 |
|
|
Martedì 20 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 25 Maggio 2023 |
Il Rotary Club Verona e l’ambiente: il 20 maggio, è stata raccolta la plastica abbandonata, sulle rive dell'Adige.
Il sostegno ambientale è la settima area d'intervento del Rotary, nel mondo, grazie ad attività, che rafforzano la conservazione e la tutela delle risorse naturali, promuovono la sostenibilità ecologica e favoriscono l'armonia, tra le comunità e l'ambiente. Da sempre, il Rotary è attento alle necessità e alle criticità del territorio e si interroga, sul degrado ambientale e sugli effetti del cambiamento climatico. Il Rotarty Club Verona promuove, quindi, l’evento ‘Rive Pulite’, che prevedeva la raccolta della plastica abbandonata, sulle rive dell'Adige, con vari punti strategici, distribuiti, tra la diga del Chievo e il centro cittadino.
L’importante iniziativa, che godeva del patrocinio del Comune di Verona e del contributo di AGSM Aim, si è svolta, venerdì 20 maggio, dalle ore 9,30 alle 12,30, sulle rive dell'Adige, con varie postazioni, tra la diga del Chievo e Ponte Castelvecchio e tra S. Giorgio e Ponte Pietra. Sono stati coinvolti i volontari rotariani e cittadini, ai quali sono state consegnate apposite borse in tessuto, per raccogliere la plastica, che è stata depositata negli appositi contenitori. Obiettivo di tale prezioso e lodevole intervento è stato sensibilizzare all’amore per l’ambiente, che ci circonda. Ognuno di noi è chiamato ad essere attivo protagonista dello spazio in cui vive, per una convivenza sana e responsabile. Abitare tale spazio, con consapevolezza ed attenzione, vuol dire “progettare” un futuro più sicuro e sostenibile per tutti. Grande progetto, grande servizio all’Adige e, al tempo, invito praticolare a non gettare rifiuti, di qualsiasi genere, nel nostro – nostro, perché, esso è di tutti – grande fiume. Un progetto, che è in sé insegnamento al rispetto della natura e, quindi dell’ambiente, nel suo complesso, che, per vivere, di tale rispetto ha massimo bisogno. Avevano presentato ufficialmente il progetto, di cui sopra, Tommaso Ferrari, assessore all’Ambiente del Comune di Verona; Enrico Nucci, presidente del Rotary Club Verona; Francesco Poggi, vice presidente, e Paola Tonussi, responsabile della Comunicazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Grande successo per Hostaria 2026, l'edizione delle "prime volte" ha portato a Verona 29mila partecipanti | GRUPPO MAGIS PER VERONA E VICENZA LANCIA MIA LUCE E GAS FIX 36: ENERGIA A PREZZO FISSO PER 36 MESI. | NACHIP – SECOND OPEN CALL Interregional Innovation Investments (I3) Instrument | BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" | XII Hostaria, Verona: grande successo, per l’edizione delle “prime volte”… Dalla prima volta di un ministro presente alla manifestazione, alla prima menzione sul New York Times. Dal debutto del Piano dei Signori, al nuovo spazio permanente dedicato alla p | Favole e burattini, protagonisti in piazza dei Signori, Verona, nel quadro del IV Festival “FaVolando in citta” | HOSTARIA: RACCOLTI 15MILA TAPPI IN SUGHERO | City DNA, in avvio, tra Verona e il Lago di Garda. Ogg, i primi tavoli di lavoro in mattinata. Nel pomeriggio la traversata in barca del lago di Garda e l’arrivo alla Dogana di Lazise, Verona, per la serata di networking | ACIS Verona escribe: Queridos socios, queridas socias y simpatizantes: ACIS Verona scrive: Cari soci, care socie e simpatizzanti: | cinque diversi spettacoli per grandi e piccoli | Più tasse, dove vivono i più abbienti: al top Padova, Treviso e Vicenza. Nel 2026 pressione fiscale record degli ultimi 10 anni. Il gettito aggiuntivo è stato prelevato a neoassunti, banche, assicurazioni e grandi imprese. Per le famiglie venete taglio d | Confraternite da tutta Italia, alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”! | Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico. | Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|