Gioved 15 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-15 La FIPAV Verona dispone 2026-01-15 CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" 2026-01-15 Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui 2026-01-15 FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE 2026-01-15 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. 2026-01-13 Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese 2026-01-13 LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO 2026-01-13 Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) 2026-01-13 “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv 2026-01-13 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-12 Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” 2026-01-12 Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana 2026-01-12 Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 13 Luglio 2024
UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITÀ DI MORURI GRAZIE AL LIONS CLUB VERONA

Da oggi la comunità di Moruri ha a disposizione un prezioso strumento salvavita, frutto della generosità del Lions Club di Verona.

Il mese scorso, durante una festa celebrativa per il terzo anniversario della Trattoria Moruri, si è verificato un tragico episodio di arresto cardiaco, che ha sottolineato l'importanza di avere un defibrillatore immediatamente disponibile. Nonostante il rapido intervento di due infermieri, il defibrillatore più vicino, situato a 6 chilometri di distanza nel paese di San Rocco, non è stato sufficientemente tempestivo per salvare la vita del residente. Moruri, frazione con poco più di 200 abitanti e priva di strutture mediche locali come studi medici, medici di base o farmacie, si affida infatti alle cure mediche del vicino centro di Montorio. Questo spostamento, in situazioni critiche, può purtroppo causare ritardi fatali.



Per rispondere a questa necessità urgente, il Lions Club di Verona, sensibilizzato dalla Circoscrizione 8^, si è attivato per la donazione di un defibrillatore semiautomatico ad uso esterno, che sarà posizionato strategicamente nei pressi della Trattoria Moruri. Un intervento fondamentale per il futuro per migliorare la prontezza e la capacità di risposta della comunità in caso di emergenze mediche.



L'importo per l'acquisto del defibrillatore è stato consegnato questa mattina durante l'evento di apertura dell'anno Lionistico del Distretto di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il sindaco Damiano Tommasi, la consigliera delegata per la Rete Italiana Città Sane OMS Annamaria Molino, l’assessora alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni, il presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, per la Circoscrizione 8^ la presidente Claudia Annechini e il consigliere Angelo Lodola, oltre a una rappresentanza della comunità di Moruri.



"Il Comune di Verona, impegnato nei progetti della Rete Città Sane dell'OMS, è grato ai Lions che, con questa donazione, ci aiutano a garantire alla cittadinanza il miglior livello di benessere possibile - ha dichiarato la consigliera Annamaria Molino - La collaborazione con le circoscrizioni e con le associazioni, come in questo caso, è indispensabile per realizzare il nostro obiettivo di Città Sana".



“A nome della Circoscrizione 8^ desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine al Lions Club Verona per la generosa donazione – ha commentato la presidente Claudia Annechini – Questo gesto concreto a sostegno di un piccolo paese è un contributo inestimabile che rafforza il senso di salute e sicurezza, oltre che il benessere della comunità”.



“Ho condiviso con la Presidente della Circoscrizione 8^ l’intenzione di dotare di un defibrillatore una frazione della comunità di Moruri, per tutelare la salute dei concittadini. - ha concluso il consigliere Angelo Lodola - Desidero ringraziare il Lions Club per aver raccolto la nostra richiesta d’aiuto e solidarietà verso il nostro territorio, dimostrando sensibilità e generosità. Grazie davvero, anche a nome dei cittadini che rappresento”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE
Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui
CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO"
La FIPAV Verona dispone
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY
“Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv
Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17)
LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO
Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese
Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani.
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico
Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”…
Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up