 |
|
|
Venerd 26 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 13 Giugno 2024 |
A VERONETTA LA CENA PER SALUTARE L’ARRIVO DELL’ESTATE
Venerdì 21 giugno alle 19.30 la prima cena in piazza Santa Toscana per festeggiare l’inizio dell’estate
La Circoscrizione 1^ Centro Storico del Comune di Verona, in collaborazione con l'Associazione Fevoss Verona Santa Toscana ODV, presenta la "Cena Solstizio d’Estate di Veronetta". L'appuntamento è per venerdì 21 giugno alle ore 19.30, per la prima volta nella suggestiva piazza XVI Ottobre, più nota come Piazza Santa Toscana, a Porta Vescovo.
L’evento è stato presentato questa mattina dal presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai, dal consigliere della Circoscrizione 1^ e presidente della Commissione sociale Andrea Avanzi, insieme alla presidente dell’Associazione Fevoss Verona Santa Toscana Sandra Zangiacomi.
L’iniziativa rappresenta un momento di festa e condivisione, un'importante occasione per riunire la comunità di Veronetta e celebrare insieme l'arrivo dell'estate.
Numerose associazioni di Veronetta hanno aderito all’iniziativa, offrendo tempo ed energia dei propri volontari per contribuire all’organizzazione della serata. I camerieri saranno giovani ragazzi e ragazze del quartiere, che si metteranno a servizio della comunità per qualche ora, contribuendo a rendere la serata ancora più speciale.
La "Cena Solstizio d’Estate di Veronetta" si inserisce in un ricco calendario di iniziative, avviate già nel mese di maggio con il supporto dell’Edicola sociale e delle associazioni del quartiere. Queste attività hanno l'obiettivo di far rivivere le piazze e i quartieri, promuovendo la riappropriazione degli spazi pubblici e favorendo l'aggregazione sociale.
La partecipazione alla serata è possibile solo su prenotazione, fino ad un numero massimo di 180 persone. È prevista una quota di iscrizione con un'offerta minima di 12 euro.
“Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme l'arrivo dell'estate in un'atmosfera di festa e condivisione. - ha commentato il consigliere Andrea Avanzi – sarà un’occasione da non perdere per rinsaldare il senso di appartenenza alla comunità”.
Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Associazione Fevoss
tel: 045 8002511 (dalle 9 alle 12)

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci | La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca” | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Province venete riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale | #VOLOTEA4VENETO: IL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA VINCE LA SECONDA EDIZIONE | FORTE GISELLA IN DANZA 2026 | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione | Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore | Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|