 |
|
|
Mercoled 14 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 6 Dicembre 2023 |
BUON NATALE MONTAGNANA | dal 6 DICEMBRE 2023 al 7 GENNAIO 2024
La magia del Natale arriva in uno dei borghi più belli d'Italia. La città murata di Montagnana (Padova) si prepara ad accogliere migliaia di visitatori dal 6 dicembre al 7 gennaio 2024. Animazioni, spettacoli e musica live, incontri con Babbo Natale, la giostra dei cavalli, mercatini e degustazioni. Aperture e visite straordinarie, tante iniziative a sostegno delle realtà bisognose del territorio.
Il programma natalizio di Montagnana aprirà mercoledì 6 dicembre con il concerto lirico “Aria di Natale” a cura della Pro Loco alle 20:45 al Cinema Teatro Bellini. Da venerdì 8 dicembre Piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio con l’Angolo delle Fiabe (animazioni e giochi con il Mago Rodrigo), Angolo del Cuore (idee natalizie realizzate a mano per sostenere Crescere Insieme e Fondazione Franchin Simon), Musica sotto l’Albero con Radio Pico Christmas, foto vintage con Babbo Natale, la ProLocanda di Natale (a cura della Pro Loco di Montagnana) e iniziative come l’accensione dell’albero e i Soffi di Stelle. Dal 10 dicembre al via il Mercatino di Natale, dalle 9 alle 19, e la Musica sotto l’Albero con i Wind&Brass Brothers Street Band. Laboratori e giochi sensoriali alla scoperta del mondo dell'olio a cura di Roberta Ruggeri dell'Azienda Agricola Colle d'Oro sul Lago. Giovedì 14 dicembre al Duomo di Santa Maria Assunta (ore 20:45) Strenne di Natale, concerto di melodie a cura della Scuola Secondaria di Primo Grado 'Luigi Chinaglia". Grande attesa anche per il Christmas Hunt, caccia al tesoro natalizia per bimbi fino ai 10 anni in programma sabato 16 dicembre dalle 14 alle 16. Dal giorno dopo, domenica 17 dicembre, alle varie iniziative si aggiunge il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo, animazione medievale “Natale…1000 anni fa!” nel Cortile d’Armi organizzato dall’Associazione Palio 10 Comuni, una speciale visita guidata alla scoperta della città con l’Associazione Murabilia. La Dama di Stelle che canterà da quattro metri di altezza avvolta da un abito fiabesco e la prima data dell’iniziativa solidale mattutina per le realtà bisognose locali con la Borsa di Natale e dell’Epifania. Segnalati per martedì 19 dicembre Natale a Natalia (chiesa di San Francesco, ore 17.30) per un viaggio musicale di melodie natalizie, apre inoltre la mostra personale della montagnanese Maria Tosetto nella Sala Austriaca di Castel San Zeno. L’artista Franco Trevisan esporrà invece a Palazzo Lombardesco da venerdì 22 dicembre. Tradizionale Concerto di Natale nel Duomo di Montagnana sabato 23 dicembre alle 21:00 con la Corale "Martinelli-Pertile". La Vigilia di Natale sarà arricchita da iniziative come A rock Christmas, concerto della band dell'Istituto Jacopo da Montagnana con le canzoni internazionali più famose e le Magie di Fuoco con la Compagnia del Fuoco dell'Associazione Palio di Montagnana. A Santo Stefano, 26 dicembre, apertura straordinaria del Museo Civico "A. Giacomelli” e del Mastio di Ezzelino a cura dell'Associazione Murabilia e “Ricerchiamoci!” momento di incontro enogastronomico e di raccolta fondi per la ricerca sulla talassemia per l'Associazione Tutti per Chiara. Il pomeriggio di Capodanno visita guidata speciale con salita al Mastio di Ezzelino. Sabato pomeriggio 6 gennaio 2024 distribuzione di calzette a tutti i bambini con la Befana vien di giorno!
Programma completo al sito www.comune.montagnana.pd.it
Iniziativa realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Padova

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) | LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO | Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese | Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. | MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico | Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”… | Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona | Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana | Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” | Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26 | Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che | MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’ | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|