 |
|
|
Luned 18 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 23 Aprile 2024 |
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
Pace e ambiente si incontrano al Parco Santa Teresa. Qui da oggi, giornata mondiale della Terra, c’è un nuovo simbolo che richiama cittadini e cittadine sulla necessità di una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente in cui viviamo e, mai come oggi, all’assoluta urgenza di porre fine a tutte le guerre in atto nel mondo.
E’ il seme dell’albero ‘Hibaku’ sopravvissuto all’esplosione atomica di Hiroshima, che Verona è lieta di ospitare e far crescere nell’area verde di Borgo Roma quale messaggio di resilienza e rinascita. L’iniziativa è frutto dell’azione dell’associazione Nuova Acropoli Odv che, grazie al Patto di sussidiarietà stretto con il Comune, organizza nell’area attività e progetti per far vivere il parco nell’ottica della partecipazione e consapevolezza. Da qui il coinvolgimento degli studenti dell’ITES Einaudi che hanno contribuito al progetto con la realizzazione di pannelli informativi per spiegare la storia dell’albero hibaku, ripercorrendo i passaggi che lo hanno fatto arrivare fin qui, un risultato per il quale Nuova Acropoli ha partecipato l’anno scorso ad un bando internazionale.
“Come Amministrazione non possiamo che sostenere questa iniziativa che sposa i valori della pace, del rispetto dell’ambiente e della Terra in generale, in un’area, quella del parco Santa Teresa, che a breve vedrà ampliare in modo significativo la superficie”, ha detto l’assessore ai Giardini, intervenuto all’inaugurazione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROPELLER VERONA | Al Liston12 le anticipazioni dei temi al centro della Convention Nazionale di giugno | A BOSCO BURI, ARBORICOLTORI ESPERTI DA TUTTA ITALIA | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | Lavoro: un colloquio su 3 va a vuoto, perché non si presenta alcun candidato. CGIA Mestre, 15.5.26 | Le solenni celebrazioni di San Zeno e di Pentecoste. A pochi giorni dall’Assemblea diocesana, la Chiesa di Verona si ritrova in uno spirito di gratitudine e di come | Mille Amministratori al voto: eletti ed elette, nel Consiglio Provinciale veronese - Comunicato del 18052026 della Provincia di Verona | A Bosco Buri, Verona, arboricoltori esperti da tutta Italia e dall’estero… Vi si svolgono i Campionati italiani di “Tree Climbing”, con 70 concorrenti, provenienti anche da Spagna, Belgio e Nuova Zelanda. La disciplina è quotidianamente utilizzata anche, | “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentati, a Peschiera del Garda, i sette interventi di manutenzione straordinaria realizzati con fondi PNRR-Next Generation EU | Itinerario Giubilare Francescano. “In cammino con Francesco”… Il 7 giugno, escursione, dedicata al turismo religioso e all’arte, nella Terra dei Dogi… Al centro delle visite, la Cappella Lando, Correzzo, Verona | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|