi, nonché creazione di cultura. Nella foto: confratelli di Concamarise, davanti al monumento al Tabarro, a Gualtieri. Ripresa de Il Resto del Carlino. Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci | La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca” | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione | Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore | Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali | SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto” | VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|