 |
|
|
Mercoled 18 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
70° Verona Mineral Show: un viaggio al centro della terra, tra gemme rare, fossili e preziosi, a Veronafiere, 24-26 maggio 2024.
Un viaggio, fra meraviglie fossili e pietre preziose, che, quest’anno, festeggia ben 70 edizioni. È Verona Mineral Show, la mostra-mercato di riferimento. per gli appassionati di gemme, cristalli, bijoux, che si terrà a Veronafiere, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, con oltre 250 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre 10.000 m² di superficie espositiva. Un appuntamento trasversale, volto a collezionisti, esperti, paleontologi, orefici qualificati o alle prime armi, operatori olistici, ma anche curiosi, amanti dello shopping e famiglie. In fiera, seller di minerali e gioielli, pietre preziose e semipreziose incontrano il pubblico, proponendo pezzi. tra i più amati e vere e proprie rarità. Spazio anche al simbolismo e alle tante discipline olistiche, che promuovono il wellbeing, tra cristalloterapia, lampade per lo yoga e la meditazione e strumenti per la suonoterapia. Per celebrare le sue settanta edizioni, Verona Mineral Show aggiunge al suo consueto ventaglio di laboratori il Creativity Village, nell’area D1, in cui, sarà possibile applicarsi in art&craft workshop, nella creazione, ad esempio, di una ciotola, con tornio ceramico o nella realizzazione di gioielli e incisioni fatti a mano. Per i più piccoli, l’Associazione Scientifico-culturale “In Legend” organizza sessioni di paleontologia alla ricerca di ‘ossa di dinosauro’, e l’Associazione Geologica Mineralogica Veronese, predispone brevi sessioni di pulizia dei fossili, rilasciando ai partecipanti un attestato e un simpatico omaggio. Dedicata a tutta la famiglia, poi, l’esposizione tematica di fluoriti, una serie di coloratissimi cristalli, prelevati da ogni angolo del pianeta. Da notare: orari d’apertura, dalle 9 alle 19; luogo: Veronafiere, Hall 6, con accesso, da porta Cangrande; Biglietto: 10.-€, online, 12.-€, alla cassa; parcheggio: P3, in viale del Lavoro. Ulteriori info:www.veronamineralshow.com.
Un’ulteriore, importante occasione, per meglio conoscere la natura e accantonare maggiore cultura.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere | IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO | Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto | VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE | MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE. | Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo | CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI | Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite. | II Fiera dell’Asparago Bianco di Verona, Casaleone. Passione e tradizione, non solo in cucina, ma anche, per un turismo enogastronomico e sostenibile | POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO | DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI | IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA | Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne | Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs | Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|