Sabato 29 Agosto 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-08-29 Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona 2026-08-29 “Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione 2026-08-29 1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026) 2026-08-28 Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” 2026-08-28 58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… 2026-08-27 In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo 2026-08-27 La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo 2026-08-27 ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA 2026-08-27 L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà 2026-08-27 Festa del Ringraziamento 2026 2026-08-27 SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana 2026-08-27 Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna 2026-08-27 A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare 2026-08-27 Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte 2026-08-26 32. Film festival della Lessinia. L'alchimista delle Dolomiti, che ha trovato nel bosco la vera libertà
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 31 Luglio 2024
TAPPA A VERONA PER LA STAFFETTA CICLISTICA CHE RICORDA LA STRAGE DI BOLOGNA DEL 2 AGOSTO 1980

Questa mattina ha fatto tappa a Verona la staffetta ciclistica Brennero-Bologna “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980” che rende omaggio alle 85 vittime e ai 200 feriti della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e, più in generale, a tutte le vittime di terrorismo. In particolare, Verona ricorda il giovane veronese Davide Caprioli.
Gli sportivi di ogni età, partiti dal Brennero lunedì 28 luglio, sono stati accolti davanti alla scalinata di Palazzo Barbieri dal consigliere comunale Fabio Segattini, in rappresentanza dell’Amministrazione.
Alla breve cerimonia erano presenti anche la sorella di Davide, Maria Cristina Caprioli, e l’organizzatore della staffetta Silvano Tagliavini. Al termine dell'incontro il gruppo è ripartito alla volta di Bologna dove farà il suo arrivo venerdì 2 agosto.

“Oggi Verona ricorda la strage di Bologna e il suo concittadino Davide Caprioli. - ha commentato il consigliere comunale Fabio Segattini - Questa staffetta non è solo un omaggio alle vittime, ma un'occasione per coltivare la memoria e promuovere attraverso il ricordo valori di libertà e democrazia”.

Nata nel 1981, la manifestazione “Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980” si è evoluta negli anni, ampliandosi a livello nazionale. La crescente partecipazione nel corso delle edizioni dimostra quanto la società civile senta il bisogno di commemorare le vittime del terrorismo e di mantenere viva la memoria, soprattutto per le nuove generazioni.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Naturalistico Novese e dall’ANPI sezione di Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia, e rappresenta un importante momento di riflessione e unione per tutta la comunità.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026)
“Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione
Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona
58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite…
Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie”
Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte
A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare
Film Festival della Lessinia da record: superata quota 10mila presenze nei primi cinque giorni di rassegna
SERATE FORTI | Venerdì 28 agosto a Palazzo Forti, ultimo appuntamento di Serate Forti, con una serata dedicata al cinema e all'arte urbana
Festa del Ringraziamento 2026
L'alchimista delle Dolomiti che ha trovato nel bosco la vera libertà
ANCHE EXTRAVERGINE, ACETO E MIELE D’AUTORE PER BOTTEGA
La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo
In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo
Vino (Consorzio Valpolicella): al via la vendemmia, uve ottime, volumi in linea con il 2025, ma con stoccaggio al 20%. Marchesini (presidente): no a speculazioni, su prezzi uva, e salvaguardia del sacrificio dei produttori
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up