 |
|
|
Sabato 29 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 22 Luglio 2024 |
QUESTA POLITICA EUROPEA PORTERÀ ALLA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI AZIENDE IN EUROPA
Se non fosse già chiaro, è meglio dirlo subito.
L’Europa non cambierà linea: tutti i buoni propositi di vedere un cambiamento più equilibrato rispetto all’impraticabilità economica della green economy o alla dannosità degli accordi di libero scambio, che hanno distrutto interi settori economici in Europa, resteranno solo propositi. Lo stesso vale per le mancate politiche sull’immigrazione, l’assoluta assenza nel discorso programmatico di attenzione ai settori deboli e a un continente che invecchia a causa della scarsità delle politiche verso le famiglie, e la debolezza della politica europea nei confronti delle grandi potenze come USA, Cina, Russia e India, che faranno tremare interi settori.
Quale sarà il futuro dell’Europa con queste premesse lo si può cogliere anche dal programma di candidatura presentato da Ursula von der Leyen all’atto dell’elezione.
Un piano che preoccupa solo per il fatto che continuerà nella ripresa del Green Deal (nei primi 100 giorni) con le modalità di prima, ma anche per la frase in cui dichiara che questo porterà a un taglio delle emissioni del 90% entro il 2040.
Il problema è che nessuno in Europa “dice sinceramente le cose come stanno”, partendo dal fatto che l’Europa ha un problema di competitività con gli altri paesi del mondo: Cina, India e prossimamente USA, vista la politica che Trump vorrà imprimere tornando alla difesa delle produzioni americane, eliminando importazioni da paesi terzi.
Un dato che ancora una volta relegherà l’Europa a regredire rispetto al resto del mondo che, invece, oltre a non parlare di green, si avvantaggia dei continui accordi di interscambio che penalizzano tutti, anche gli artigiani.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026) | “Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione | Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona | 58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… | Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” | Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte | A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare | Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna | SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana | Festa del Ringraziamento 2026 | L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà | ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA | La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo | In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo | Vino (Consorzio Valpolicella): al via la vendemmia, uve ottime, volumi in linea con il 2025, ma con stoccaggio al 20%. Marchesini (presidente): no a speculazioni, su prezzi uva, e salvaguardia del sacrificio dei produttori | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|