 |
|
|
Venerdě 30 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 1 Giugno 2023 |
CONSIGLIO COMUNALE PRIMA PARTE. TRASMISSIONE REPORT. SINDACO DAMIANO TOMMASI LEGGE IN AULA LA LETTERA INVIATA AL MINISTRO URSO
Rispetto a quanto emerso nel servizio della trasmissione Report andata in onda il 29 maggio riguardante il progetto di ricostruzione e collaborazione con lâUcraina, nel Consiglio comunale di questa sera il sindaco Damiano Tommasi ha letto allâaula la lettera inviata oggi al Ministro delle Imprese e del Made in Italy onorevole Adolfo Urso a seguito delle note da lui diffuse ieri e oggi sulla vicenda (testo completo della lettera in allegato).
âSicuramente il ruolo dellâinterporto di Verona e della cittĂ e di quelle che sono le sue infrastrutture presenti sul nostro territorio relative alla mobilitĂ ferroviaria ed europea, rappresenta una delle attivitĂ strategiche, su questo non credo ci siano dubbi - ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi -. Quando si è deciso di organizzare gli incontri in merito al progetto di ricostruzione e collaborazione con lâUcraina, alla prima riunione, effettuata online, è stato delegato a partecipare lâassessore Sandrini. Successivamente ho chiesto che le convocazioni arrivassero anche alla mia segreteria, ma questo non è avvenuto ed è stato sempre invitato lâassessore Sandrini. Alla data della trasmissione, comunque, erano state fatte sicuramente delle riunioni. Lâassessore Bertucco non ha mai dichiarato di non sapere ma che sulla domanda fatta da Report âLe è chiaro cosa ha progettato, cosa ha ideato il Ministro Urso a Veronaâ per lui la cosa âNon era chiaraâ e chiedendo che il Comune in quanto socio indicatore sia reso partecipe di quelle che saranno le intenzioni. Sulla questione in questi giorni ho avuto diverse interlocuzioni con il Ministro Urso e oggi ho inviato una lettera di chiarimento che mi appresto a leggere allâaulaâ.
A margine di una successiva riunione di capigruppo richiesta dallâopposizione al termine dell'intervento del sindaco Damiano Tommasi, è stata posto al voto un ordine del giorno a firma del presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, che invita l'Amministrazione a rendere pubblica e a inviare la lettera del sindaco indirizzata al Ministro Urso alla redazione della trasmissione di Report. Il documento è stato approvato allâunanimitĂ , con 31 voti favorevoli.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Tradizione e sapori autentici protagonisti della XXIII edizione. Dal 6 al 22 novembre, per tre weekend, Isola della Scala, Verona, celebra la cucina veronese. Ospite dâonore allâinaugurazione Fabrizio Nonis, il celebre âEl BekĂŠrâ. In programma anche il co | Parco della Lessinia, parte il mandato di Marcolini. Sauro vicepresidente e nove esperti nel Comitato tecnico scientifico. Il Consiglio direttivo ha distribuito le deleghe. Stefano Marcolini: ÂŤSubito al lavoro su bilancio, Piano ambientale e un Parco che | Villaggio di Natale Flover 2026: la chiave delle origini apre il trentennale. Dal 6 novembre un viaggio alle origini di una storia nata nel 1996 e diventata una tradizione condivisa da migliaia di famiglie, tra ricordi, emozioni e nuove atmosfere natalizi | IL MONDO DEL RISCALDAMENTO A BIOMASSA SI INCONTRA A POZNAĹ | Il Palazzo della Gran Guardia si trasforma in un Caffè del Novecento con la prima edizione di Verona Loves TiramisĂš | DIVERTIAMOCI A TEATRO. AL VIA LA 28^ EDIZIONE CON âCIOâ CHE VIDE IL MAGGIORDOMOâ | ALLA BIBLIOTECA CIVICA MOSTRA DOCUMENTARIA âIL CORAGGIO QUOTIDIANO. GIOVANNI UBERTI E IL CORRIERE DEL MATTINO NEL CENTENARIO DELLA REPRESSIONE FASCISTAâ | RIAPRE OGGI IN ANTICIPO AL TRAFFICO PIAZZETTA MURA GALLIENO. RIPRISTINATI 40 STALLI DI SOSTA | A CASTELVECCHIO âLA VENERE DI TIZIANO E IL RINASCIMENTO MUSICALEâ | VIA S. PAOLO, MODIFICHE ALLA VIABILITĂ DAL 3 AL 7 NOVEMBRE PER RICOGNIZIONE A SEGUITO DI INFILTRAZIONI IN UN EDIFICIO PRIVATO | ZTL A SANTO STEFANO, SLITTA L'AVVIO AL 9 NOVEMBRE: PIĂ TEMPO PER OTTENERE IL PASS | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA âSPEED LEGENDSâ: LE REGINE DELLA VELOCITĂ E LE ESPERIENZE MOTOGP⢠DA VINCERE | Il Ministro Anna Maria Bernini inaugura la nuova residenza universitaria di ESU Verona | La linea SR Equestrian e i migliori binomi al mondo: l'appuntamento con Stefano Ricci e il grande Dressage | VINITALY.USA A NEW YORK DEBUTTA CON SUCCESSO: 3.000 OPERATORI DA 40 NAZIONI E 20 STATI DELLâE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|