 |
|
|
Domenica 25 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 5 Settembre 2024 |
IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ “INVASO” DA 6.000 COSPLAYER PER LA 18ESIMA EDIZIONE DEL MAGICO MONDO DEL COSPLAY
L’evento dedicato al mondo anime, manga e cartoons del weekend del 31 agosto e 1° settembre al Parco Giardino Sigurtà ha spento 18 candeline e si riconferma un successo: 6.000 cosplayer, 100 figuranti per le sfilate e tanti visitatori tra appassionati e famiglie hanno apprezzato gli scenari fiabeschi del Parco e il ricco programma dell’evento con show, animazione, musica e i concerti di Giorgio Vanni e Cristina D’Avena.
[Valeggio s/M - (Vr)] - 2 settembre 2024
È diventato maggiorenne, con tanto di festeggiamenti e una torta speciale, ma è uno degli eventi che non perde smalto: Magico Mondo del Cosplay al Parco Giardino Sigurtà si riconferma un successo: 6000 cosplayer e oltre 100 figuranti in costume hanno partecipato alla due giorni della manifestazione che è ormai divenuta un punto di riferimento nazionale per i raduni di chi ama interpretare i personaggi della fantasia.
Il cosplay (contrazione delle due parole inglesi costume – costume - e player – attore -, quindi recitare in costume è una moda nata in Giappone qualche anno fa ma che anche in Italia sta prendendo sempre più piede.
Durante i due giorni dell’evento, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, tra i più attesi del calendario eventi del Parco, centinaia di appassionati di anime, manga, cartoni animati, serie tv e videogiochi e famiglie si sono divertiti ad incontrare i propri beniamini come le Principesse Disney, Mary Poppins, i Supereroi e molti altri! Non solo: l’animazione non -stop dell’infaticabile staff di Think Comis con show, giochi, momenti musicali come karaokartoon e indovina la sigla ha divertito cosplayer e visitatori di ogni età sul palco animation grazie anche alla conduzione di Valeryo, mentre le sfilate kids e adulti in cosplay di domenica pomeriggio, condotte dalla madrina dell’evento Giorgia Vecchini, nonché cosplayer di fama mondiale, hanno fatto sognare, mentre gli scorci da fiaba del Parco, premiato nel 2023 come tra i più belli al mondo, hanno affascinato i cosplayer che anno dopo anno tornano al Giardino Sigurtà perché amano le scenografie naturali per foto d’effetto.
Senza dimenticare i raduni di Furry, delle auto Itasha, la meravigliosa parata della principesse disneiane che ha visto i numeri più alti di sempre e tanta tanta musica: i Cartoonici, cover band di sigle cartoon e anime, hanno percorso un viaggio dagli anni 80 ad oggi, mentre il quintetto delle Arte Muse hanno cantato di eroi e eroine Disney con 5 delicate voci in un armonioso unisono; il quartetto per Disneiamo che regalato magia con una performance musicale e interattiva che ha passato in rassegna i grandi classici del cinema d’animazione dal 1937 ai giorni nostri, grazie alle fantastiche voci di Stefano Bersola, cantante italiano e interprete di sigle cartoon capace di emozionare grandi e piccini, Pietro Ubaldi notissimo doppiatore di film e personaggi animati, Giulia Ottonello, talentuosa cantante e attrice e vincitrice di Amici, e la strepitosa performer Giorgia Vecchini.
I cinematic Duo hanno fatto volare con la fantasia riproponendo i duetti tratti da film, musical e dai grandi capolavori epici
La sera invece di sabato 31 agosto ha visto sul palco principale il concerto di Giorgio Vanni, che è la voce maschile delle sigle dei cartoni animati dagli anni ‘90 ad oggi con i Figli di Goku (batteria, basso e chitarra) e Special Guest Ammiraglio Max, che hanno fatto cantare e ballare migliaia di fan sulle note di Pokémon, Dragonball, Detective Conan, Arale, MyHeroAcademia; momento speciale con un brano intimista con solo voce e alla tastiera Max Longhi.
Mentre domenica 1° settembre la regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena, è approdata sul main stage con i travolgenti Gem Boy, rock band nota per le sue ironiche esibizioni: grandi e piccoli hanno cantato e ballato per i singoli come Mila e Shiro, Pollon, Rossana, I Puffi, e per un omaggio alle sigle degli anni 2000, arrangiati con basso, tastiere, batterie, chitarra e sax, il tutto condito con la simpatia del front man del gruppo, Carletto.
Non resta che dare appuntamento all’edizione 2025 del Magico Mondo del Cosplay.
#sigurtaincosplay
Per info sul Parco e il calendario eventi: www.sigurta.it

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz | Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra | Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura | Veronesi Illustri… | MAGIS ACCELERA LA TRANSIZIONE ENERGETICA A VERONA. | Aermec, 65 anni di storia nel segno di Giordano Riello | Inaugurata la MOSTRA Fotografica: "Enrico Fedrigoli. Sogni metafisici: Tresigallo" | Un viaggio nel mondo equestre: tecnologia, itinerari e valorizzazione del territorio | La palestra Fast Fitness ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene le veronesi Bussolengo, Bentegodi e Strong4Real | Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! | Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona | Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna | La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio | ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria | Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|