 |
|
|
Luned 7 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
70° Verona Mineral Show: un viaggio al centro della terra, tra gemme rare, fossili e preziosi, a Veronafiere, 24-26 maggio 2024.
Un viaggio, fra meraviglie fossili e pietre preziose, che, quest’anno, festeggia ben 70 edizioni. È Verona Mineral Show, la mostra-mercato di riferimento. per gli appassionati di gemme, cristalli, bijoux, che si terrà a Veronafiere, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, con oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre 10.000 m² di superficie espositiva. Un appuntamento trasversale, volto a collezionisti, esperti, paleontologi, orefici qualificati o alle prime armi, operatori olistici, ma anche curiosi, amanti dello shopping e famiglie. In fiera, seller di minerali e gioielli, pietre preziose e semipreziose incontrano il pubblico, proponendo pezzi. tra i più amati e vere e proprie rarità. Spazio anche al simbolismo e alle tante discipline olistiche, che promuovono il wellbeing, tra cristalloterapia, lampade per lo yoga e la meditazione e strumenti per la suonoterapia. Per celebrare le sue settanta edizioni, Verona Mineral Show aggiunge al suo consueto ventaglio di laboratori il Creativity Village, nell’area D1, in cui, sarà possibile applicarsi in art&craft workshop, nella creazione, ad esempio, di una ciotola, con tornio ceramico o nella realizzazione di gioielli e incisioni fatti a mano. Per i più piccoli, l’Associazione Scientifico-culturale “In Legend” organizza sessioni di paleontologia alla ricerca di ‘ossa di dinosauro’, e l’Associazione Geologica Mineralogica Veronese, predispone brevi sessioni di pulizia dei fossili, rilasciando ai partecipanti un attestato e un simpatico omaggio. Dedicata a tutta la famiglia, poi, l’esposizione tematica di fluoriti, una serie di coloratissimi cristalli, prelevati da ogni angolo del pianeta. Da notare: orari d’apertura, dalle 9 alle 19; luogo: Veronafiere, Hall 6, con accesso, da porta Cangrande; Biglietto: 10.-€, online, 12.-€, alla cassa; parcheggio: P3, in viale del Lavoro. Ulteriori info:www.veronamineralshow.com.
Un’ulteriore, importante occasione, per meglio conoscere la natura e accantonare maggiore cultura.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno | Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi… | “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr | 40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 | A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre | Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio. | CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI | SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI | Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche | EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI | Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato | Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive | Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne | XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|