 |
|
|
Venerd 8 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
Valpolicella Film Festival apre anche alle scuole
Il 23 in programma un omaggio a Messer Marco Polo
23 maggio: si apre con l’incontro con le scuole la seconda giornata del Valpolicella Film Festival. La novità, infatti, di questa edizione è proprio l’apertura di Villa Albertini alle Scuole Primarie con il Valpolicella Film Festival - Kids dalle 9 alle 12; a partire dalle ore 15 si prosegue invece con le visite guidate al Museo del Cinema (su prenotazione) a San Pietro Incariano (possibili anche il 24 e il 25 maggio sempre dalle 15 alle 18). Alle 18.30 il concerto-omaggio alla figura di Messer Marco Polo: protagonista il Quintetto d’archi diretto dal maestro Graziano Guandalini, con la partecipazione del soprano Chiara Passudetti e del tenore Silvano Ruffo.
La serata, sempre con la pausa alle 20.00 del Risotto&Music Time con Julie Prati, si avvia alle 21.00 con la proiezione del film A passo d’Uomo di Denis Imbert. Al centro la storia di Pierre (Jean Dujardin), noto scrittore appassionato di viaggi avventurosi ma dalla vita dissoluta e dipendente dall’alcol: il racconto di una sua caduta rovinosa e del viaggio della sua vita alla riscoperta di se stesso.
A passo d’uomo
di Denis Imbert
94’ / Francia / 2023
La storia di Pierre (Jean Dujardin), noto scrittore appassionato di viaggi avventurosi ma dalla vita dissoluta e dipendente dall’alcol. Una sera in cui beve più del solito, si cimenta in modo spavaldo nell’arrampicata della facciata di un albergo. Pierre però, perde l’equilibrio e precipita. La caduta gli sarà fatale perché finirà in coma. Quando si risveglia nel suo letto di ospedale, promette a se stesso che appena riuscirà a reggersi in piedi partirà per il viaggio della sua vita. Infatti, contro il parere di tutti, Pierre deciderà di percorrere a piedi la Francia, dal parco del Mercantour, nel sud est, fino alle falesie del Jobourg nel Cotentin, all'estremo ovest della Normandia, attraversando in diagonale l'intero paese, e prendendo solo piccoli sentieri. Un viaggio che gli farà scoprire il lato più rurale del Paese e che gli permetterà di rinascere facendo pace con il suo passato.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI | VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE | Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona | Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura | L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC | Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori | TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE | Manfrin protagonista a Bolzano: tre podi e titolo di vicecampionessa italiana | Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan | 64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona | Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona | A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… | CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|