Pubblicitŕ

Martedě 25 Giugno 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-06-24 PRESENTATA ‘100 STAGIONI LIRICHE IN ARENA’ LA NUOVA PUBBLICAZIONE DEI CONSIGLIERI EMERITI 2024-06-24 L’ACQUA RADDOPPIA IN LESSINIA: OPERATIVO IL NUOVO ACQUEDOTTO PERI-MICHELAZZI. MANTOVANELLI: “UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO”. 2024-06-24 Garda Unico presenta il nuovo Progetto di Promozione Unitaria del Lago di Garda 2024-06-24 Pazienti ustionati a Bolzano Non ha superato la fase acuta l’uomo di 31 anni. Stazionario ma grave il collega 2024-06-22 RICHIESTA SEDE DISTACCATA DIA E D.D.A. A VERONA: INCONTRO PROFICUO OGGI A ROMA TRA IL SINDACO TOMMASI E IL MINISTRO PIANTEDOSI 2024-06-22 ALL’ASSISTENTE SOCIALE TEZAZ LETIZIA SALA LA 6^ EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO PERAZZOLI 2024-06-22 I PELLIGRINI DI ‘NOI CORRIAMO DA DIO’ DONANO 2 MILA EURO AL CENTRO ACCOGLIENZA MINORI - C.A.M. 2024-06-22 Inizia l’era Benamati: il giuramento e le deleghe della nuova Giunta 2024-06-22 Ultimi giorni per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-06-22 LUCIA VERONESI. LA DESINENZA ESTINTA | CA' PESARO 2024-06-22 Quarta e ultima data Calici di Jazz, arriva il travolgente GeGè Telesforo (27 giugno ore 19:30, Villa Quaranta) 2024-06-22 Premio Compasso d’Oro: la Fondazione Fedrigoni Fabriano riceve la Menzione d’onore all’ADI Design Museum di Milano 2024-06-22 Nella romantica Monteforte d’Alpone, Verona, il XII Premio “Grappolo d’Oro Clivus” a Vittorio Sgarbi. Menzione d’onore a giornalisti, a manager e ad imprenditori. Il culturale evento, a cura di Cantina di Monteforte e dell’Associazione Sportiva Dilettanti 2024-06-22 Affollata Assemblea di Coldiretti Veneto, il 19 giugno, a Treviso. 2024-06-22 Fondazione Cariverona e Bando ‘Welfare generativo’: lotta alle nuove povertà. Azioni, che soddisfino, con efficacia, i bisogni locali.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Lunedě 13 Maggio 2024
MARMOMAC VOLA A CHICAGO PER PROMUOVERE LA PIETRA NATURALE

Dal 14 al 16 maggio è in programma la missione commerciale organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-americana del Midwest. Con Marmomac, una delegazione di 12 aziende del marmo incontra i piÚ famosi studi di architettura e interior design del Nord America.

Verona, 13 maggio 2024 – Marmomac incontra la “Città degli architetti”. Dal 14 al 16 maggio, il salone internazionale di Veronafiere dedicato alla pietra naturale è in missione a Chicago.
La terza metropoli piÚ popolosa degli Stati Uniti, infatti, oltre che per il clima ventoso e i 325 grattacieli che delineano il suo skyline, è conosciuta per la presenza dei piÚ famosi studi di architettura.
Per questo Marmomac ha scelto di accompagnare a Chicago una delegazione di 12 aziende del marmo: 10 italiane e 2 portoghesi. L’obiettivo è metterle in contatto con architetti, interior designer e contractor, per trovare nuove opportunità di impiego del materiale lapideo nei grandi progetti di costruzione e nel settore del lusso.

La selezione di imprese guidata da Marmomac è formata da BG Basaltite (Italia, Viterbo) Marmi Scala (Italia, Verona), Porfido Trentino (Italia, Trento), Athena Marmi (Italia, Vicenza), Agglotech (Italia, Verona), Marmobon-Domos (Italia, Verona), Cancian Pavimenti (Italia, Verona), Antolini Luigi & C. (Italia, Verona), Moca Stone (Portogallo), Granumlux (Portogallo), Ionia Pietre (Italia, Verona) e Nikolaus Bagnara (Italia, Verona).
Da domani e per tre giornate, questa squadra di top-player della pietra naturale è impegnata in una fitta agenda di incontri b2b con 30 tra i piÚ rinomati studi di architettura e design di Chicago. Tra questi Skidmore Owings & Merrill, Lamar Johnson Collaborative e Aria Group, alcune tra le realtà piÚ importanti al mondo. Si tratta di un programma di appuntamenti messo a punto da Veronafiere-Marmomac in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-americana del Midwest.

