 |
|
|
Sabato 7 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 22 Luglio 2024 |
QUESTA POLITICA EUROPEA PORTERÀ ALLA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI AZIENDE IN EUROPA
Se non fosse già chiaro, è meglio dirlo subito.
L’Europa non cambierà linea: tutti i buoni propositi di vedere un cambiamento più equilibrato rispetto all’impraticabilità economica della green economy o alla dannosità degli accordi di libero scambio, che hanno distrutto interi settori economici in Europa, resteranno solo propositi. Lo stesso vale per le mancate politiche sull’immigrazione, l’assoluta assenza nel discorso programmatico di attenzione ai settori deboli e a un continente che invecchia a causa della scarsità delle politiche verso le famiglie, e la debolezza della politica europea nei confronti delle grandi potenze come USA, Cina, Russia e India, che faranno tremare interi settori.
Quale sarà il futuro dell’Europa con queste premesse lo si può cogliere anche dal programma di candidatura presentato da Ursula von der Leyen all’atto dell’elezione.
Un piano che preoccupa solo per il fatto che continuerà nella ripresa del Green Deal (nei primi 100 giorni) con le modalità di prima, ma anche per la frase in cui dichiara che questo porterà a un taglio delle emissioni del 90% entro il 2040.
Il problema è che nessuno in Europa “dice sinceramente le cose come stanno”, partendo dal fatto che l’Europa ha un problema di competitività con gli altri paesi del mondo: Cina, India e prossimamente USA, vista la politica che Trump vorrà imprimere tornando alla difesa delle produzioni americane, eliminando importazioni da paesi terzi.
Un dato che ancora una volta relegherà l’Europa a regredire rispetto al resto del mondo che, invece, oltre a non parlare di green, si avvantaggia dei continui accordi di interscambio che penalizzano tutti, anche gli artigiani.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Azienda Gardesana Servizi completa un intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica di Caprino veronese, in località Pesina. Martedì, possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile. Nuova infrastruttura di sezionamento sulla condotta p | Cerimonia speciale, d’inaugurazione, a Bussolengo, Verona, per i 30 anni del primo “Villaggio di Natale” d’Italia, tra spettacoli, momenti simbolici e ospiti istituzionali. Dall’apertura della porta, con “La Chiave delle Origini”, all’accensione del grand | UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ | Nordest: il rischio povertà degli gli autonomi è triplo, rispetto a quello dei dipendenti. Flat tax a 100mila euro? Una bolla di sapone. In Italia, ne beneficeranno solo 41mila partite Iva, per un costo pari all’1% della legge di Bilancio | UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ | XIII FESTA DELLA VERZA MORETTA DI VERONELLA | MALCESINE TRA I 75 LUOGHI SIMBOLO DELL’AMICIZIA TRA ITALIA E GERMANIA | Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provincia | IL CAVALLO CHE “CURA”: A FIERACAVALLI LA STORIA DI ELY E DEI SUOI MINI PONY | Tigran Hamasyan, pianista e compositore armeno, porta al Teatro Ristori "Manifeste" | Andrea Gerosa, dai numeri alle parole. Esce “Quando uccide lei” | IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI IN VISITA A FIERACAVALLI:«UNA FILIERA CHE CONTINUA A DARCI SODDISFAZIONI. GIUSTO CHE LE ISTITUZIONI SIANO PRESENTI» | MASAF E FIERACAVALLI INSIEME PER IL RILANCIO AGRICOLO DI VALLEPIETRA: DONATI AL COMUNE DUE CAVALLI E UNA PALA GOMMATA | AL TEATRO CAMPLOY, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CONCERTO GRATUITO ‘AMATELE CON IL CUORE NON CON LA FORZA’ | Il cavallo sarà la leva dello sviluppo tra Monte Baldo e Valdadige. A Fieracavalli le fondamenta di una futura sinergia tra Confagricoltura, Federalberghi, Gal Baldo-Lessinia e Comune di Ferrara di Monte Baldo Ippovie, assaggi di prodotti, ristrutturazion | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|