 |
|
|
Mercoled 25 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
CIRCOSCRIZIONE 1^. DOMENICA A VERONETTA LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Sono tante le associazioni di volontariato cittadino e del settore sociale e culturale che svolgono un’attività preziosa, contribuendo in modo tangibile al benessere e alla coesione della comunità. E domenica 26 maggio, in piazza XVI Ottobre dalle 10 alle 14, a Santa Toscana, presenteranno le loro iniziative e i progetti alla “Festa delle Associazioni della Prima Circoscrizione di Verona”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale D-Hub, nell'ambito del patto di Sussidiarietà dell'Edicola Sociale di Piazza XVI Ottobre a Veronetta, e gode del contributo della Circoscrizione 1^.
Le associazioni presenti avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro, raccontare le loro storie e spiegare il contributo che danno alla collettività. Questo evento rappresenta un’occasione per i cittadini e le cittadine di conoscere più da vicino le iniziative disponibili in ambito sociale, assistenziale, culturale e del tempo libero, ma anche mettendo a disposizione il proprio tempo per contribuire a questo importante e prezioso servizio. Durante la giornata, i partecipanti potranno anche gustare un intermezzo culinario preparato dalla Fevoss Verona Santa Toscana.
“La festa delle associazioni si inserisce in un folto calendario di attività che ci accompagnerà per tutta la primavera e l’estate - dice la presidente Maria Antonietta Bergamasco - per abitare la piazza e costruire possibilità di aggregazione, per il tessuto associativo della Prima Circoscrizione, ma anche per tutti i cittadini e le cittadine che vogliono vivere momenti di condivisione e conoscenza reciproca”.
“Con questa iniziativa abbiamo perseguito due finalità importantissime ovvero donare alle suddette Associazioni una domenica di festa, dove loro potranno illustrare progetti e iniziative, creando in tal modo un'ottima occasione anche per i Cittadini Veronesi di vivere la Piazza e l'Edicola - dichiara il consigliere e presidente della Commissione Sociale della Circoscrizione 1^ -. Durante la mattinata saranno anche allestiti dei piccoli laboratori dedicati ai bambini”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… | Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdì 27 marzo | OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA – LA FIERA | AL CAFFÈ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO" | Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo | PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona | Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona | Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. | “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|