 |
|
|
Marted 24 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 5 Settembre 2024 |
FINITI I LAVORI PER LA NUOVA ROTATORIA ALLO STADIO
Finiti i lavori allo Stadio per la realizzazione della nuova rotatoria all’altezza di via Fra’ Giocondo e via Palladio, un’opera propedeutica alla realizzazione della filovia e che, in funzione già da oggi, contribuisce a migliorare la viabilità della zona.
I new jersey in plastica posizionati oggi saranno presto sostituiti da quelli in cemento armato, che a loro volta verranno tolti quando entrerà in funzione la filovia.
La rotatoria è stata anticipata nei mesi scorsi da alcuni interventi propedeutici: l’istituzione del senso unico di marcia in via Negrelli, nel tratto tra via Sansovino e via Fra’ Giocondo, dove transitano gli autobus del trasporto pubblico locale per andare verso la stazione di Porta Nuova; la riorganizzazione in senso longitudinale degli stalli auto in via Fra’ Giocondo; Olimpia resterà, anche il sabato, percorribile nella direzione da viale Palladio verso la circoscrizione, per viaggiare nel senso opposto nei giorni di mercato si potranno imboccare via Negrelli, via Fra’ Giocondo per sbucare sulla rotonda e immettersi in via Palladio.
In questi giorni inoltre sono stati risagomati i tre golfi, uno dei quali è diventato un’aiuola alberata, smussati gli angoli nelle vie interessate e ultimati gli attraversamenti pedonali. Già spostati anche una dozzina di banchi del mercato del sabato.
“Siamo intervenuti su in incrocio caotico che viene ora sistemato anche in vista della realizzazione della filovia – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini-. La rotatoria è in funzione già da oggi e sarà ultimata nei prossimi mesi”.
Il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri esprime soddisfazione per la realizzazione di un'opera che pone fine ad una situazione di insicurezza stradale che durave da tempo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“A scuola di caffè”. Dalla selezione dei chicchi, alla tazzina. Un progetto formativo unico di Pellini, Verona, per diffondere la cultura del caffè, tra i professionisti della ricettività di domani | Progetto Fuoco: da domani, la Fiera leader del settore legno-energia, con 430 brand da 38 paesi. Debutta l’hub dedicato all’AI e nuove tecnologie | Camera di Commercio, Verona. Turismo: la provincia sfiora i 20 milioni di presenze nel 2025 (+1,9%). Quota stranieri a quasi l’80%. | “Festa della Donna”, al Due Torri Hotel, Verona | “Oncologia Medica” e “Buonenove” completano il primo ciclo di emissioni postali 2026 di Poste San Marino | Magis - “Dorotea e Luigi” portano il teatro e le energie rinnovabili, nelle scuole dell’infanzia di Vicenza | Il Team Autozai Contri 2026 si presenta… | OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE” | “DOROTEA E LUIGI” PORTANO IL TEATRO E LE ENERGIE RINNOVABILI NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI VICENZA | CIACOLE E BOTTEGHE: IL PODCAST CHE RACCONTA LE STORIE DELLE BOTTEGHE DI VERONA | AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI D’ITALIA | Iscrizioni all’VIII Premio OMI 2026, per la miglior monografia d’impresa italiana | Comune di Bardolino, Verona. Più tecnologia e presenza sul territorio: la Polizia Locale cresce e guarda al futuro | Al Teatro Nuovo, Verona, ‘Mirandolina’, dal 24 febbraio al 1° marzo, nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro, realizzata da Comune di Verona, in collaborazione, con Fondazione Atlantide Teatro Stabile, Verona. Da martedì 24, a sabato 28 febbraio, alle | Arena di Verona. Nel giorno della cerimonia olimpica, ricorrono i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello (1876-1949), ideatore dell'Opera festival. L'omaggio di Fondazione Arena e di Cecilia Gasdia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|