 |
|
|
Mercoled 6 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
CIRCOSCRIZIONE 2^. SABATO “L’OFFICINA DELLE ASSOCIAZIONI”
Il 25 maggio un momento di festa e di incontro tra cittadinanza, territorio e associazioni
Anche la Circoscrizione 2^ promuove l’incontro tra la cittadinanza e le associazioni, fortemente attive e presenti nei quartieri. Le associazioni del settore socio-sanitario e del volontariato sociale svolgono infattinel territorio un’attività preziosa, contribuendo in modo tangibile al benessere e alla coesione della comunità.
Sabato 25 maggio, in Area San Martino, via Villa, dalle 15.30 alle 18.30, si terrà l’evento “Officina delle Associazioni”della Circoscrizione 2^, in collaborazione con Spazio Aperto.
La manifestazione, che includerà numerosi momenti di festa e attività ludico-ricreative aperte a tutte e tutti, sarà l’occasione per oltre 15 associazioni di presentare alla cittadinanza il loro lavoro, raccontare storie, iniziative e progetti e spiegare il loro contributo alla collettività.
L’evento rappresenta un’occasione per i cittadini e le cittadine sia per conoscere più da vicino le iniziative disponibili in ambito sociale, assistenziale, culturale e del tempo libero, sia per mettere a disposizione il proprio tempo e contribuire a questo importante e prezioso servizio.
"La manifestazione è frutto di un percorso avviato con le associazioni del volontariato sociale e dell'ambito socio-sanitario ancora mesi fa – dichiara la Presidente della Circoscrizione 2^ - che non vuole concludersi qui: con le associazioni aderenti abbiamo condiviso la necessità di fare rete tra di loro, grazie al supporto delle istituzioni, per condividere progetti, idee e stimoli reciproci e, magari, avvicinare nuovi volontari che possano mettere a disposizione tempo ed energie".
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan | 64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona | Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona | CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI | MAGIS LANCIA “E-MOBILITY”, LA NUOVA APP DI MOBILITÀ ELETTRICA | Premio Luciano Veronesi “Scopri il futuro che c’è” | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI | LE PIAZZE DEI SAPORI 2026: VERONA CELEBRA GUSTO, CULTURA E LA PLURALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA ITALIANA | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | Scuole e famiglie alla scoperta di frutta e verdura. Un progetto gratuito al Children’s Museum, Verona, per sensibilizzare all’educazione alimentare, conoscere stagionalità e filiere a km zero. Aperte le iscrizioni per i weekend di maggio. | A Bussolengo, Verona, il IX Festival delle Rose. Da “Festa” a “Festival”: nuova denominazione, per una manifestazione cresciuta nel tempo tra eventi, cultura e territorio | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|