Venerd 13 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-12 Valeggio sul Mincio, Verona. A cura della locale “Confraternita del Tortellino”, festeggiato il 70° compleanno del confratello, Carlo Bignotti, esperto in “tortellini” e saggio imprenditore. Grandi passi avanti delle Confraternite veronesi, in fatto di in 2026-02-12 Progetto INDICE: imprese e università a confronto sull’innovazione digitale per le Industrie Culturali e Creative. Incontro promosso dal Venetian Cluster con i soggetti partner tra cui le Università di Padova e Verona e Almaviva. 2026-02-12 CARNEVALE IN CITTÀ: TASK FORCE DI PERSONALE E MEZZI AMIA 2026-02-12 Il calore a biomassa conquista gli italiani: 1 famiglia su 2 la considera in nativa al gas. La survey di Nomisma per Progetto Fuoco 2026 2026-02-12 Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia” 2026-02-12 CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS 2026-02-12 Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili 2026-02-12 "Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026 2026-02-12 AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE 2026-02-12 VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE 2026-02-12 Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore 2026-02-12 “Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026 2026-02-12 Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”… 2026-02-11 Olimpiadi 2026: il "Racconto" di Verona incanta Cortina. Successo per le eccellenze scaligere a casa veneto. Coldiretti Verona. 2026-02-11 Riso, tonfo dei prezzi a causa dell’import dall’estero. Confagricoltura
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 15 Luglio 2024
SETTIMANA DI CALDO A VERONA: I SERVIZI IN CAMPO

A Verona è prevista una settimana di temperature elevate. Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile, è stata emessa un'allerta gialla per il caldo a partire da domani 16 luglio. Le temperature potrebbero raggiungere i 32 gradi intorno alle 14, con un calore percepito fino a 35 gradi.

Grazie all’intervento di AMIA, da domani a domenica al parco pubblico di via Licata in Borgo Nuovo saranno attivi degli spruzzini dalle 15 alle 18 per dare refrigerio ai passanti durante le ore più calde.
I turisti in visita ai musei di Verona potranno trovare ristoro nelle fontane presenti a Castelvecchio, una nel cortile e l’altra nei giardini pensili, e in quella interna al Museo di Storia Naturale, oltre che in quelle situate all’Arsenale e in Piazza Cittadella.

Durante le giornate calde è essenziale mantenersi idratati bevendo abbondantemente. Chiunque ne abbia bisogno può facilmente rifornirsi di acqua fresca presso le oltre 40 fontanelle di acqua potabile presenti su tutto il territorio comunale.

Elenco fontanelle Comune di Verona
Fontana di Via Nizza, Laghetto dei Cigni - Bastione Raggio di Sole, Fontana della Berlina - Piazza Erbe, Fontana di Piazza Bra, Fontana Madonna Verona - Piazza Erbe
Fontana Piazzetta Navona - Piazzetta Navona, Fontana ai Caduti del Mare - Piazza Pradaval, Fontana ai Caduti Civili di Guerra - Piazza Pradaval, Fontana interna Cortile Nani - Via XX Settembre, Fontana della Dogana - Via Corte della Dogana, Fontana biblioteca di Castelvecchio - Corso Castelvecchio, Fontana giardino di Castelvecchio "bue" - Corso Castelvecchio, Fontana giardino pensile Castelvecchio - Corso Castelvecchio, Fontana delle Due Campane - Via Mazzini, Fontana interna Museo Storia Naturale - L,ge Nicola Pasetto, fontana nel nuovo giardino di Piazza Cittadella, fontanella in pietra nel Giardino di Rggio di Sole, Fontanella in pietra nel giardino di Piazzetta S.Stefano, Fontanella via Fontana del Ferro 13, Fontana piazza di Quinzano - Piazza Righetti, Fontana interna Arsenale - Piazza Arsenale, Fontana Campo giochi Nievo - Via Ippolito Nievo, Fontana Campo giochi Arsenale - Piazza Arsenale, Fontana Giardini di Avesa - Piazza Avesa, Fontana Giardini Parona - Piazza del Porto, Fontana ai Caduti di Vittorio Veneto - Piazza Vittorio Veneto, Fontana ai Mascheroni - Piazza Arsenale Vasca giardini dell'Arsenale - Piazza Arsenale, Vasca parco delle Colombare - Parco delle Colombare, Fontana via De Lellis, Fontana P.tta San Giorgio, Fontana Piazza Plebiscito Avesa, Fontanella Via Fratelli Alessandri, Fontanella via Cozzi 85 – Quinzano, Fontana giardini del Saval - Via Marin Faliero, Fontana Giardini Piazza Dall'Oca Bianca - Piazza Dall'Oca Bianca, Fontana Piazzale XXV aprile, Fontana Giardini di Cadidavid - Piazza Roma, Fontana Giardini di Via Verdi - Via Verdi, Fontana Piazza Libero Vinco - Piazza Libero Vinco, Fontana Giardini di Via Cimarosa - Via Cimarosa, Fontana Giardini Grandi di Borgo Venezia - Via Plinio, Fontana Giardini di Porta Vescovo - Via Barana, Fontana in pietra di Piazza Cavalleri, Fontanella impianto sportivo di Via Corso, Fontana Madonna di Campagna - Piazza Madonna di Campagna, Fontana Piazza di San Michele Extra - Piazza del Popolo, Laghetto di Bosco Buri - Via Bernini Buri, Fontanella in pietra nel piazzale del Cimitero Monumentale, Fontana di Piazzale Buccari, loc. Montorio, Fontanella in pietra nel piazzale di via Poiano, Fontanella monumento caduti di S.Maria in Stelle, Fontanella contrada Campagnola, Fontanella via della Chiesa – Novaglie, Fontanella via Squaranto 29 – Pigozzo, Fontanella via Squaranto 49 – Pigozzo, Fontanella via Sezano - via Pantheon, Fontanella via Collina 1/A - S. Maria in Stelle, Fontanella Contrada Casai, Fontanella via Abate Caliari 30 – Poiano, Fontanella contrada Lumialto, Fontanella in pietra piazza Moruri 38.


