Pubblicit

Luned 24 Novembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-11-24 Importante, significativa notizia: dopo il buon rating di Fitsch, di due mesi orsono, l’agenzia Moody’s migliora il rating per l’Italia, da BBB a BBB+, con previsioni stabili. Essenziale la stabilità politica e la buona amministrazione. 2025-11-24 Energy Release 2.0: il commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona 2025-11-23 In Piazza Bra, Verona, grande e bianca, sorride, felicemente, la Stella di Natale, cui fanno da coda studiati fasci di luce… 2025-11-23 Al via il Natale a Bardolino: protagonista la pista di pattinaggio sull’acqua Ha preso ufficialmente il via oggi il “Natale a Bardolino”. 2025-11-23 TORNA LA MAGIA DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO IN PIAZZA DANTE 2025-11-23 A dicembre tre serate immersive nelle atmosfere natalizie 2025-11-23 L’healthcare tedesco in Italia genera il triplo delle risorse investite e dell’occupazione diretta, con una forte componente in ricerca e sviluppo 2025-11-23 Mostra a cura di Elisabetta Pasqualin, da un concept di Sergio Campagnolo. 2025-11-23 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘ILIADE. IL GIOCO DEGLI DEI’ CON ALESSIO BONI 2025-11-22 Le Pmi venete sono tra le migliori, nell’e Europea… 2025-11-22 Ogni sera, in attesa del Natale, in Piazza Dante, Verona, dal 1° al 24 dicembre, la facciata del palazzo, sede di Lords of Verona, si trasforma in “Calendario dell'Avvento – Fiaba di Natale” fatto di luci, musica, racconti e talento: un dono dei promo 2025-11-21 Il Frantoio Bonamini, Illasi, Verona, celebra sessant’anni di attività (1965-2025) 2025-11-21 A Cologna Veneta, Verona, la XLI “Festa del Mandorlato” – 6 - 7 - 8 dicembre 2025 2025-11-21 AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA AL ROSSETTI 2025-11-20 XXIII Durello & Friends, 21 Novembre, Hotel Crowne Plaza, Verona. I temi: bollicine, territorio e vitigno dei monti della Lessinia, tra Verona e Vicenza. Presenti, quest’anno, tra i “Friends”, una selezione di spumanti, quali Trento DOC, Franciacorta e
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 2 Agosto 2024
XXX Film Festival della Lessinia, a Bosco Chiesanuova, Verona, 23 agosto – 1° settembre 2024, quest’anno, caratterizzato, da un particolare evento, creatore di energia alternativa.

“Continua il cammino del Film Festival della Lessinia - FFDL. E proprio il cammino è, quest’anno, il sottile filo rosso, che accompagna la rassegna cinematografica internazionale, dedicata alle terre alte in programma, a Bosco Chiesanuova, nel Teatro Vittoria, dal 23 agosto al 1° settembre. Sono 97 i film, da 48 Paesi del mondo con 31 anteprime italiane, quelli proposti alla trentesima edizione, che si apre il 23 agosto, al Teatro Vittoria, preceduta, il 22 agosto, da un evento speciale, nella piazza del capoluogo, dal titolo: “Pedalando per il Pianeta Terra”: gli spettatori saranno chiamati, piedi sui pedali, a produrre l’energia elettrica, necessaria alla proiezione di sei cortometraggi su tematiche ambientali.
Per dieci giorni, si affiancano al programma, sul grande schermo, presentazioni letterarie, ”tavole rotonde di Parole Alte”, il calendario di laboratori e le escursioni, le mostre, i concerti, le offerte enogastronomiche, con il coinvolgimento delle realtà produttive locali, un particolare sguardo rivolto alle tematiche della sostenibilità e un rinnovato impegno per il sociale, che coinvolge tre Case Circondariali del Veneto. Ospite d’onore della trentesima edizione è il regista Giorgio Diritti. Al Festival, tra gli altri, sono attesi lo scrittore Paolo Rumiz e la cantante Gigliola Cinquetti, insieme a oltre 25 registi. Due novità guardano l’industria cinematografica: la prima edizione di FFDLpro, realizzata, con le quattro film commission del Triveneto, e la presentazione del progetto H.A.D.A.MO - Hub e Archivio Digitale Audiovisivo della Montagna, che riunirà le oltre 1400 pellicole, presentate dal Festival in tre decenni di proiezioni”. Fino a qui il comunicato degli Organizzatori del grandioso Festival, che mira, con dieci giorni di eventi, a raccontare, a dare luce ad un ampio e magnifico territorio montano veronese, che comprende tredici Comuni, fra i quali, appunto, Bosco Chiesanuova, sede del Festival, in tema. Un Festival a livello internazionale ed un territorio “in cammino”, nel cuore della Lessinia – tutta boschi ed aria pura, che, dopo trent’anni di proiezioni e di creazione di conoscenza, di cultura e di animazione, guardano ad un alto futuro, alto, come i monti di Lessinia e delle altre terre del globo. Bosco Chiesanuova, a 1100 m s.l.m., dista da Verona 56 km. La preziosa ed attesa kermesse è stata ufficialmente presentata, nella Sala Rossa della Provincia di Verona, essendo stati presenti: Flavio Pasini, presidente della Provincia di Verona; Alessandro Anderloni, direttore artistico del Film Festival della Lessinia; Claudio Melotti, sindaco di Bosco Chiesanuova; Vito Massalongo, presidente del Curatorium Cimbricum Veronense; Carmelo Melotti, vicepresidente della Cassa Rurale Vallagarina, e Paolo Tosi, vicepresidente della Camera di Commercio di Verona.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Energy Release 2.0: il commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona
Importante, significativa notizia: dopo il buon rating di Fitsch, di due mesi orsono, l’agenzia Moody’s migliora il rating per l’Italia, da BBB a BBB+, con previsioni stabili. Essenziale la stabilità politica e la buona amministrazione.
GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘ILIADE. IL GIOCO DEGLI DEI’ CON ALESSIO BONI
Mostra a cura di Elisabetta Pasqualin, da un concept di Sergio Campagnolo.
L’healthcare tedesco in Italia genera il triplo delle risorse investite e dell’occupazione diretta, con una forte componente in ricerca e sviluppo
A dicembre tre serate immersive nelle atmosfere natalizie
TORNA LA MAGIA DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO IN PIAZZA DANTE
Al via il Natale a Bardolino: protagonista la pista di pattinaggio sull’acqua Ha preso ufficialmente il via oggi il “Natale a Bardolino”.
In Piazza Bra, Verona, grande e bianca, sorride, felicemente, la Stella di Natale, cui fanno da coda studiati fasci di luce…
Ogni sera, in attesa del Natale, in Piazza Dante, Verona, dal 1° al 24 dicembre, la facciata del palazzo, sede di Lords of Verona, si trasforma in “Calendario dell'Avvento – Fiaba di Natale” fatto di luci, musica, racconti e talento: un dono dei promo
Le Pmi venete sono tra le migliori, nell’e Europea…
A Cologna Veneta, Verona, la XLI “Festa del Mandorlato” – 6 - 7 - 8 dicembre 2025
Il Frantoio Bonamini, Illasi, Verona, celebra sessant’anni di attività (1965-2025)
Salvare l’olivicoltura veronese e veneta: il progetto Oliveto Smart punta su scienza e tecnologia
XXIII Durello & Friends, 21 Novembre, Hotel Crowne Plaza, Verona. I temi: bollicine, territorio e vitigno dei monti della Lessinia, tra Verona e Vicenza. Presenti, quest’anno, tra i “Friends”, una selezione di spumanti, quali Trento DOC, Franciacorta e
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up