Mercoled 2 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-02 La IV edizione di PIASE Festival: un primo weekekend, da vivere, tra San Pietro di Morubio, Povegliano veronese e Angiari. Venerdì, 4 settembre appuntamento di apertura e d’inaugurazione all’Arena di Paglia di Fomet, con lo spettacolo “Radici” 2026-09-02 Statua della Libertà e Falco Pellegrino, due simboli per eccellenza, scelti da Poste San Marino, per rappresentare l’emissione aurea 2026. 2026-09-01 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire 2026-09-01 Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti 2026-09-01 EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT 2026-09-01 Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via 2026-09-01 L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE 2026-09-01 Festival del Viaggiatore 2026 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona 2026-08-31 In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-08-31 IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub 2026-08-31 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-08-31 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 23 Maggio 2024
Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano, Rovereto: attrverso la filatelia, cultura e senso pratico, fra i giovani.

“Il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano, da diversi anni, collabora con le Scuole Primarie della Val Lagarina con corsi d’introduzione alla filatelia. Anche quest’anno scolastico, ha proposto agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di Mori un percorso di conoscenza del francobollo e della comunicazione, con la realizzazione di una mostra di lavori prodotti dai ragazzi. Gli alunni coinvolti sono stati complessivamente 70 e per otto lezioni hanno approfondito gli argomenti concordati con le insegnanti Giovanna Rocca, Giulia Manfrini, Michela Beltrami e Silvia Bianchi: flora e fauna nelle classi quarte e le regioni italiane nelle quinte. Venerdì 17 maggio è stata aperta la mostra presso la scuola con la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione; erano presenti il presidente del Circolo Riccardo Galli, i volontari del Circolo, le insegnanti e la referente della scuola. Le insegnanti hanno desiderato rimarcare il valore formativo dell’attività, che accanto alle nuove conoscenze acquisite, insegna agli alunni la precisione e la calma nel portare a termine un lavoro curato, sollecita in loro la curiosità e li stimola anche a prestare attenzione ad avvenimenti di rilevanza nazionale, ricordati con l’emissione dei nuovi francobolli. Sono stati ringraziati tutti i volontari che hanno contribuito allo svolgimento delle attività, all’allestimento della mostra e al finanziamento di un dono con materiale scolastico per le classi partecipanti”. Teresa Rigotti, ccnfr”. Bella l’iniziativa, ottimi i contenuti: i giovani meritano tutto questo – ed è doveroso trasmetterglielo, perché, nella vita, non servono, parole, ma, il buon esempio, il concreto insegnamento e quella formazione, che permettono d’attarsi ad ogni momento diverso, che la vita stessa propone. Questa volta attraverso i francobolli…, che, con le loro vignette e scritte, come, del resto, propongono anche le monete, hanno sempre un messaggio, da trasmettere.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Statua della Libertà e Falco Pellegrino, due simboli per eccellenza, scelti da Poste San Marino, per rappresentare l’emissione aurea 2026.
La IV edizione di PIASE Festival: un primo weekekend, da vivere, tra San Pietro di Morubio, Povegliano veronese e Angiari. Venerdì, 4 settembre appuntamento di apertura e d’inaugurazione all’Arena di Paglia di Fomet, con lo spettacolo “Radici”
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Festival del Viaggiatore 2026
L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE
Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via
EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT
Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE
VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo
32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up