 |
|
|
Sabato 14 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 5 Settembre 2024 |
FINITI I LAVORI PER LA NUOVA ROTATORIA ALLO STADIO
Finiti i lavori allo Stadio per la realizzazione della nuova rotatoria all’altezza di via Fra’ Giocondo e via Palladio, un’opera propedeutica alla realizzazione della filovia e che, in funzione già da oggi, contribuisce a migliorare la viabilità della zona.
I new jersey in plastica posizionati oggi saranno presto sostituiti da quelli in cemento armato, che a loro volta verranno tolti quando entrerà in funzione la filovia.
La rotatoria è stata anticipata nei mesi scorsi da alcuni interventi propedeutici: l’istituzione del senso unico di marcia in via Negrelli, nel tratto tra via Sansovino e via Fra’ Giocondo, dove transitano gli autobus del trasporto pubblico locale per andare verso la stazione di Porta Nuova; la riorganizzazione in senso longitudinale degli stalli auto in via Fra’ Giocondo; Olimpia resterà, anche il sabato, percorribile nella direzione da viale Palladio verso la circoscrizione, per viaggiare nel senso opposto nei giorni di mercato si potranno imboccare via Negrelli, via Fra’ Giocondo per sbucare sulla rotonda e immettersi in via Palladio.
In questi giorni inoltre sono stati risagomati i tre golfi, uno dei quali è diventato un’aiuola alberata, smussati gli angoli nelle vie interessate e ultimati gli attraversamenti pedonali. Già spostati anche una dozzina di banchi del mercato del sabato.
“Siamo intervenuti su in incrocio caotico che viene ora sistemato anche in vista della realizzazione della filovia – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini-. La rotatoria è in funzione già da oggi e sarà ultimata nei prossimi mesi”.
Il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri esprime soddisfazione per la realizzazione di un'opera che pone fine ad una situazione di insicurezza stradale che durave da tempo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026 | Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate | PER IL CARNEVALE, IN PIAZZA XVI OTTOBRE, SPETTACOLO DI BURATTINI | EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 21 E 22 FEBBRAIO LE VISITE GUIDATE GRATUITE | "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO" | RIPARTE SIBILLA TAXI | Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”… | “Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026 | Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore | VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE | AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE | "Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026 | Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili | CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS | Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|