 |
|
|
Giovedì 8 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 25 Maggio 2023 |
Sul tema: “Contrasto alle mafie, nei principali settori a rischio”, l’incontro, lunedì 22 maggio, presso il Gabanel Bike Hostel, località Gabanel, Bussolengo, Verona.
In questi mesi, il progetto “Consulta della legalità”, promosso dalla Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con l’Associazione “Avviso Pubblico”, è proseguito, con l’attività svolta dai quattro gruppi di lavoro tematici che sono stati istituiti per monitorare i settori più a rischio di infiltrazioni mafiose: agricoltura, logistica, edilizia e turismo. Visti i riscontri positivi e la mole di dati e informazioni emersi, si ritiene importante e utile un momento di confronto e di reale scambio di esperienze tra i partecipanti. Il giorno scelto è simbolico – era il 22 maggio – perché precede l’anniversario della strage di Capaci, mentre il luogo, in cui, si svolto l’incontro sorge, su un bene confiscato alla criminalità organizzata, negli anni ’90. Relatori: Nicola Baldo, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona; Daniele Zivelonghi, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico; Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; un rappresentante per gruppo (logistica, Franchini; agricoltura Rambaldini; edilizia, Franzo; turismo,Artelio) e, quindi, per le conclusioni, Anna Grazia Giannuzzi, viceprefetto di Verona. Incontro, quindi, importante, che ha permesso di ottenere una visione completa del tema in conferenza, attraverso confronti e scambio di esperienze.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori | A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” | Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler | Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente... | Uno spazio inclusivo a misura di bambino. L’Istituto Fortunata Gresner, Verona, inaugura la nuova area giochi della scuola dell’infanzia | Bardolino, Verona, ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia | Il volto dell’altro: non un nemico, ma un alleato. Le parole di Stefano Mancuso. L’attesa per i prossimi appuntamenti di “Poeti sociali”, con alcune novità nel programma…. | Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri | La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure | INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA | Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago | GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 | Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. | Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona | Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|