 |
|
|
Marted 21 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 23 Luglio 2024 |
TOSI (FI) E BISINELLA (FARE!) CONSEGNANO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI MONTORIO 11 TONNELLATE DI PIASTRELLE PER IL RIFACIMENTO DEI BLOCCHI DELLE DOCCE:
“ESAUDIAMO UNA RICHIESTA DI POLIZIA PENITENZIARIA E DETENUTI GRAZIE ALLA GENEROSITÀ DI IMPREDENTORI E IL LAVORO DELLE ASSOCIAZIONI
Verona 22 luglio. Flavio Tosi, eurodeputato e coordinatore veneto di Forza Italia, stamattina ha consegnato alla casa circondariale di Montorio, a Verona, 11 tonnellate di piastrelle per il rifacimento della pavimentazione e delle pareti di tutti i blocchi delle docce dei detenuti, che ne avevano fatto espressa richiesta, assieme alla Polizia Penitenziaria, durante uno dei precedenti sopralluoghi di Tosi. Con Tosi la Capogruppo di Fare! in Consiglio comunale Patrizia Bisinella.
Il quantitativo è stato reso disponibile dalla generosità dell’impresa Ceramica Senio di Ravenna, che l’ha fornito a prezzo di costo, quindi meno della metà del prezzo di mercato, ed è stato consegnato con un camion. Ma hanno contributo alla riuscita di questa operazione di solidarietà anche l’associazione La Fraternità, che ha fatto da tramite per perfezionare l’iter necessario al buon esito della fornitura, e alcuni imprenditori veronesi che hanno aderito all’iniziativa.
Tosi e Bisinella dichiarano: “Era doveroso muoversi concretamente per migliorare alcuni aspetti logicistici della struttura e quindi innalzare le condizioni di vita dei detenuti e di lavoro della polizia penitenziaria. Detenuti, ricordiamo, che stanno scontando il loro debito con la giustizia, ma che meritano comunque un trattamento dignitoso e civile. E non era dignitoso dover fare la doccia in blocchi di cemento grezzo: una situazione poco civile, poco igienica e anche pericolosa”. Tosi e Bisinella hanno poi promesso che “non sarà l’ultima iniziativa che prenderemo a favore del penitenziario, cercheremo di dare un’ulteriore mano sui costi di manutenzione degli impianti. Detenuti e polizia penitenziaria sono uniti in questa battaglia di civiltà”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco | Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma… | Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d | La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo… | Propeller Club Port of Verona | “Novant’anni di Scapin”. | TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO | NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO | Bere vino rosso d’estate | Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino | PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI | Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26 | Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali | MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI) | TARI: IN DUE ANNI, EMERSE QUASI 8000 UTENZE PRIMA SCONOSCIUTE ISPETTORI AMBIENTALI, SCATTATE LE PRIME MULTE FINO A 500 EURO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|