 |
|
|
Venerdì 22 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 23 Maggio 2024 |
Valpolicella Film Festival apre anche alle scuole
Il 23 in programma un omaggio a Messer Marco Polo
23 maggio: si apre con l’incontro con le scuole la seconda giornata del Valpolicella Film Festival. La novità , infatti, di questa edizione è proprio l’apertura di Villa Albertini alle Scuole Primarie con il Valpolicella Film Festival - Kids dalle 9 alle 12; a partire dalle ore 15 si prosegue invece con le visite guidate al Museo del Cinema (su prenotazione) a San Pietro Incariano (possibili anche il 24 e il 25 maggio sempre dalle 15 alle 18). Alle 18.30 il concerto-omaggio alla figura di Messer Marco Polo: protagonista il Quintetto d’archi diretto dal maestro Graziano Guandalini, con la partecipazione del soprano Chiara Passudetti e del tenore Silvano Ruffo.
La serata, sempre con la pausa alle 20.00 del Risotto&Music Time con Julie Prati, si avvia alle 21.00 con la proiezione del film A passo d’Uomo di Denis Imbert. Al centro la storia di Pierre (Jean Dujardin), noto scrittore appassionato di viaggi avventurosi ma dalla vita dissoluta e dipendente dall’alcol: il racconto di una sua caduta rovinosa e del viaggio della sua vita alla riscoperta di se stesso.
A passo d’uomo
di Denis Imbert
94’ / Francia / 2023
La storia di Pierre (Jean Dujardin), noto scrittore appassionato di viaggi avventurosi ma dalla vita dissoluta e dipendente dall’alcol. Una sera in cui beve più del solito, si cimenta in modo spavaldo nell’arrampicata della facciata di un albergo. Pierre però, perde l’equilibrio e precipita. La caduta gli sarà fatale perché finirà in coma. Quando si risveglia nel suo letto di ospedale, promette a se stesso che appena riuscirà a reggersi in piedi partirà per il viaggio della sua vita. Infatti, contro il parere di tutti, Pierre deciderà di percorrere a piedi la Francia, dal parco del Mercantour, nel sud est, fino alle falesie del Jobourg nel Cotentin, all'estremo ovest della Normandia, attraversando in diagonale l'intero paese, e prendendo solo piccoli sentieri. Un viaggio che gli farà scoprire il lato più rurale del Paese e che gli permetterà di rinascere facendo pace con il suo passato.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 | Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro | Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense | L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 % | La montagna e i suoi scrittori | STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE | NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE | Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari | AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto | Raccolta differenziata: nel 2025, ulteriore miglioramento, la media cittadina supera il 60%. È questo il dato trasmesso ad Arpae ricavato dal conteggio combinato dei quantitativi di rifiuti raccolti da AMIA e da altri gestori attivati da alcune grandi ute | Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 marzo 2026 | !!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|