Gioved 5 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-05 Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini 2026-02-05 Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo 2026-02-05 Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda 2026-02-05 In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità. 2026-02-05 A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali 2026-02-04 A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese 2026-02-04 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro 2026-02-04 Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione 2026-02-04 Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate 2026-02-03 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% 2026-02-03 ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ª edizione di LetExpo 2026-02-03 Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo 2026-02-03 Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie 2026-02-03 JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 2026-02-03 Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 13 Luglio 2024
UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITÀ DI MORURI GRAZIE AL LIONS CLUB VERONA

Da oggi la comunità di Moruri ha a disposizione un prezioso strumento salvavita, frutto della generosità del Lions Club di Verona.

Il mese scorso, durante una festa celebrativa per il terzo anniversario della Trattoria Moruri, si è verificato un tragico episodio di arresto cardiaco, che ha sottolineato l'importanza di avere un defibrillatore immediatamente disponibile. Nonostante il rapido intervento di due infermieri, il defibrillatore più vicino, situato a 6 chilometri di distanza nel paese di San Rocco, non è stato sufficientemente tempestivo per salvare la vita del residente. Moruri, frazione con poco più di 200 abitanti e priva di strutture mediche locali come studi medici, medici di base o farmacie, si affida infatti alle cure mediche del vicino centro di Montorio. Questo spostamento, in situazioni critiche, può purtroppo causare ritardi fatali.



Per rispondere a questa necessità urgente, il Lions Club di Verona, sensibilizzato dalla Circoscrizione 8^, si è attivato per la donazione di un defibrillatore semiautomatico ad uso esterno, che sarà posizionato strategicamente nei pressi della Trattoria Moruri. Un intervento fondamentale per il futuro per migliorare la prontezza e la capacità di risposta della comunità in caso di emergenze mediche.



L'importo per l'acquisto del defibrillatore è stato consegnato questa mattina durante l'evento di apertura dell'anno Lionistico del Distretto di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il sindaco Damiano Tommasi, la consigliera delegata per la Rete Italiana Città Sane OMS Annamaria Molino, l’assessora alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni, il presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, per la Circoscrizione 8^ la presidente Claudia Annechini e il consigliere Angelo Lodola, oltre a una rappresentanza della comunità di Moruri.



"Il Comune di Verona, impegnato nei progetti della Rete Città Sane dell'OMS, è grato ai Lions che, con questa donazione, ci aiutano a garantire alla cittadinanza il miglior livello di benessere possibile - ha dichiarato la consigliera Annamaria Molino - La collaborazione con le circoscrizioni e con le associazioni, come in questo caso, è indispensabile per realizzare il nostro obiettivo di Città Sana".



“A nome della Circoscrizione 8^ desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine al Lions Club Verona per la generosa donazione – ha commentato la presidente Claudia Annechini – Questo gesto concreto a sostegno di un piccolo paese è un contributo inestimabile che rafforza il senso di salute e sicurezza, oltre che il benessere della comunità”.



“Ho condiviso con la Presidente della Circoscrizione 8^ l’intenzione di dotare di un defibrillatore una frazione della comunità di Moruri, per tutelare la salute dei concittadini. - ha concluso il consigliere Angelo Lodola - Desidero ringraziare il Lions Club per aver raccolto la nostra richiesta d’aiuto e solidarietà verso il nostro territorio, dimostrando sensibilità e generosità. Grazie davvero, anche a nome dei cittadini che rappresento”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali
In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità.
Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda
Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo
Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini
Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate
Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione
117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro
A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese
“Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn”
Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra
Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce
JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30
Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up