 |
|
|
Marted 16 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Maggio 2024 |
CIRCOSCRIZIONE 2^. SABATO “L’OFFICINA DELLE ASSOCIAZIONI”
Il 25 maggio un momento di festa e di incontro tra cittadinanza, territorio e associazioni
Anche la Circoscrizione 2^ promuove l’incontro tra la cittadinanza e le associazioni, fortemente attive e presenti nei quartieri. Le associazioni del settore socio-sanitario e del volontariato sociale svolgono infattinel territorio un’attività preziosa, contribuendo in modo tangibile al benessere e alla coesione della comunità.
Sabato 25 maggio, in Area San Martino, via Villa, dalle 15.30 alle 18.30, si terrà l’evento “Officina delle Associazioni”della Circoscrizione 2^, in collaborazione con Spazio Aperto.
La manifestazione, che includerà numerosi momenti di festa e attività ludico-ricreative aperte a tutte e tutti, sarà l’occasione per oltre 15 associazioni di presentare alla cittadinanza il loro lavoro, raccontare storie, iniziative e progetti e spiegare il loro contributo alla collettività.
L’evento rappresenta un’occasione per i cittadini e le cittadine sia per conoscere più da vicino le iniziative disponibili in ambito sociale, assistenziale, culturale e del tempo libero, sia per mettere a disposizione il proprio tempo e contribuire a questo importante e prezioso servizio.
"La manifestazione è frutto di un percorso avviato con le associazioni del volontariato sociale e dell'ambito socio-sanitario ancora mesi fa – dichiara la Presidente della Circoscrizione 2^ - che non vuole concludersi qui: con le associazioni aderenti abbiamo condiviso la necessità di fare rete tra di loro, grazie al supporto delle istituzioni, per condividere progetti, idee e stimoli reciproci e, magari, avvicinare nuovi volontari che possano mettere a disposizione tempo ed energie".
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk | Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster | SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO | Intelligenza artificiale, il valore non si compra | Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | Da Poste Vaticane… | Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres | Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|