Gioved 10 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-10 Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher 2026-09-10 Il Törggelen originale di Gallo Rosso 2026-09-10 MADONNARI NELLE PIAZZE 2026-09-10 SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE 2026-09-10 VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE 2026-09-10 Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 2026-09-10 Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi 2026-09-10 PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND 2026-09-10 A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte 2026-09-10 Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. 2026-09-10 15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO 2026-09-10 L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-10 Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella 2026-09-10 "On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan 2026-09-09 Sulla via, come Maria pellegrini della fede. Nel giorno della Natività della Madre, Madonna del popolo, il vescovo Domenico Pompili ha consegnato la sua quarta Lettera pastorale
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 31 Luglio 2024
MEDIAKIT ???????????????? ???????? ???????????????????? ???????? ???????????????? ???????????????????????? ???????????????? (dal 10 al 18 agosto 2024)

L’estate si fa romantica con “Lago di Garda in Love”. Dalla terra di Giulietta, la linea rossa dell’amore attraverserà tutto il Veneto: dalle montagne del Monte Baldo fino all’Adriatico; dalla sponda lacustre veronese a quella bresciana. Dal 10 al 18 agosto 2024 la freccia di Cupido animerà con decine di iniziative in rete i Comuni di Malcesine, Brenzone sul Garda, San Zeno di Montagna, Ferrara di Monte Baldo, Torri del Benaco, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio e Sirmione. Special guest le cittadine di Innsbruck, Rosolina Mare, Soave e Montagnana. Lago di Garda in Love è la manifestazione che trasforma il più grande lago d’Italia in destinazione per gli innamorati di tutto il mondo.

Rosolina Mare, 30 luglio 2024 - Dalla montagna al mare, dalle colline passando dalle città d’arte. L’amore esce dai confini shakespeariani e abbraccia tutto il Veneto. Lago di Garda in Love, iniziativa che da anni coinvolge più località nel segno di Cupido, nell’edizione estiva 2024 mette in rete ben dodici Comuni che si vestiranno di rosso dal 10 al 18 agosto grazie ad un ricco programma di iniziative “in love”. I Comuni veronesi aderenti sono Malcesine, Brenzone sul Garda, San Zeno di Montagna, Ferrara di Monte Baldo, Torri del Benaco, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio. La kermesse vedrà sempre più solido il gemellaggio con la cittadina di Innsbruck e trasformerà il sentimento anche in un’iniziativa solidale. Località partner del progetto Soave, Montagnana e per la prima volta Rosolina Mare. Tra le novità, il coinvolgimento della sponda bresciana del Benaco con Sirmione e spettacoli di grande richiamo e a libero accesso come mongolfiere itineranti, magie di fuoco, cover band, artisti gettonati in Italia e all’estero.

“Lago di Garda in Love - Un’estate d’amore”, quarta edizione estiva organizzata da PromoE20, si svilupperà su nove giorni a cavallo di Ferragosto. Un programma ricco di appuntamenti e suggestioni per vivere il lago e i territori aderenti attraverso il sentire del cuore. Amore per l’arte, la musica, il territorio, il piacere di stare insieme in momenti di festa, spettacolo e convivialità. Nelle località del circuito i visitatori troveranno allestimenti e decori urbani a tema, grandi cuori luminosi, postazioni selfie in love, gigantografie del logo della manifestazione con il caratteristico cuore rosso. Altre idee in love saranno personalizzate da ristoranti, strutture ricettive e attività commerciali. Un’attrattiva unica per veronesi e turisti che avranno un motivo in più per scegliere il Garda come destinazione o per lasciarsi ispirare da altre località in rete. 

Tra le proposte artistiche 2024 a Sirmione la OI&B Zucchero Celebration Band (sabato 10 agosto). La band padovana renderà omaggio al celebre cantautore italiano portando sul palco i suoi più grandi successi. Domenica 11 agosto il palco sarà invece per “Music in Love” con i Mara and Bad Boys mentre lo stesso giorno Lazise ospiterà l’inaugurazione ufficiale e lo spettacolo Les Montgolfières, parata festosa ispirata al fantastico racconto di Jules Verne, il “Giro del mondo in 80 giorni”. Sempre in serata la Movie Project Band si esibirà in un originale spettacolo tratto dalle colonne sonore dei film più famosi degli anni ‘80/’90 e a seguire il Vanessa Weiskopf (alias Lionessa Soul) live music. La talentuosa cantante austriaca trasporterà gli ascoltatori in un viaggio emozionale attraverso melodie celebri in tutto il mondo. La parata festosa di mongolfiere con colorati personaggi issati su trampoli animerà Piazzale Europa di Rosolina Mare martedì 13 agosto. La sera di Ferragosto l’appuntamento è a San Zeno di Montagna con la magia infuocata della compagnia teatrale Ordallegri. Sulle pendici del Baldo fuochi e danze spettacolari daranno vita a uno show dal ritmo magico e coinvolgente. Il programma degli spettacoli chiuderà a Torri del Benaco domenica 18 agosto con il musical inedito ​​Un Amore da Favola di Ohana Group, collettivo di artisti di Este nel racconto di personaggi e storie che hanno incantato intere generazioni.

Nell’edizione 2024 è forte la volontà di sostenere le cure mediche del giovane Riccardo Faresin, originario di Veronella, tetraplegico a causa di una tragica fatalità. Due anni fa un tuffo nelle acque di Rosolina Mare, un momento di gioia culminato in un dramma che ha cambiato repentinamente la sua vita di adolescente. Dopo un delicato intervento chirurgico Riccardo, oggi diciassettenne, è parzialmente capace di sostenere il busto, possiede flebili funzionalità delle mani e una muscolatura ridotta. Lui e i suoi genitori, però, non si arrendono. E sono certi di poter recuperare almeno parte della mobilità. Dalla primavera dello scorso anno, Riccardo si sottopone al Centro Giusti di Firenze alla cosiddetta «Riabilitazione intensa e continuativa», un trattamento che rafforza tutte le fasce muscolari, mirando a limitare gli handicap. Iter oltre i tradizionali protocolli sanitari previsti e perciò con costi importanti. L’organizzazione di Lago di Garda in Love ha preso a cuore questa storia e devolverà alcuni fondi per sostenere le cure di Riccardo. Per dare un segnale concreto di speranza là dove la sua vita è cambiata e da dove potrebbe tornare a scrivere un nuovo futuro. A Rosolina Mare, durante la conferenza stampa di lancio, verrà consegnato un assegno alla famiglia Faresin.


Con il Patrocinio di: Comunità del Garda, Federalberghi Garda Veneto, Città Murate del Veneto

Main sponsor: Cà del Sette gourmet food&beverage, Grana Padano

Official sponsor: Funivia Malcesine Monte Baldo, ATV Verona, Gardaland, Parco Natura Viva

Technical partner: Serit, Radio Pico, Carboni ADV, Gestione Navigazione Laghi

 Organizzazione: Promo E20




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan
Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella
L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige
15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO
Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi.
A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte
PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND
Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi
Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026
VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE
SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE
MADONNARI NELLE PIAZZE
Il Törggelen originale di Gallo Rosso
Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher
V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up