 |
|
|
Mercoled 27 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
Valpolicella Film Festival apre anche alle scuole
Il 23 in programma un omaggio a Messer Marco Polo
23 maggio: si apre con l’incontro con le scuole la seconda giornata del Valpolicella Film Festival. La novità, infatti, di questa edizione è proprio l’apertura di Villa Albertini alle Scuole Primarie con il Valpolicella Film Festival - Kids dalle 9 alle 12; a partire dalle ore 15 si prosegue invece con le visite guidate al Museo del Cinema (su prenotazione) a San Pietro Incariano (possibili anche il 24 e il 25 maggio sempre dalle 15 alle 18). Alle 18.30 il concerto-omaggio alla figura di Messer Marco Polo: protagonista il Quintetto d’archi diretto dal maestro Graziano Guandalini, con la partecipazione del soprano Chiara Passudetti e del tenore Silvano Ruffo.
La serata, sempre con la pausa alle 20.00 del Risotto&Music Time con Julie Prati, si avvia alle 21.00 con la proiezione del film A passo d’Uomo di Denis Imbert. Al centro la storia di Pierre (Jean Dujardin), noto scrittore appassionato di viaggi avventurosi ma dalla vita dissoluta e dipendente dall’alcol: il racconto di una sua caduta rovinosa e del viaggio della sua vita alla riscoperta di se stesso.
A passo d’uomo
di Denis Imbert
94’ / Francia / 2023
La storia di Pierre (Jean Dujardin), noto scrittore appassionato di viaggi avventurosi ma dalla vita dissoluta e dipendente dall’alcol. Una sera in cui beve più del solito, si cimenta in modo spavaldo nell’arrampicata della facciata di un albergo. Pierre però, perde l’equilibrio e precipita. La caduta gli sarà fatale perché finirà in coma. Quando si risveglia nel suo letto di ospedale, promette a se stesso che appena riuscirà a reggersi in piedi partirà per il viaggio della sua vita. Infatti, contro il parere di tutti, Pierre deciderà di percorrere a piedi la Francia, dal parco del Mercantour, nel sud est, fino alle falesie del Jobourg nel Cotentin, all'estremo ovest della Normandia, attraversando in diagonale l'intero paese, e prendendo solo piccoli sentieri. Un viaggio che gli farà scoprire il lato più rurale del Paese e che gli permetterà di rinascere facendo pace con il suo passato.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’assemblea nazionale di Confindustria | CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO | GRADO: GIT RINNOVA LA SPIAGGIA Investiti 600 mila euro per nuovi ombrelloni e lettini | AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 | "Andrea Palladio in Cina": un successo da 540.000 visitatori | Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu | Giugno a Malcesine: | AGRONOMI E FORESTALI DI VERONA SU NUOVO CDA AMIA “SERVONO COMPETENZE TECNICHE PER IL VERDE URBANO, URGE MAGGIORE SENSIBILITÀ” | Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici | APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE | 32°. Film Festival della Lessinia - ECO-POST-IT, Digital Storytelling per un mondo sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni | Etichettatura: Coldiretti, da un milione di firme spinta all’UE, su origine obbligatoria e revisione del codice doganale | Confagricoltura Verona, assemblea con festa, per gli 80 anni d’attività al servizio dell’agricoltura nfine, gli interventi dei rappresentanti istituzionali. | Inaugurata Oro e Colore, la mostra delle opere di Klimt a Malcesine | Rubano di Padova ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene Bussolengo, Bentegodi, Strong4Real e G.M. Fitness 16 medaglie veronesi: 7 oro, 5 argento e 4 bronzo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|