Pubblicit

Luned 15 Settembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-09-15 “Villa del Bene, Dolcè, Verona: grande successo del X Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti” 2025-09-15 Società Cooperativa Sociale “Al Calmiere”, Verona 2025-09-15 2025-09-15 Tocatì: a Km zero. Coldiretti Verona proporrà prodotti di Aziende agricole locali 2025-09-15 L'abbonamento del bus? MEGLIO ONLINE! 2025-09-14 PRESENTATE LE STIME VENDEMMIALI DI ASSOENOLOGI, ISMEA E UIV 2025-09-14 Asma bronchiale pediatrica, ne soffre un bambino su 10 Genitori e insegnanti i primi che devono riconoscere i sintomi 2025-09-14 Mostra NESSUNO ESCLUSO a cura di Cesare Pietroiusti 2025-09-14 Forza Italia al PE: "Difendere i collegamenti alpini è una priorità. L’Europa non può lasciare sole le nostre imprese e i nostri autotrasportatori” 2025-09-14 Cazzullo apre l’anteprima di Poeti sociali, con san Francesco. Lunedì 15 settembre dialogo con il vescovo Pompili, alle ore 17, a San Bernardino. Sarà la prima presentazione italiana del nuovo libro del giornalista: Francesco, il primo italiano. 2025-09-13 “Nessuno escluso”. Linguaggi dell’opera e accesso al sensibile. Mostra d’arte, presso la sede di Fondazione Cariverona, 2025-09-13 L’arte di Eron, per celebrare il 75° anniversario di Reggini Auto, San Marino, su un francobollo delle Poste sammarinesi 2025-09-13 I veneti danno allo Stato centrale 74 miliardi, ne ricevono 61. In solidarietà, diamo al resto del Paese oltre 13 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 13.9.25 2025-09-12 Forza Italia al PE: "Difendere i collegamenti alpini è una priorità. L’Europa non può lasciare sole le nostre imprese e i nostri autotrasportatori” 2025-09-12 Il calore diventa arte nel mondo: Aquardens ospita, per la prima volta in Italia, i Campionati Mondiali di Aufguss. Per l’occasione verrà inaugurata la Sauna più grande del mondo.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 25 Maggio 2023
Il Rotary Club Verona e l’ambiente: il 20 maggio, è stata raccolta la plastica abbandonata, sulle rive dell'Adige.

Il sostegno ambientale è la settima area d'intervento del Rotary, nel mondo, grazie ad attività, che rafforzano la conservazione e la tutela delle risorse naturali, promuovono la sostenibilità ecologica e favoriscono l'armonia, tra le comunità e l'ambiente. Da sempre, il Rotary è attento alle necessità e alle criticità del territorio e si interroga, sul degrado ambientale e sugli effetti del cambiamento climatico. Il Rotarty Club Verona promuove, quindi, l’evento ‘Rive Pulite’, che prevedeva la raccolta della plastica abbandonata, sulle rive dell'Adige, con vari punti strategici, distribuiti, tra la diga del Chievo e il centro cittadino.
L’importante iniziativa, che godeva del patrocinio del Comune di Verona e del contributo di AGSM Aim, si è svolta, venerdì 20 maggio, dalle ore 9,30 alle 12,30, sulle rive dell'Adige, con varie postazioni, tra la diga del Chievo e Ponte Castelvecchio e tra S. Giorgio e Ponte Pietra. Sono stati coinvolti i volontari rotariani e cittadini, ai quali sono state consegnate apposite borse in tessuto, per raccogliere la plastica, che è stata depositata negli appositi contenitori. Obiettivo di tale prezioso e lodevole intervento è stato sensibilizzare all’amore per l’ambiente, che ci circonda. Ognuno di noi è chiamato ad essere attivo protagonista dello spazio in cui vive, per una convivenza sana e responsabile. Abitare tale spazio, con consapevolezza ed attenzione, vuol dire “progettare” un futuro più sicuro e sostenibile per tutti. Grande progetto, grande servizio all’Adige e, al tempo, invito praticolare a non gettare rifiuti, di qualsiasi genere, nel nostro – nostro, perché, esso è di tutti – grande fiume. Un progetto, che è in sé insegnamento al rispetto della natura e, quindi dell’ambiente, nel suo complesso, che, per vivere, di tale rispetto ha massimo bisogno. Avevano presentato ufficialmente il progetto, di cui sopra, Tommaso Ferrari, assessore all’Ambiente del Comune di Verona; Enrico Nucci, presidente del Rotary Club Verona; Francesco Poggi, vice presidente, e Paola Tonussi, responsabile della Comunicazione.

Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L'abbonamento del bus? MEGLIO ONLINE!
Tocatì: a Km zero. Coldiretti Verona proporrà prodotti di Aziende agricole locali
Società Cooperativa Sociale “Al Calmiere”, Verona
“Villa del Bene, Dolcè, Verona: grande successo del X Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”
Cazzullo apre l’anteprima di Poeti sociali, con san Francesco. Lunedì 15 settembre dialogo con il vescovo Pompili, alle ore 17, a San Bernardino. Sarà la prima presentazione italiana del nuovo libro del giornalista: Francesco, il primo italiano.
Forza Italia al PE: "Difendere i collegamenti alpini è una priorità. L’Europa non può lasciare sole le nostre imprese e i nostri autotrasportatori”
Mostra NESSUNO ESCLUSO a cura di Cesare Pietroiusti
Asma bronchiale pediatrica, ne soffre un bambino su 10 Genitori e insegnanti i primi che devono riconoscere i sintomi
PRESENTATE LE STIME VENDEMMIALI DI ASSOENOLOGI, ISMEA E UIV
I veneti danno allo Stato centrale 74 miliardi, ne ricevono 61. In solidarietà, diamo al resto del Paese oltre 13 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 13.9.25
L’arte di Eron, per celebrare il 75° anniversario di Reggini Auto, San Marino, su un francobollo delle Poste sammarinesi
“Nessuno escluso”. Linguaggi dell’opera e accesso al sensibile. Mostra d’arte, presso la sede di Fondazione Cariverona,
18a edizione de La Grande Festa del Vino Santa Maria di Sala (VE) - 27 e 28 settembre 2025
AGSM AIM SI CONFERMA GREEN ENERGY PARTNER DELLA FIERA DEL RISO 2025
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up