 |
|
|
Venerdě 5 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdě 2 Agosto 2024 |
RIAPERTO OGGI IL PARCO GIOCHI COMUNALE DI VIA SAN GIOVANNI LUPATOTO
Ha riaperto oggi il parco giochi comunale situato in via San Giovanni Lupatoto tra i civici 22 e 24 dopo i lavori di riqualificazione che hanno restituito ai residenti uno spazio nuovo, bello e funzionale.
Numerosi gli interventi realizzati, a partire dalla potatura degli alberi presenti per la relativa messa in sicurezza con l’eliminazione dei rami che presentavano disseccamento.
Le panchine del parco sono state accuratamente carteggiate e trattate con vernice impregnante nelle parti lignee, mentre i camminamenti pavimentati in cemento sono stati messi in sicurezza, eliminando parti affossate nel terreno che si era abbassato di quota, restituendo piĂą spazio verde al giardino.
Il sistema di irrigazione è stato riparato e automatizzato con l'installazione di una centralina a batteria, garantendo una gestione efficiente e sostenibile delle risorse idriche.
Le tre strutture di gioco presenti, tra cui un’altalena, uno scivolo e una struttura esagonale di arrampicata, sono state reinstallate con la pavimentazione in ghiaino necessaria per garantire la sicurezza di bambini e bambine. Infine, il ripristino dell’impianto di illuminazione, con adeguamenti alle normative di sicurezza e ambientali per l'illuminazione pubblica.
“Siamo soddisfatti per questa attesa riapertura – afferma l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini – Da oggi il parco giochi torna ad essere a disposizione delle famiglie e dei residenti della zona di Borgo Roma e Palazzina in una nuova veste curata, e sicura”.
Presente all’inaugurazione la consigliera Beatrice Verzè: “Finalmente un parco aperto a cittadini e cittadine in una zona della città che ha bisogno si spazi come questi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà . Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS | DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4% | SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO | La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso | ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA. | IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT | A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario | CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE | LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi | Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train) | ATV Verona e Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, insieme, per diffondere l’informazione sulla malattia, ancora senza una cura risolutiva. Partnership di durata triennale tra i due enti per promuovere attività di sensibilizzazione e informazi | “Veronensis”, progetto-libro fotografico che racconta la città scaligera… – più di cento volti –, ideato e realizzato da Leonardo Ferri: patrimonio collettivo e memoria visiva, con un’anima solidale e sempre in moto, verso nuove iniziative. A dicembre 202 | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo, per i bus ATV in Verona e provincia. Attenzione, quindi ad orari e a novità … | Estate in rosa sul Garda: a Bardolino e a Lazise, il Chiaretto brinda tra Palio e grande schermo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|