 |
|
|
Domenica 5 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 1 Giugno 2023 |
CONSIGLIO COMUNALE PRIMA PARTE. TRASMISSIONE REPORT. SINDACO DAMIANO TOMMASI LEGGE IN AULA LA LETTERA INVIATA AL MINISTRO URSO
Rispetto a quanto emerso nel servizio della trasmissione Report andata in onda il 29 maggio riguardante il progetto di ricostruzione e collaborazione con l’Ucraina, nel Consiglio comunale di questa sera il sindaco Damiano Tommasi ha letto all’aula la lettera inviata oggi al Ministro delle Imprese e del Made in Italy onorevole Adolfo Urso a seguito delle note da lui diffuse ieri e oggi sulla vicenda (testo completo della lettera in allegato).
“Sicuramente il ruolo dell’interporto di Verona e della città e di quelle che sono le sue infrastrutture presenti sul nostro territorio relative alla mobilità ferroviaria ed europea, rappresenta una delle attività strategiche, su questo non credo ci siano dubbi - ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi -. Quando si è deciso di organizzare gli incontri in merito al progetto di ricostruzione e collaborazione con l’Ucraina, alla prima riunione, effettuata online, è stato delegato a partecipare l’assessore Sandrini. Successivamente ho chiesto che le convocazioni arrivassero anche alla mia segreteria, ma questo non è avvenuto ed è stato sempre invitato l’assessore Sandrini. Alla data della trasmissione, comunque, erano state fatte sicuramente delle riunioni. L’assessore Bertucco non ha mai dichiarato di non sapere ma che sulla domanda fatta da Report ‘Le è chiaro cosa ha progettato, cosa ha ideato il Ministro Urso a Verona’ per lui la cosa ‘Non era chiara’ e chiedendo che il Comune in quanto socio indicatore sia reso partecipe di quelle che saranno le intenzioni. Sulla questione in questi giorni ho avuto diverse interlocuzioni con il Ministro Urso e oggi ho inviato una lettera di chiarimento che mi appresto a leggere all’aula”.
A margine di una successiva riunione di capigruppo richiesta dall’opposizione al termine dell'intervento del sindaco Damiano Tommasi, è stata posto al voto un ordine del giorno a firma del presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, che invita l'Amministrazione a rendere pubblica e a inviare la lettera del sindaco indirizzata al Ministro Urso alla redazione della trasmissione di Report. Il documento è stato approvato all’unanimità, con 31 voti favorevoli.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il ministro del Turismo, Mazzi, all'inaugurazione di AperiPesca, a Bussolengo , Verona | 15mila visitatori alla Notte Gialla di Bardolino, Verona: record di presenze tra eccellenze a km zero, istituzioni e grande musica. La seconda edizione dell'evento, firmato Coldiretti e Campagna Amica ha conquistato residenti e turisti | Bardolino, Verona. Incubatoio, accordo raggiunto. Bertasi: «Risultato storico per il lago» | | Chef Emanuele Scarello signs the 2026 edition of the Star Roof experience | Imprese venete, tasse doppie rispetto alle big tech. CGIA Mestre, 3.6.26 | ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente | La Corea del Sud guarda a Verona, per la coltivazione delle mele… | l’Innovazione agricola fa tappa in Veneto: a Po di Tramontana, l’incontro, su “Biostimolanti in campo” e non solo. Veneto Agricoltura | “Crescere protagonisti delle proprie libertà”. Il progetto, finanziato all’interno del bando “Liberi di Crescere” della ‘Fondazione Con i Bambini’, è rivolto ai figli di detenuti ed è operativo nelle provincie di Verona, Venezia, Vicenza e Treviso. Capof | Assegnate le deleghe ai Consiglieri e alle Consigliere della Provincia di Verona | Gruppo Markas - Italia, Austria, Germania: il fatturato 2025 segna un +10%. Nuova organizzazione aziendale, con Evelyn Kirchmaier, che assume il ruolo di CEO, Christoph Kasslatter, che ricopre quello di Chairman, mentre Claudia Flaim e Davide Calderaro, v | The Bedrock: a Marmomac, la pietra naturale si confronta con il presente, attraverso quattro mostre firmate da Joseph Grima, Davide Fabio Colaci, Raffaello Galiotto e Giuseppe Fallacara, che ne interpretano le possibilità tra ricerca progettuale, tecnolog | ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 | MERCATO DUE RUOTE, ANCMA: IL PRIMO SEMESTRE CHIUDE A +13,2%, INCIDE LA FORTE SPINTA DEGLI SCOOTER | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|