Marted 14 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-13 BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO 2026-04-13 Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro 2026-04-13 Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri 2026-04-13 Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci 2026-04-13 CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni 2026-04-13 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» 2026-04-13 Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona 2026-04-13 “Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 2026-04-12 PROCLAMATI I 21 NUOVI BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA DEL 53° PREMIO ANGELO BETTI 2026-04-12 INAUGURAZIONE 58° VINITALY (VERONAFIERE, 12-15 APRILE) DICHIARAZIONI CERIMONIA INAUGURALE IN ORDINE DI INTERVENTO 2026-04-12 NUOVE TAPPE DI VINITALY IN AFRICA, CANADA, AUSTRALIA E RADDOPPIO IN BRASILE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY 2026-04-12 CAFFÈ DANTE A VINITALY AND THE CITY: DUE GIORNI DI WINE EXPERIENCE CON MONTE CIMO, PICCOLI E PIERRE GOBILLARD 2026-04-12 Arriva il Ballet de l’Opéra Grand Avignon con la prima nazionale di Olympiade 2026-04-12 VINITALY 2026: SISTEMA ITALIA COMPATTO A SOSTEGNO DEL SETTORE 2026-04-12 Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 5 Settembre 2024
Semestrale 2024

Verona, 5 settembre 2024 – Nel Consiglio di Amministrazione di AGSM AIM riunitosi martedì 3 settembre sono stati presentati i risultati consolidati al 30 giugno 2024.



I dati economico-finanziari al 30 giugno 2024 presentati al Consiglio di Amministrazione, hanno sostanzialmente confermato le previsioni di budget rilevando ricavi consolidati per 792 milioni di euro rispetto ai 752 mln di euro attesi (+5%).



La contrazione dei prezzi delle materie prime (energia elettrica e gas), rilevata nei primi sei mesi dell’esercizio in corso, rende poco significativo il confronto con i dati economici dello stesso periodo del 2023.



Al 30 giugno 2023, infatti, si era rilevato un margine operativo lordo di 57 mln rispetto all’importo di 81 mln di euro rilevato alla fine del primo semestre 2024. Quest’ultimo dato risulta invece in linea con le proiezioni di budget che avevano ipotizzato un risultato positivo di circa 76 mln. Sulla marginalità del Gruppo contribuiscono in modo sostanziale, i risultati della Business Unit Reti (27 mln di euro) e della Business Unit Mercato (34 mln di euro).



L’utile netto al 30 giugno 2024 ammonta a 22,6 mln di euro.



Per quanto attiene l’esposizione debitoria del Gruppo, nel 1° semestre 2024 sono stati rilevati flussi di cassa positivi per oltre 70 milioni di euro che hanno ulteriormente ridotto la posizione finanziaria netta già notevolmente ridimensionata a consuntivo 2023 rispetto all’anno precedente (scesa da 630 a 370 mln di euro). Al 30 giugno 2024 la PFN ammonta a 292 mln di euro.



Nel corso dei primi sei mesi del 2024 sono stati realizzati investimenti per 41 mln di euro, in particolare dedicate a migliorare le infrastrutture delle reti di distribuzione e in nuovi impianti di produzione di energia rinnovabile.



Particolare attenzione è stata destinata poi alle performance degli indicatori ESG del Gruppo. Più in dettaglio, nel corso nel primo semestre 2024, sono entrate a far parte di AGSM AIM 75 persone, portando il numero complessivo dei collaboratori a 1.896 persone. Il numero dei clienti serviti (energia elettrica e gas) è cresciuto di circa +1,9% rispetto alla customer base 2023. L’energia elettrica prodotta nei nostri impianti è stata pari a 321 GWh con un mix che ha visto prevalere le fonti di energia rinnovabile (60,8% - idroelettrico, eolico e fotovoltaico) rispetto alle fonti fossili (39,2% - termoelettrico e cogenerazione). Il settore della mobilità elettrica ha confermato il trend crescente sia con riferimento alle nuove prese di ricarica installate (+26 unità rispetto al 31 dicembre 2023) sia, in particolare, alle sessioni di ricarica (+116,4% rispetto al 30 giugno 2023) e all’energia elettrica erogata (+96,4% rispetto al 30 giugno 2023)



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026
Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona
58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO»
CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni
Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci
Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri
Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro
BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO
Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti
Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti
Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è
Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26
Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO
Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up