 |
|
|
Marted 1 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 25 Maggio 2023 |
Sul tema: “Contrasto alle mafie, nei principali settori a rischio”, l’incontro, lunedì 22 maggio, presso il Gabanel Bike Hostel, località Gabanel, Bussolengo, Verona.
In questi mesi, il progetto “Consulta della legalità”, promosso dalla Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con l’Associazione “Avviso Pubblico”, è proseguito, con l’attività svolta dai quattro gruppi di lavoro tematici che sono stati istituiti per monitorare i settori più a rischio di infiltrazioni mafiose: agricoltura, logistica, edilizia e turismo. Visti i riscontri positivi e la mole di dati e informazioni emersi, si ritiene importante e utile un momento di confronto e di reale scambio di esperienze tra i partecipanti. Il giorno scelto è simbolico – era il 22 maggio – perché precede l’anniversario della strage di Capaci, mentre il luogo, in cui, si svolto l’incontro sorge, su un bene confiscato alla criminalità organizzata, negli anni ’90. Relatori: Nicola Baldo, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona; Daniele Zivelonghi, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico; Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; un rappresentante per gruppo (logistica, Franchini; agricoltura Rambaldini; edilizia, Franzo; turismo,Artelio) e, quindi, per le conclusioni, Anna Grazia Giannuzzi, viceprefetto di Verona. Incontro, quindi, importante, che ha permesso di ottenere una visione completa del tema in conferenza, attraverso confronti e scambio di esperienze.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Festival del Viaggiatore 2026 | L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE | Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via | EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT | Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti | Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE | VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% | Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo | 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|