ESTATE ANZIANI 2024.
Il Comune di Verona, attraverso i Servizi Sociali, ha messo in campo anche per l’estate 2024 numerose iniziative per proteggere la popolazione anziana e dare supporto nel periodo estivo. Quest’anno è stato realizzato uno speciale volantino informativo, consultabile anche sul sito del Comune di Verona, che sintetizza buone norme da adottare e riporta numeri e servizi utili per prevenire i rischi associati alle alte temperature.
Tra i principali consigli, si raccomanda di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, mantenere l’ambiente domestico fresco, non modificare o sospendere le terapie in corso senza consultare il medico e bere regolarmente anche in assenza dello stimolo della sete.

Numeri di continuità assistenziale
La Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) integra l’attività del Medico di Medicina Generale nelle ore notturne, prefestive e festive.
Il servizio è svolto da Medici convenzionati con l’Azienda ULSS 9.
Vi si accede chiamando il numero 045 7614565 e seguendo le indicazioni della segreteria telefonica, premendo tasto 1 nei giorni: sabato e prefestivi 10 – 20 domenica e festivi 8 – 20 tutte le notti 20 – 8
Per aggiornamento visita www.aulss9.veneto.it cliccando su “Guardie Mediche”

Ascolto telefonico/telesoccorso
Progetto Lo so che non sono solo. È un ascolto e sostegno telefonico dei Servizi Sociali del Comune di Verona per cittadini over 80 soli. Per aderire chiamare lo Sportello Sì o i Centri Sociali Territoriali dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì.

Telesoccorso-Telecontrollo. È un servizio di pronto intervento e di controllo attivo 24 ore su 24 per cittadini over 60 e persone di età inferiore ai 60 anni in caso di rischio comprovato. Per aderire rivolgersi ai Centri Sociali Territoriali in base alla propria zona di residenza.

Numero Verde Regionale “Famiglia Sicura” 800 535535. Fornisce agli anziani in difficoltà informazioni su servizi, attività e in caso di necessità, interventi di pronta emergenza.

Farmaco pronto
Il servizio prevede la consegna a domicilio dei farmaci prescritti dalla Guardia medica grazie alla collaborazione con Federfarma Verona. Per concordare la consegna chiamare lo 045 509892 attivo dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8 del mattino e dalle 10 del sabato alle 8 del lunedì.
Tutte le informazioni sul sito del Comune di Verona



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”…
“Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026
Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore
VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE
AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE
"Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026
Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili
CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS
Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia”
Il calore a biomassa conquista gli italiani: 1 famiglia su 2 la considera in nativa al gas. La survey di Nomisma per Progetto Fuoco 2026
CARNEVALE IN CITTÀ: TASK FORCE DI PERSONALE E MEZZI AMIA
Progetto INDICE: imprese e università a confronto sull’innovazione digitale per le Industrie Culturali e Creative. Incontro promosso dal Venetian Cluster con i soggetti partner tra cui le Università di Padova e Verona e Almaviva.
Valeggio sul Mincio, Verona. A cura della locale “Confraternita del Tortellino”, festeggiato il 70° compleanno del confratello, Carlo Bignotti, esperto in “tortellini” e saggio imprenditore. Grandi passi avanti delle Confraternite veronesi, in fatto di in
NEL 2025 IL COMUNE DI VERONA FRA I MIGLIOR PAGATORE TRA I COMUNI CAPOLUOGO DEL VENETO E TRA I COMUNI CAPOLUOGO CON POPOLAZIONE SUPERIORE AI 250 MILA ABITANTI
DI MOLECOLA IN MOLECOLA: MA - MACHINA MATER
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up