 |
|
|
Domenica 29 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 22 Luglio 2024 |
QUESTA POLITICA EUROPEA PORTERÀ ALLA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI AZIENDE IN EUROPA
Se non fosse già chiaro, è meglio dirlo subito.
L’Europa non cambierà linea: tutti i buoni propositi di vedere un cambiamento più equilibrato rispetto all’impraticabilità economica della green economy o alla dannosità degli accordi di libero scambio, che hanno distrutto interi settori economici in Europa, resteranno solo propositi. Lo stesso vale per le mancate politiche sull’immigrazione, l’assoluta assenza nel discorso programmatico di attenzione ai settori deboli e a un continente che invecchia a causa della scarsità delle politiche verso le famiglie, e la debolezza della politica europea nei confronti delle grandi potenze come USA, Cina, Russia e India, che faranno tremare interi settori.
Quale sarà il futuro dell’Europa con queste premesse lo si può cogliere anche dal programma di candidatura presentato da Ursula von der Leyen all’atto dell’elezione.
Un piano che preoccupa solo per il fatto che continuerà nella ripresa del Green Deal (nei primi 100 giorni) con le modalità di prima, ma anche per la frase in cui dichiara che questo porterà a un taglio delle emissioni del 90% entro il 2040.
Il problema è che nessuno in Europa “dice sinceramente le cose come stanno”, partendo dal fatto che l’Europa ha un problema di competitività con gli altri paesi del mondo: Cina, India e prossimamente USA, vista la politica che Trump vorrà imprimere tornando alla difesa delle produzioni americane, eliminando importazioni da paesi terzi.
Un dato che ancora una volta relegherà l’Europa a regredire rispetto al resto del mondo che, invece, oltre a non parlare di green, si avvantaggia dei continui accordi di interscambio che penalizzano tutti, anche gli artigiani.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“In Mèrica… a zercar fortuna. Escursione storica, nell’emigrazione della famiglia Beltrame, da San Pietro in Morubio, Verona, a Jaú in Brasile”. L’interessante opera sarà presentata, presso il Circolo Ufficiali, Castelvecchio, Verona, l’11 aprile 2026, al | “Talent Week”, a Verona la settimana dei talenti, per l’attrattività di imprese e territori del Nordest. Oltre 200 studenti, tra talk, laboratori e spin-off. In Veneto nel 2025 le imprese hanno segnalato una difficoltà di reperimento che interessa il 51,5 | Vinitaly 2026, Consorzio Valpolicella: collettiva in crescita e nuovo stand su due livelli | Per la prossima estate, Grisbì diventa gelato…, adatto per casa e per passeggio… | MACCHINE PER COSTRUZIONI, L’EXPORT ITALIANO 2025 A QUOTA 3,2 MILIARDI DI EURO Nel 2025 le esportazioni italiane del settore si mantengono stabili (–0,5%). La crescita del movimento terra sostiene il comparto, mentre pesano incertezze globali e domanda | Rapporto di previsione Primavera 2026 - Centro Studi Confindustria: il commento del presidente, Giuseppe Riello | PASQUA, PASQUETTA AL MUSEO NICOLIS… E NON SOLO! VISITE GUIDATE GRATUITE, ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE E INGRESSI OMAGGIO | ATV, da domenica 29 marzo intensificati i collegamenti bus per il Lago di Garda | EICMA ADVENTURE SERIES FMI: NEL 2026 TORNA IL VIAGGIO CHE ACCENDE LA PASSIONE | "Le notti" di Dostoevskij interrogano la complessità delle relazioni umane - mercoledì 1° aprile, ore 20:30 | VERONA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE RENALI TRA I GIOVANI: UNA GIORNATA DEDICATA ALLA SALUTE E ALLA DONAZIONE DI ORGANI | Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)… | Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterie”, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|