Mercoled 14 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-13 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. 2026-01-13 Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese 2026-01-13 LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO 2026-01-13 Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) 2026-01-13 “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv 2026-01-13 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-12 Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” 2026-01-12 Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana 2026-01-12 Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona 2026-01-12 Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”… 2026-01-12 Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico 2026-01-11 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-11 Maternità e lavoro, tra scelte e diritti: il 14 gennaio al Children’s Museum Verona un incontro aperto al confronto 2026-01-11 FIERACAVALLI DEBUTTA ALL’ITALIA POLO CHALLENGE 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 6 Dicembre 2023
San Martino Buon Albergo, Verona: un Comune più semplice e più vicino ai cittadini, attraverso la digitalizzazione, finanziata con i fondi del PNRR.

Un investimento complessivo di quasi quattrocentomila euro – fondi PNRR – amplia l’offerta dei servizi, fruibili online da cittadini e imprese, con attenzione alla rilevazione del grado di soddisfazioni degli utenti e la garanzia di trasparenza e sicurezza delle informazioni, nonché migliore qualità, unita a maggiore efficacia, oltre al beneficio, in termini di risparmio. Ma, anche semplicità di accesso, con più servizi online, erogati attraverso il Municipio Virtuale, tra cui certificati anagrafici, richieste di appuntamento o invio di segnalazioni al Comune. Accesso, che avviene attraverso SPID e CIE, che garantiscono l’autenticazione veloce e protetta, con la possibilità di accedere da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone. Per i pagamenti, viene adottato il sistema pagoPA, piattaforma digitale nazionale, che offre agli utenti contenuti semplici e chiari e la garanzia di un esito di pagamento immediato e affidabile. Inoltre, il Comune di San Martino Buon Albergo ha integrato i propri servizi digitali con l’App IO, disponibile gratuitamente, sui vari store digitali, punto di accesso a tutti i servizi pubblici. “Grazie ai fondi del PNRR - sottolinea il sindaco Furlani - diamo un grande impulso alla digitalizzazione con l’obiettivo di migliorare la fruizione dei servizi e semplificare il rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione. Le risorse investite ci hanno consentito di implementare nuovi strumenti a partire dall’integrazione del sistema pagoPA, grazie al quale si possono effettuare online i pagamenti in modo facile e sicuro. L’accesso ai servizi online avviene tramite SPID e CIE, nel rispetto della privacy degli utenti. Tutto questo nella cornice di un nuovo sito istituzionale più semplice e accessibile per tutti. Amministrazione e uffici comunali in questi mesi si sono impegnati per portare a termine i progetti legati alla digitalizzazione e spendere bene le risorse del PNRR per perseguire gli obiettivi fissati e siamo orgogliosi di questo grande lavoro di squadra”. “Il nostro ruolo - spiega Andrea Piccoli, account manager Nord Est del Dipartimento della trasformazione digitale - è quello di accompagnare le Amministrazioni del territorio, nella partecipazione agli avvisi di PA Digitale 2026, per trarre il massimo beneficio da queste progettualità e attuare la trasformazione digitale. Il Comune di San Martino Buon Albergo ha partecipato con esito positivo a tutti i diversi avvisi e oggi presenta i suoi servizi digitali a disposizione dei cittadini e ne promuove l’utilizzo”. Significativa l’iniziativa, di cui sopra, innovatrice, modernizzatrice, e, soprattutto, atta a creare, come menzionato, risparmio di denaro, semplicità e tempi contenuti. Nella foto, da sinistra: Vittorio Castagna, Paolo Marino, Giulio Furlani, Antonietta Cucci, Francesca Besana, Mauro Gaspari, Andrea Piccoli, Giuliano Zusi.
Pierantonio Braggio



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY
“Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv
Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17)
LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO
Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese
Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani.
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico
Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”…
Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana
Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe”
Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26
Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che
MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up