 |
|
|
Venerd 9 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
CIRCOSCRIZIONE 1^. DOMENICA A VERONETTA LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Sono tante le associazioni di volontariato cittadino e del settore sociale e culturale che svolgono un’attività preziosa, contribuendo in modo tangibile al benessere e alla coesione della comunità. E domenica 26 maggio, in piazza XVI Ottobre dalle 10 alle 14, a Santa Toscana, presenteranno le loro iniziative e i progetti alla “Festa delle Associazioni della Prima Circoscrizione di Verona”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale D-Hub, nell'ambito del patto di Sussidiarietà dell'Edicola Sociale di Piazza XVI Ottobre a Veronetta, e gode del contributo della Circoscrizione 1^.
Le associazioni presenti avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro, raccontare le loro storie e spiegare il contributo che danno alla collettività. Questo evento rappresenta un’occasione per i cittadini e le cittadine di conoscere più da vicino le iniziative disponibili in ambito sociale, assistenziale, culturale e del tempo libero, ma anche mettendo a disposizione il proprio tempo per contribuire a questo importante e prezioso servizio. Durante la giornata, i partecipanti potranno anche gustare un intermezzo culinario preparato dalla Fevoss Verona Santa Toscana.
“La festa delle associazioni si inserisce in un folto calendario di attività che ci accompagnerà per tutta la primavera e l’estate - dice la presidente Maria Antonietta Bergamasco - per abitare la piazza e costruire possibilità di aggregazione, per il tessuto associativo della Prima Circoscrizione, ma anche per tutti i cittadini e le cittadine che vogliono vivere momenti di condivisione e conoscenza reciproca”.
“Con questa iniziativa abbiamo perseguito due finalità importantissime ovvero donare alle suddette Associazioni una domenica di festa, dove loro potranno illustrare progetti e iniziative, creando in tal modo un'ottima occasione anche per i Cittadini Veronesi di vivere la Piazza e l'Edicola - dichiara il consigliere e presidente della Commissione Sociale della Circoscrizione 1^ -. Durante la mattinata saranno anche allestiti dei piccoli laboratori dedicati ai bambini”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi | Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» | LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo | Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… | La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana | Città del Futuro 2030-2050 | TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. | II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA | Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori | CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI | RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO | AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|