 |
|
|
Giovedě 5 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdě 2 Agosto 2024 |
RIAPERTO OGGI IL PARCO GIOCHI COMUNALE DI VIA SAN GIOVANNI LUPATOTO
Ha riaperto oggi il parco giochi comunale situato in via San Giovanni Lupatoto tra i civici 22 e 24 dopo i lavori di riqualificazione che hanno restituito ai residenti uno spazio nuovo, bello e funzionale.
Numerosi gli interventi realizzati, a partire dalla potatura degli alberi presenti per la relativa messa in sicurezza con l’eliminazione dei rami che presentavano disseccamento.
Le panchine del parco sono state accuratamente carteggiate e trattate con vernice impregnante nelle parti lignee, mentre i camminamenti pavimentati in cemento sono stati messi in sicurezza, eliminando parti affossate nel terreno che si era abbassato di quota, restituendo piĂą spazio verde al giardino.
Il sistema di irrigazione è stato riparato e automatizzato con l'installazione di una centralina a batteria, garantendo una gestione efficiente e sostenibile delle risorse idriche.
Le tre strutture di gioco presenti, tra cui un’altalena, uno scivolo e una struttura esagonale di arrampicata, sono state reinstallate con la pavimentazione in ghiaino necessaria per garantire la sicurezza di bambini e bambine. Infine, il ripristino dell’impianto di illuminazione, con adeguamenti alle normative di sicurezza e ambientali per l'illuminazione pubblica.
“Siamo soddisfatti per questa attesa riapertura – afferma l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini – Da oggi il parco giochi torna ad essere a disposizione delle famiglie e dei residenti della zona di Borgo Roma e Palazzina in una nuova veste curata, e sicura”.
Presente all’inaugurazione la consigliera Beatrice Verzè: “Finalmente un parco aperto a cittadini e cittadine in una zona della città che ha bisogno si spazi come questi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” | TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
 | GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE | Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella” Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura | MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND | Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni” | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | Ex Ilva: investimenti immediati, per assicurare continuità produttiva. Cioetto e Boccianti, Confimi Apindustria Verona: «Senza una strategia industriale chiara e condizioni più sostenibili, il manifatturiero è a rischio di indebolimento» | Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità | "IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE | Ex Ilva: investimenti immediati per assicurare continuità produttiva
 Cioetto e Boccianti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|