 |
|
|
Venerdì 2 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 25 Maggio 2023 |
Sul tema: “Contrasto alle mafie, nei principali settori a rischio”, l’incontro, lunedì 22 maggio, presso il Gabanel Bike Hostel, località Gabanel, Bussolengo, Verona.
In questi mesi, il progetto “Consulta della legalità”, promosso dalla Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con l’Associazione “Avviso Pubblico”, è proseguito, con l’attività svolta dai quattro gruppi di lavoro tematici che sono stati istituiti per monitorare i settori più a rischio di infiltrazioni mafiose: agricoltura, logistica, edilizia e turismo. Visti i riscontri positivi e la mole di dati e informazioni emersi, si ritiene importante e utile un momento di confronto e di reale scambio di esperienze tra i partecipanti. Il giorno scelto è simbolico – era il 22 maggio – perché precede l’anniversario della strage di Capaci, mentre il luogo, in cui, si svolto l’incontro sorge, su un bene confiscato alla criminalità organizzata, negli anni ’90. Relatori: Nicola Baldo, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona; Daniele Zivelonghi, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico; Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; un rappresentante per gruppo (logistica, Franchini; agricoltura Rambaldini; edilizia, Franzo; turismo,Artelio) e, quindi, per le conclusioni, Anna Grazia Giannuzzi, viceprefetto di Verona. Incontro, quindi, importante, che ha permesso di ottenere una visione completa del tema in conferenza, attraverso confronti e scambio di esperienze.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Riapre la “Domus Sancti Zenonis” - Casa di San Zeno. Conclusi i lavori, presso il palazzo Vescovile di Verona, per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei. Un grande, riuscito intervento… | Fondazione Cariverona assegna le risorse del bando Capitale naturale 2026: quattro interventi dalla città alla pianura fino al Monte Baldo, per rigenerare habitat, risorgive e biodiversità. Nel complesso il bando sostiene 11 progetti con 4,5 milioni di eu | VINO, CENT’ANNI DI BARDOLINO: UN SECOLO DI DNA POP E NUOVE STRATEGIE DI VALORE | Tirolo in Alto Adige, l’eleganza e la montagna a due passi da Merano | ARTVERONA, UNA FIERA CHE FA SISTEMA A VERONA L’ARTE INCONTRA IL MERCATO, IL COLLEZIONISMO E LA CITTÀ | VINO (UIV): PREZZI IN DEFLAZIONE (-2,3%) MENTRE INFLAZIONE VOLA (+4,2%) E AUMENTANO I COSTI DELLE IMPRESE | Affioramenti I BASALDELLA tra segno, materia e spazio | Riapre la Domus Sancti Zenonis Conclusi i lavori presso il palazzo Vescovile di Verona per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei | DUE RUOTE, ANCMA: A SETTEMBRE MERCATO SOLIDO. LO SCOOTER SI RAFFORZA COME SOLUZIONE DI MOBILITÀ ACCESSIBILE | XXI Artverona, una fiera che fa sistema. A Verona, l’arte incontra il mercato, il collezionismo e la città. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, con 137 espositori. | IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|