La scelta della cittĂ  conferma la rilevanza strategica degli Stati Uniti per il prodotto marmo, in particolare per quello made in Italy: grazie a 227,6 milioni di euro di import nel primo semestre 2023 (ultimo dato disponibile, fonte Centro Studi Confindustria Marmomacchine), gli USA rappresentano il primo mercato di destinazione per le lastre e i materiali lavorati italiani.

«Questa iniziativa – spiega Raul Barbieri, direttore commerciale di Veronafiere – conferma la centralità di Marmomac nella promozione del marmo sul palcoscenico delle principali piazze internazionali. Abbiamo scelto Chicago per la sua reputazione globale come centro di eccellenza nel campo dell'architettura moderna e del design. Il contatto con i migliori professionisti locali in questi due settori rappresenta per le aziende una straordinaria opportunità non soltanto per il mercato del Nord America, ma anche per aprire possibilità a nuove collaborazioni in altre aree del mondo in cui operano questi studi».

La missione commerciale a Chicago rappresenta una tappa di avvicinamento a Marmomac 2024, in programma dal 24 al 27 settembre alla Fiera di Verona (www.marmomac.com). L’ultima edizione della manifestazione, la numero 57, ha registrato la presenza di 1.507 aziende espositrici da 54 paesi e oltre 51mila operatori professionali, di cui il 66% esteri da 138 nazioni; tra questi, 1.895 provenivano dagli Stati Uniti.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Pazienti ustionati a Bolzano Non ha superato la fase acuta l’uomo di 31 anni. Stazionario ma grave il collega
Garda Unico presenta il nuovo Progetto di Promozione Unitaria del Lago di Garda
L’ACQUA RADDOPPIA IN LESSINIA: OPERATIVO IL NUOVO ACQUEDOTTO PERI-MICHELAZZI. MANTOVANELLI: “UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO”.
PRESENTATA ‘100 STAGIONI LIRICHE IN ARENA’ LA NUOVA PUBBLICAZIONE DEI CONSIGLIERI EMERITI
Verona, via Città di Nîmes e il nuovo “sottopasso”, che riaprirà, il 24 giugno, alle ore 9,30, ma, gradualmente, in fasi…
“Brepona” e “Quaiara” tornano a casa, grazie a G.R. A.S.P.O. e a Coldiretti Verona. I due antichi vitigni veronesi, iscritti nel registro del Ministero, attendono l’autorizzazione regionale per la coltivazione.
Fondazione Cariverona e Bando ‘Welfare generativo’: lotta alle nuove povertà. Azioni, che soddisfino, con efficacia, i bisogni locali.
Affollata Assemblea di Coldiretti Veneto, il 19 giugno, a Treviso.
Nella romantica Monteforte d’Alpone, Verona, il XII Premio “Grappolo d’Oro Clivus” a Vittorio Sgarbi. Menzione d’onore a giornalisti, a manager e ad imprenditori. Il culturale evento, a cura di Cantina di Monteforte e dell’Associazione Sportiva Dilettanti
Premio Compasso d’Oro: la Fondazione Fedrigoni Fabriano riceve la Menzione d’onore all’ADI Design Museum di Milano
Quarta e ultima data Calici di Jazz, arriva il travolgente GeGè Telesforo (27 giugno ore 19:30, Villa Quaranta)
LUCIA VERONESI. LA DESINENZA ESTINTA | CA' PESARO
Ultimi giorni per Toulouse-Lautrec al Roverella
Inizia l’era Benamati: il giuramento e le deleghe della nuova Giunta
I PELLIGRINI DI ‘NOI CORRIAMO DA DIO’ DONANO 2 MILA EURO AL CENTRO ACCOGLIENZA MINORI - C.A.M.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up