 |
|
|
Luned 22 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 23 Luglio 2024 |
Michelangelo Dalla Riva è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona
Verona, 22 luglio 2024.
Michelangelo Dalla Riva, veronese di 56 anni, ritorna in Camera di Commercio di Verona con il ruolo di Segretario Generale.
“Dopo la prematura scomparsa del compianto Riccardo Borghero -spiega il Presidente Giuseppe Riello- è stata avviata la procedura per la selezione del Segretario Generale che si è conclusa con la nomina di Dalla Riva, che ritorna in Camera di Commercio di Verona dove ha iniziato la sua carriera. La profonda conoscenza degli aspetti amministrativi e organizzativi degli enti camerali, acquisita nell’Ente scaligero come funzionario prima e dirigente poi, l’hanno portato ad assumere le funzioni di vertice della Camera di Commercio di Reggio Emilia e successivamente della neocostituita Camera di Commercio dell’Emilia. Sono certo che lavoreremo bene insieme per lo sviluppo dell’economia veronese e il sostegno delle nostre imprese.”
Michelangelo Dalla Riva è stato assunto alle dipendenze della Camera di Commercio di Verona nel 1988, a soli 19 anni, come programmatore informatico. Dopo la laurea in Economia e Commercio ha assunto la responsabilità di diversi uffici: dagli albi e ruoli alle risorse umane, dalla camera arbitrale alla contabilità, dalla borsa merci ai marchi, brevetti e metrologia legale. E’ stato responsabile della Fede Pubblica e della tutela del consumatore per la provincia di Verona. Nel 2001 è stato promosso alla dirigenza dell’Area Affari Amministrativi con responsabilità dei servizi affari generali, ragioneria, provveditorato e regolazione del mercato ed è stato nominato Vice Segretario Generale Vicario dell’Ente. Nel 2010 ha assunto il ruolo di Segretario Generale della Camera di Commercio di Reggio Emilia, incarico riconfermato nel 2015. Nel 2018 è stato nominato Commissario ad Acta per la costituzione della Camera di Commercio dell’Emilia, nata dall’accorpamento degli enti camerali di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e della quale è stato poi nominato Segretario Generale.
Nel marzo 2024 è risultato vincitore della procedura comparativa indetta dalla Camera di Commercio di Verona per l’incarico di Segretario Generale.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 | Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano | Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno | Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. | L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona | RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» | La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca | Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità | Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul | A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|