 |
|
|
Domenica 1 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 25 Febbraio 2024 |
NUOVI CONTROLLI SUI BUS E FERMATE ATV: 95 SANZIONI PER MANCANZA DI BIGLIETTO. SEQUESTRATI UN COLTELLO, UN TIRAPUGNI, UN ATTREZZO PER SCASSO E DROGA. IDENTIFICATE IN UNA SETTIMANA QUASI 1.300 PERSONE
Prosegue il grande impegno profuso dagli agenti della Polizia locale di Verona per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani Atv in città e alle fermate di piazza Bra, Pradaval e Castelvecchio.
Una serie di interventi straordinari in attuazione delle indicazioni pervenute dal Comitato Provinciale Ordine Pubblico, tenutosi nelle scorse settimane, che vede coinvolti il reparto Territoriale della Polizia locale in collaborazione con il personale dell’Azienda Trasporti Verona.
Giovedì pomeriggio, tra le 14 e le 20, è stato effettuato un grande servizio di controllo straordinario del trasporto pubblico locale su 37 pullman di ATV. Un intervento molto apprezzato dai cittadini e dai turisti presenti sui mezzi pubblici.
Sono stati sequestrati 5 grammi di hashish ad un ragazzo, che verrà segnalato come assuntore alla Prefettura, mentre ad un altro giovane sono stati sequestrati un coltello, un tirapugni ed un attrezzo per aprire serrature con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica.
Ufficiali e agenti, insieme ai verificatori di Atv, hanno controllato 1.020 persone, sanzionando 95 verbali per il mancato possesso del titolo di viaggio; 29 di questi sono stati pagati immediatamente, per un totale di 1.300 euro.
Sono state controllate le linee 144-138-139-110-51-61-21-23-24-113-12-11, sia in entrata sia in uscita dalla città, attenzionando la zona di piazzale XXV Aprile, Porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval.
Ancora una volta sono state fondamentali le telecamere di videosorveglianza alle fermate, collegate con la centrale operativa del Comando Polizia locale e a bordo dei mezzi Atv.
Da oltre un mese inoltre è in atto un’azione di monitoraggio per prevenire risse e rapine alle fermate dei bus. Durante questa settimana tre pattuglie di agenti hanno controllato 265 utenti, tra cui 166 minorenni.
A ciò si aggiunge che la Polizia Locale ha in atto le procedure per la notifica delle ordinanze-ingiunzione per i mancati pagamenti dei verbali degli anni 2020-2021, che in questi giorni sono in arrivo a molti utenti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional | “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera | Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” | Veneto: tante auto e vecchie, ma gli autoriparatori diminuiscono. CGIA Mestre 28.2.26 | VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|