 |
|
|
Domenica 9 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 1 Giugno 2023 |
Lunedì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, 850 studenti del Liceo G. Galilei, raccoglieranno rifiuti, nei Quartieri veronesi di Borgo Roma, Tomba, Tombetta e Golosine.
Ben sapendo che, per salvare il Pianeta, servono azioni concrete di rispetto dell’ambiente, in cui viviamo, 850 studenti del Liceo Statale G. Galilei, Verona, lunedì 5 giugno, in occasione della ‘Giornata Mondiale dell’Ambiente’, si dedicheranno a pulizia e sensibilizzazione, nei quartieri limitrofi alla loro scuola. Studenti e studentesse di 25 classi, quindi, raccoglieranno rifiuti nelle zone di Borgo Roma, Tomba e Tombetta. Dalle 11, invece, 9 classi della succursale di via Carlo Alberto, cureranno la pulizia del quartiere Golosine. Amia, Verona, metterà a disposizione migliaia di sacchi, guanti, borracce ed altro materiale utile, per tale raccolta. Operatori della società citata provvederanno al ritiro e al successivo smistamento e smaltimento del materiale raccolto.  Si tratta, dunque, di creare nei giovani e in chi li vedrà a lavorare, il grande concetto dell’esigenza di creare meno plastica-rifiuto possibile, di evitarne la dispersione, nel nostro martoriato ambiente, e di gettarlo, sempre, nel cassonetto più adatto, pensando, al tempo, che tale materiale può venire positivamente riciclato.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr | Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità . Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate | Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf | EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE | CON AQUARDENS SKYLINER OGNI VENERDÌ IL BENESSERE DIVENTA UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO | Teatro Ristori, una stagione tra grandi ritorni e nuove sfide culturali: tornano la Prosa e i Calici di Jazz. Trentuno appuntamenti per una città sempre più protagonista della cultura | Edilizia veronese, quasi un lavoratore su cinque ha meno di 30 anni. | INAUGURAZIONE LAGO DI GARDA IN LOVE | Taglio del nastro nella limonaia di Torri del Benaco | Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti | IL TEATRO RISTORI DI VERONA PRESENTA A LONDRA L’IMMERSIVE EXPERIENCE SU FRIDA KAHLO | Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti | Trail delle Mura, la notte veronese corre con un nuovo cuore solidale | DUE RUOTE, ANCMA: MOTO IN FASE DI ASSESTAMENTO, SCOOTER SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI | FERRAGOSTO APERTO AL MUSEO NICOLIS: INGRESSO 2x1, MERCOLEDÌ FAMILY E VISITE GUIDATE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|