Luned 14 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-14 Marcantonio Bentegodi 2026-09-14 MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI. 2026-09-14 Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali 2026-09-14 SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” 2026-09-14 La montagna nell’algoritmo 2026-09-14 GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI 2026-09-14 OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO 2026-09-14 In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia 2026-09-14 Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra 2026-09-14 Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili 2026-09-14 “Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit 2026-09-13 OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO 2026-09-13 COLLEGIO GEOMETRI DI VERONA, SI VOTA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE OLTRE 1.300 PROFESSIONISTI COINVOLTI 2026-09-13 CCIAA VERONA: EXPORT 1° SEMESTRE A -2% (7,5 MLD DI EURO). PESANO CALO DOMANDA TEDESCA (-3,9%) E STATUNITENSE (-5,9%) 2026-09-13 TOSI (FI): “La proposta del commissario europeo socialista? Forza Italia è contraria e non passerà in quei termini. Comunque, anche così, non è vincolante per Governi ed enti locali”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 23 Maggio 2024
IN GRAN GUARDIA LA FESTA DELL’AMORE CON GLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO DELLE COPPIE VERONESI

1.200 coppie, accolte dal Sindaco e dall’assessore ai Servizi demografici, per festeggiare 50, 60 e 70 anni di matrimonio

Dopo il grande successo dell’evento proposto a dicembre, nuovo appuntamento del progetto voluto dall’Amministrazione per festeggiare le coppie che nel 2023 hanno celebrato importanti anniversari di matrimonio.
2.400 sono le persone che si sono alternate nell’auditorium della Gran Guardia durante i tre momenti organizzati nel corso della giornata: al mattino alle 9.30 e alle 11.30 e il pomeriggio alle 15.
Tra loro anche quattro coppie che hanno tagliato il traguardo record dei 70 anni di matrimonio: Giovanni Cason e Maria Frigo, Mario Morando e Teresa Corsi, Attilio Piubello e Amalia Antonini, Dario Superti e Giuseppa Aricò.
Le coppie, eleganti ed emozionate, si sono alternate nella giornata insieme a figli, nipoti e persone care, per condividere questo importante riconoscimento di vita insieme, perché la ricorrenza vuole essere un momento importante per la città e un’occasione per riflettere sul senso della famiglia e dell’impegno reciproco, valori fondanti la nostra società.

La cerimonia si è aperta con il saluto del Sindaco ai presenti: “Da poco ho festeggiato i 50 anni e 25 di questi sono di vita matrimoniale. Oggi sono qui per dire grazie a tutte e tutti voi per la vostra testimonianza. In un momento storico in cui la vita di coppia è sempre più un interrogativo della società, voi siete la testimonianza di chi ha saputo scegliersi nella quotidianità.
Siete un esempio concreto di come la vita insieme sia una costruzione e un esercizio continuo, una responsabilità da vivere e tessere con pazienza attraverso la cura delle relazioni. Non è facile, ma è possibile quando si mettono al centro valori al di sopra delle nostre individualità”.

Il Sindaco ha ricordato le parole di Papa Francesco in occasione della visita a Verona per “Arena di Pace”, citando Romano Guardini: “Il conflitto si risolve al piano superiore, elevandosi dalla conflittualità e dalla diversità di idee e vedute, cercando insieme qualcosa di nuovo. Cercare quella cosa che unisce è un esempio anche per noi Amministratori, chiamati quotidianamente alla mediazione, al confronto e al compromesso”.

L’amore è stato raccontato in un momento di spettacolo, presentato da Elisabetta Gallina, dove si sono alternati prosa, poesia e musica.
Michele Vigilante, attore, doppiatore e speaker ha letto poesie e riflessioni di Montale, Gibran, Shakespeare, S. Agostino, Omero, Goldoni, intervallate ad esecuzioni musicali proposte dal quartetto d’archi “Musica Verona” con brani classici alternati a pagine di Mancini e Morricone.

Al termine di ciascuna cerimonia, è seguito un momento di convivialità nella buvette della Gran Guardia. Una gioiosa partecipazione tra foto ricordo con il Sindaco e scatti con i familiari, per suggellare e rendere indelebile il ricordo di questa giornata, aspettando orgogliosi il prossimo traguardo.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit
Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili
Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra
In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia
OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO
GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI
La montagna nell’algoritmo
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE”
Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali
MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI.
Marcantonio Bentegodi
Galleria Massella, Verona-Bussolengo. Eventi del periodo agosto - novembre 2026
Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher
EICMA.SHIFT UP ENTRA NEL VIVO: “LEGENDS OF SPEED” PORTA PER LA PRIMA VOLTA LA STORIA DELLA MOTOGP A MILANO
Forest - Il futuro ha radici antiche Il documentario di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon Arriva a Rivoli il 15, 16 e 20 settembre
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up