Venerd 26 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-25 Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali 2026-06-25 Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore 2026-06-25 La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione 2026-06-25 Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, 2026-06-25 UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS 2026-06-25 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-25 LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY 2026-06-25 Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali 2026-06-25 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2026-06-23 La Compagnia Teatrale “Gino Franzi” OdV, partecipa, anche quest'anno, 2026, alla Rassegna “Teatro nei Cortili”, promossa dal Comune di Verona 2026-06-23 Assemblea Amia: approvato il bilancio d’esercizio 2025 e rinnovati consiglio di amministrazione e collegio sindacale 2026-06-23 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2026-06-23 APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE 2026-06-23 VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE 2026-06-23 Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 5 Settembre 2024
IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ “INVASO” DA 6.000 COSPLAYER PER LA 18ESIMA EDIZIONE DEL MAGICO MONDO DEL COSPLAY

L’evento dedicato al mondo anime, manga e cartoons del weekend del 31 agosto e 1° settembre al Parco Giardino Sigurtà ha spento 18 candeline e si riconferma un successo: 6.000 cosplayer, 100 figuranti per le sfilate e tanti visitatori tra appassionati e famiglie hanno apprezzato gli scenari fiabeschi del Parco e il ricco programma dell’evento con show, animazione, musica e i concerti di Giorgio Vanni e Cristina D’Avena.

[Valeggio s/M - (Vr)] - 2 settembre 2024

È diventato maggiorenne, con tanto di festeggiamenti e una torta speciale, ma è uno degli eventi che non perde smalto: Magico Mondo del Cosplay al Parco Giardino Sigurtà si riconferma un successo: 6000 cosplayer e oltre 100 figuranti in costume hanno partecipato alla due giorni della manifestazione che è ormai divenuta un punto di riferimento nazionale per i raduni di chi ama interpretare i personaggi della fantasia.
Il cosplay (contrazione delle due parole inglesi costume – costume - e player – attore -, quindi recitare in costume è una moda nata in Giappone qualche anno fa ma che anche in Italia sta prendendo sempre più piede.

Durante i due giorni dell’evento, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, tra i più attesi del calendario eventi del Parco, centinaia di appassionati di anime, manga, cartoni animati, serie tv e videogiochi e famiglie si sono divertiti ad incontrare i propri beniamini come le Principesse Disney, Mary Poppins, i Supereroi e molti altri! Non solo: l’animazione non -stop dell’infaticabile staff di Think Comis con show, giochi, momenti musicali come karaokartoon e indovina la sigla ha divertito cosplayer e visitatori di ogni età sul palco animation grazie anche alla conduzione di Valeryo, mentre le sfilate kids e adulti in cosplay di domenica pomeriggio, condotte dalla madrina dell’evento Giorgia Vecchini, nonché cosplayer di fama mondiale, hanno fatto sognare, mentre gli scorci da fiaba del Parco, premiato nel 2023 come tra i più belli al mondo, hanno affascinato i cosplayer che anno dopo anno tornano al Giardino Sigurtà perché amano le scenografie naturali per foto d’effetto.

Senza dimenticare i raduni di Furry, delle auto Itasha, la meravigliosa parata della principesse disneiane che ha visto i numeri più alti di sempre e tanta tanta musica: i Cartoonici, cover band di sigle cartoon e anime, hanno percorso un viaggio dagli anni 80 ad oggi, mentre il quintetto delle Arte Muse hanno cantato di eroi e eroine Disney con 5 delicate voci in un armonioso unisono; il quartetto per Disneiamo che regalato magia con una performance musicale e interattiva che ha passato in rassegna i grandi classici del cinema d’animazione dal 1937 ai giorni nostri, grazie alle fantastiche voci di Stefano Bersola, cantante italiano e interprete di sigle cartoon capace di emozionare grandi e piccini, Pietro Ubaldi notissimo doppiatore di film e personaggi animati, Giulia Ottonello, talentuosa cantante e attrice e vincitrice di Amici, e la strepitosa performer Giorgia Vecchini.
I cinematic Duo hanno fatto volare con la fantasia riproponendo i duetti tratti da film, musical e dai grandi capolavori epici

La sera invece di sabato 31 agosto ha visto sul palco principale il concerto di Giorgio Vanni, che è la voce maschile delle sigle dei cartoni animati dagli anni ‘90 ad oggi con i Figli di Goku (batteria, basso e chitarra) e Special Guest Ammiraglio Max, che hanno fatto cantare e ballare migliaia di fan sulle note di Pokémon, Dragonball, Detective Conan, Arale, MyHeroAcademia; momento speciale con un brano intimista con solo voce e alla tastiera Max Longhi.

Mentre domenica 1° settembre la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, è approdata sul main stage con i travolgenti Gem Boy, rock band nota per le sue ironiche esibizioni: grandi e piccoli hanno cantato e ballato per i singoli come Mila e Shiro, Pollon, Rossana, I Puffi, e per un omaggio alle sigle degli anni 2000, arrangiati con basso, tastiere, batterie, chitarra e sax, il tutto condito con la simpatia del front man del gruppo, Carletto.

Non resta che dare appuntamento all’edizione 2025 del Magico Mondo del Cosplay.
#sigurtaincosplay

Per info sul Parco e il calendario eventi: www.sigurta.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI
Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali
LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY
AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO
UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS
Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta,
La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione
Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore
Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali
SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica
Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club
Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto”
VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE
APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up