 |
|
|
Domenica 22 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
CIRCOSCRIZIONE 1^. DOMENICA A VERONETTA LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Sono tante le associazioni di volontariato cittadino e del settore sociale e culturale che svolgono un’attività preziosa, contribuendo in modo tangibile al benessere e alla coesione della comunità. E domenica 26 maggio, in piazza XVI Ottobre dalle 10 alle 14, a Santa Toscana, presenteranno le loro iniziative e i progetti alla “Festa delle Associazioni della Prima Circoscrizione di Verona”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale D-Hub, nell'ambito del patto di Sussidiarietà dell'Edicola Sociale di Piazza XVI Ottobre a Veronetta, e gode del contributo della Circoscrizione 1^.
Le associazioni presenti avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro, raccontare le loro storie e spiegare il contributo che danno alla collettività. Questo evento rappresenta un’occasione per i cittadini e le cittadine di conoscere più da vicino le iniziative disponibili in ambito sociale, assistenziale, culturale e del tempo libero, ma anche mettendo a disposizione il proprio tempo per contribuire a questo importante e prezioso servizio. Durante la giornata, i partecipanti potranno anche gustare un intermezzo culinario preparato dalla Fevoss Verona Santa Toscana.
“La festa delle associazioni si inserisce in un folto calendario di attività che ci accompagnerà per tutta la primavera e l’estate - dice la presidente Maria Antonietta Bergamasco - per abitare la piazza e costruire possibilità di aggregazione, per il tessuto associativo della Prima Circoscrizione, ma anche per tutti i cittadini e le cittadine che vogliono vivere momenti di condivisione e conoscenza reciproca”.
“Con questa iniziativa abbiamo perseguito due finalità importantissime ovvero donare alle suddette Associazioni una domenica di festa, dove loro potranno illustrare progetti e iniziative, creando in tal modo un'ottima occasione anche per i Cittadini Veronesi di vivere la Piazza e l'Edicola - dichiara il consigliere e presidente della Commissione Sociale della Circoscrizione 1^ -. Durante la mattinata saranno anche allestiti dei piccoli laboratori dedicati ai bambini”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Al Teatro Nuovo, Verona, ‘Mirandolina’, dal 24 febbraio al 1° marzo, nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro, realizzata da Comune di Verona, in collaborazione, con Fondazione Atlantide Teatro Stabile, Verona. Da martedì 24, a sabato 28 febbraio, alle | Arena di Verona. Nel giorno della cerimonia olimpica, ricorrono i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello (1876-1949), ideatore dell'Opera festival. L'omaggio di Fondazione Arena e di Cecilia Gasdia | CADEL A PROGETTO FUOCO 2026: CRESCITA, SOLIDITÀ E VISIONE INDUSTRIALE | INCENTIVI PER DUE RUOTE E QUADRICICLI ELETTRICI, LE PRECISAZIONI DI ANCMA SU ECOBONUS 2026 E MISURE 2027-2030 | Veneto: quasi un neoassunto, su 3, è straniero Rispetto al 2017, nella nostra Regione, gli ingressi, nel mercato del lavoro degli immigrati, come dipendenti, sono aumentati del 135% | Verona 2040. La Verona, che vogliamo… Lunedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso la Camera di Commercio, Verona. L’appuntamento sarà l’occasione, per presentare gli ultimi dati della ricerca del CRESME, Centro di ricerche di mercato, sulla competitività terri | Fondazione Bentegodi protagonista al Meeting Internazionale Giovanile di Madrid | CERIMONIE OLIMPICHE: LE MODIFICHE AI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI | LA MUSICA COME CURA E INCLUSIONE. ALL’ISTITUTO GRESNER UN MODELLO CHE GUARDA AL FUTURO DELLA DISABILITÀ | VERONAFIERE E AIC VENETO INSIEME PER UN’OFFERTA FOOD GLUTEN-FREE E INCLUSIVA | Paralimpiadi 2026: il fisioterapista al fianco degli atleti | AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’ | TOSI (FI): “HA PIENAMENTE RAGIONE L’UCRAINA A BOICOTTARE L’APERTURA DELLE PARALIMPIADI. CON INNI E BANDIERE RUSSE, CHE RAPPRESENTANO OVVIAMENTE PUTIN, I GIOCHI LEGITTIMANO L’OPPRESSORE” | OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE” | La musica, come cura ed inclusione. All’Istituto Gresner, Verona, un modello, che guarda al futuro della disabilità. Tenutosi, al Teatro Gresner, un confronto su musicoterapia e disabilità, insieme al Conservatorio “Evaristo Dall’Abaco” di Verona e ULSS 9 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|