 |
|
|
Luned 4 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 5 Settembre 2024 |
FINITI I LAVORI PER LA NUOVA ROTATORIA ALLO STADIO
Finiti i lavori allo Stadio per la realizzazione della nuova rotatoria all’altezza di via Fra’ Giocondo e via Palladio, un’opera propedeutica alla realizzazione della filovia e che, in funzione già da oggi, contribuisce a migliorare la viabilità della zona.
I new jersey in plastica posizionati oggi saranno presto sostituiti da quelli in cemento armato, che a loro volta verranno tolti quando entrerà in funzione la filovia.
La rotatoria è stata anticipata nei mesi scorsi da alcuni interventi propedeutici: l’istituzione del senso unico di marcia in via Negrelli, nel tratto tra via Sansovino e via Fra’ Giocondo, dove transitano gli autobus del trasporto pubblico locale per andare verso la stazione di Porta Nuova; la riorganizzazione in senso longitudinale degli stalli auto in via Fra’ Giocondo; Olimpia resterà, anche il sabato, percorribile nella direzione da viale Palladio verso la circoscrizione, per viaggiare nel senso opposto nei giorni di mercato si potranno imboccare via Negrelli, via Fra’ Giocondo per sbucare sulla rotonda e immettersi in via Palladio.
In questi giorni inoltre sono stati risagomati i tre golfi, uno dei quali è diventato un’aiuola alberata, smussati gli angoli nelle vie interessate e ultimati gli attraversamenti pedonali. Già spostati anche una dozzina di banchi del mercato del sabato.
“Siamo intervenuti su in incrocio caotico che viene ora sistemato anche in vista della realizzazione della filovia – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini-. La rotatoria è in funzione già da oggi e sarà ultimata nei prossimi mesi”.
Il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri esprime soddisfazione per la realizzazione di un'opera che pone fine ad una situazione di insicurezza stradale che durave da tempo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo | Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière | "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE | APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente | Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» | Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta | NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO | Hormuz, dove s'incrociano geopolitica e speranze di pace. Un hub globale per il trasporto di materie energetiche e merci, strategico soprattutto per i mercati asiatici. Articolo di Roberto Paglialonga - Città del Vaticano e tratto da Vatican News | NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO | CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI | A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026 | Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026 | Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica… | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|