Sabato 23 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-22 Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore. 2026-05-22 AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative. 2026-05-22 Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà 2026-05-22 NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE 2026-05-22 STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE 2026-05-22 La montagna e i suoi scrittori 2026-05-22 Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 % 2026-05-22 L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 2026-05-22 Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense 2026-05-22 Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro 2026-05-22 I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 2026-05-21 Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 marzo 2026 2026-05-21 Raccolta differenziata: nel 2025, ulteriore miglioramento, la media cittadina supera il 60%. È questo il dato trasmesso ad Arpae ricavato dal conteggio combinato dei quantitativi di rifiuti raccolti da AMIA e da altri gestori attivati da alcune grandi ute 2026-05-21 AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto 2026-05-21 Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 23 Luglio 2024
Michelangelo Dalla Riva è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona

Verona, 22 luglio 2024.
Michelangelo Dalla Riva, veronese di 56 anni, ritorna in Camera di Commercio di Verona con il ruolo di Segretario Generale.
“Dopo la prematura scomparsa del compianto Riccardo Borghero -spiega il Presidente Giuseppe Riello- è stata avviata la procedura per la selezione del Segretario Generale che si è conclusa con la nomina di Dalla Riva, che ritorna in Camera di Commercio di Verona dove ha iniziato la sua carriera. La profonda conoscenza degli aspetti amministrativi e organizzativi degli enti camerali, acquisita nell’Ente scaligero come funzionario prima e dirigente poi, l’hanno portato ad assumere le funzioni di vertice della Camera di Commercio di Reggio Emilia e successivamente della neocostituita Camera di Commercio dell’Emilia. Sono certo che lavoreremo bene insieme per lo sviluppo dell’economia veronese e il sostegno delle nostre imprese.”
Michelangelo Dalla Riva è stato assunto alle dipendenze della Camera di Commercio di Verona nel 1988, a soli 19 anni, come programmatore informatico. Dopo la laurea in Economia e Commercio ha assunto la responsabilità di diversi uffici: dagli albi e ruoli alle risorse umane, dalla camera arbitrale alla contabilità, dalla borsa merci ai marchi, brevetti e metrologia legale. E’ stato responsabile della Fede Pubblica e della tutela del consumatore per la provincia di Verona. Nel 2001 è stato promosso alla dirigenza dell’Area Affari Amministrativi con responsabilità dei servizi affari generali, ragioneria, provveditorato e regolazione del mercato ed è stato nominato Vice Segretario Generale Vicario dell’Ente. Nel 2010 ha assunto il ruolo di Segretario Generale della Camera di Commercio di Reggio Emilia, incarico riconfermato nel 2015. Nel 2018 è stato nominato Commissario ad Acta per la costituzione della Camera di Commercio dell’Emilia, nata dall’accorpamento degli enti camerali di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e della quale è stato poi nominato Segretario Generale.
Nel marzo 2024 è risultato vincitore della procedura comparativa indetta dalla Camera di Commercio di Verona per l’incarico di Segretario Generale.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
I Pooh conquistano l’Arena di Verona: 
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026
Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro
Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense
L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025
Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 %
La montagna e i suoi scrittori
STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE
NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE
Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà
AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative.
Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore.
Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto
Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025
Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari
AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up