 |
|
|
Luned 9 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
CIRCOSCRIZIONE 2^. SABATO “L’OFFICINA DELLE ASSOCIAZIONI”
Il 25 maggio un momento di festa e di incontro tra cittadinanza, territorio e associazioni
Anche la Circoscrizione 2^ promuove l’incontro tra la cittadinanza e le associazioni, fortemente attive e presenti nei quartieri. Le associazioni del settore socio-sanitario e del volontariato sociale svolgono infattinel territorio un’attività preziosa, contribuendo in modo tangibile al benessere e alla coesione della comunità.
Sabato 25 maggio, in Area San Martino, via Villa, dalle 15.30 alle 18.30, si terrà l’evento “Officina delle Associazioni”della Circoscrizione 2^, in collaborazione con Spazio Aperto.
La manifestazione, che includerà numerosi momenti di festa e attività ludico-ricreative aperte a tutte e tutti, sarà l’occasione per oltre 15 associazioni di presentare alla cittadinanza il loro lavoro, raccontare storie, iniziative e progetti e spiegare il loro contributo alla collettività.
L’evento rappresenta un’occasione per i cittadini e le cittadine sia per conoscere più da vicino le iniziative disponibili in ambito sociale, assistenziale, culturale e del tempo libero, sia per mettere a disposizione il proprio tempo e contribuire a questo importante e prezioso servizio.
"La manifestazione è frutto di un percorso avviato con le associazioni del volontariato sociale e dell'ambito socio-sanitario ancora mesi fa – dichiara la Presidente della Circoscrizione 2^ - che non vuole concludersi qui: con le associazioni aderenti abbiamo condiviso la necessità di fare rete tra di loro, grazie al supporto delle istituzioni, per condividere progetti, idee e stimoli reciproci e, magari, avvicinare nuovi volontari che possano mettere a disposizione tempo ed energie".
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie | RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI | Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master | SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT | QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO | RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA | AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’ | Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità. | Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo… | Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026 | Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree | Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico | Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | La mostra su Cibotto accessibile a tutti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|