Pubblicit

Domenica 23 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-11-23 In Piazza Bra, Verona, grande e bianca, sorride, felicemente, la Stella di Natale, cui fanno da coda studiati fasci di luce… 2025-11-23 Al via il Natale a Bardolino: protagonista la pista di pattinaggio sull’acqua Ha preso ufficialmente il via oggi il “Natale a Bardolino”. 2025-11-23 TORNA LA MAGIA DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO IN PIAZZA DANTE 2025-11-23 A dicembre tre serate immersive nelle atmosfere natalizie 2025-11-23 L’healthcare tedesco in Italia genera il triplo delle risorse investite e dell’occupazione diretta, con una forte componente in ricerca e sviluppo 2025-11-23 Mostra a cura di Elisabetta Pasqualin, da un concept di Sergio Campagnolo. 2025-11-23 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘ILIADE. IL GIOCO DEGLI DEI’ CON ALESSIO BONI 2025-11-22 Le Pmi venete sono tra le migliori, nell’e Europea… 2025-11-22 Ogni sera, in attesa del Natale, in Piazza Dante, Verona, dal 1° al 24 dicembre, la facciata del palazzo, sede di Lords of Verona, si trasforma in “Calendario dell'Avvento – Fiaba di Natale” fatto di luci, musica, racconti e talento: un dono dei promo 2025-11-21 Il Frantoio Bonamini, Illasi, Verona, celebra sessant’anni di attività (1965-2025) 2025-11-21 A Cologna Veneta, Verona, la XLI “Festa del Mandorlato” – 6 - 7 - 8 dicembre 2025 2025-11-21 AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AL ROSSETTI 2025-11-20 XXIII Durello & Friends, 21 Novembre, Hotel Crowne Plaza, Verona. I temi: bollicine, territorio e vitigno dei monti della Lessinia, tra Verona e Vicenza. Presenti, quest’anno, tra i “Friends”, una selezione di spumanti, quali Trento DOC, Franciacorta e 2025-11-20 Salvare l’olivicoltura veronese e veneta: il progetto Oliveto Smart punta su scienza e tecnologia 2025-11-19 Il Cenacolo dell’Impresa 2025: “Oltre l’Impresa: la leadership, fuori dai confini aziendali”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 22 Luglio 2024
Nutrizione clinica, attivo l’ambulatorio “Obesità in gravidanza” Eccesso di peso rischioso per mamma e bambino

Verona, 18 luglio 2024

È attivo l’ambulatorio “Obesità in gravidanza” presso il servizio di Nutrizione clinica di Borgo Trento per aiutare le donne in gravidanza a mantenere un adeguato controllo del proprio peso, oltre ad avere una alimentazione sana e equilibrata.

Prevenire l’eccessivo incremento di peso in gravidanza è importante soprattutto nelle prime fasi. Solo in questo modo si riducono i rischi di infertilità e aborto spontaneo, ma anche di complicanze durante la gravidanza quali trombosi venosa, diabete gestazionale, pre-eclampsia (innalzamento eccessivo della pressione) e macrosomia (eccesso di peso nel neonato). Il servizio è utile anche per le donne già sovrappesa e/o obesa all’inizio della gravidanza che devono contenere il più possibile un ulteriore aumento di peso.

L’Obesità. È una sindrome caratterizzata da un eccesso di grasso corporeo che si correla a malattie quali diabete, ipertensione arteriosa, dislipidemia e a un aumentato rischio di malattie cardio-vascolari come Infarto e ictus. Il servizio di Nutrizione clinica è orientato al trattamento ambulatoriale del paziente obeso ed inserito nel dipartimento Medico-Generale diretto dal professor Mauro Zamboni.

L’ambulatorio, la cui responsabile è la dottoressa Luisa Cauchioli Bissoli coadiuvata dalla dottoressa Silvia Faccioli, è attivo il giovedì mattina dalle ore 10:30 alle ore 13:00. Si può accedere al servizio con impegnativa, tramite prenotazione telefonica al numero 045/8122610 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Prof Mauro Zamboni, geriatra e direttore Dipartimento Medico-Generale: “Il controllo del peso ponderale e la sana alimentazione sono elementi salienti per uno stile di vita sano, a tutte le età. Negli anziani per assicurarsi maggiore longevità, ma anche nella fase di vita giovanile, quella che corrisponde alla gravidanza, il sovrappeso non è segno di salute ma può rappresentare un problema per la gestante e per il neonato. Ci sono programmi specifici per aiutare la popolazione nel controllo del peso e il nostro ospedale dispone di servizi qualificati nell’ambito della Nutrizione clinica del nostro Dipartimento. L’ambulatorio dedicato alle donne in gravidanza va in questa direzione”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘ILIADE. IL GIOCO DEGLI DEI’ CON ALESSIO BONI
Mostra a cura di Elisabetta Pasqualin, da un concept di Sergio Campagnolo.
L’healthcare tedesco in Italia genera il triplo delle risorse investite e dell’occupazione diretta, con una forte componente in ricerca e sviluppo
A dicembre tre serate immersive nelle atmosfere natalizie
TORNA LA MAGIA DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO IN PIAZZA DANTE
Al via il Natale a Bardolino: protagonista la pista di pattinaggio sull’acqua Ha preso ufficialmente il via oggi il “Natale a Bardolino”.
In Piazza Bra, Verona, grande e bianca, sorride, felicemente, la Stella di Natale, cui fanno da coda studiati fasci di luce…
Ogni sera, in attesa del Natale, in Piazza Dante, Verona, dal 1° al 24 dicembre, la facciata del palazzo, sede di Lords of Verona, si trasforma in “Calendario dell'Avvento – Fiaba di Natale” fatto di luci, musica, racconti e talento: un dono dei promo
Le Pmi venete sono tra le migliori, nell’e Europea…
A Cologna Veneta, Verona, la XLI “Festa del Mandorlato” – 6 - 7 - 8 dicembre 2025
Il Frantoio Bonamini, Illasi, Verona, celebra sessant’anni di attività (1965-2025)
Salvare l’olivicoltura veronese e veneta: il progetto Oliveto Smart punta su scienza e tecnologia
XXIII Durello & Friends, 21 Novembre, Hotel Crowne Plaza, Verona. I temi: bollicine, territorio e vitigno dei monti della Lessinia, tra Verona e Vicenza. Presenti, quest’anno, tra i “Friends”, una selezione di spumanti, quali Trento DOC, Franciacorta e
Fondazione Arena, Verona - Serata evento – 18.11.2025 – ‘La cultura come valore’, al Teatro Filarmonico. Il Progetto 67 Colonne va verso quota 10 milioni. L’Arena moltiplica il valore degli investimenti. Ora, statuto speciale e nuove risorse, per garantir
A Veronafiere, dal 21 al 23 novembre, Verona Mineral Show 2025…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up