Sabato 12 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-11 Gli studenti dell’ITS Cangrande Della Scala di Verona progettano le strutture ricettive del futuro. Dal 14 al 17 settembre, alla Sustainable Challenge di ITS Red, saranno protagonisti della sfida dedicata al costruire green e alla progettazione sostenibil 2026-09-11 CCIAA Verona: export 1° semestre a -2% (7,5 mld di euro). Pesano calo domanda tedesca (-3,9%) e statunitense (-5,9%). Paolo Arena: fattori congiunturali, alla base del gap, servono schiarite, per arginare aumento costi produttivi 2026-09-11 Gran finale per l’Arena di Verona Opera Festival 2026: ultime due sere sold-out, con Turandot e Traviata 2026-09-11 Poste Vaticane: busta-ricordo, annullo postale speciale e folder, dedicati a “Maria, Madre della Famiglia” 2026-09-11 Mobilità sostenibile: Coldiretti Verona e Autotorino stringono una nuova partnership per il territorio. Autotorino, Verona, mette a disposizione della Federazione una vettura full hybrid e accompagna la mobilità della struttura e degli associati 2026-09-10 Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher 2026-09-10 Il Törggelen originale di Gallo Rosso 2026-09-10 MADONNARI NELLE PIAZZE 2026-09-10 SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE 2026-09-10 VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE 2026-09-10 Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 2026-09-10 Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi 2026-09-10 PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND 2026-09-10 A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte 2026-09-10 Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 5 Settembre 2024
Le più belle auto classiche dei film sfilano al 6° “Garda classic car show”

Nel pomeriggio di sabato 7 settembre a Bardolino concorso di eleganza con 34 automobili di 5 categorie: anteguerra, berline, coupé, spider e supercar.

Alle 21 omaggio alla cinematografia internazionale con un grande spettacolo di immagini e luci proiettate sulla facciata della Villa Carrara Bottagisio.
Ci sarà anche la Triumph TR3 nera comparsa nel film “La dolce vita”


Le auto classiche nella cinematografia italiana e internazionale in mostra nella splendida cornice del lago di Garda. A distanza di due anni, sabato 7 e domenica 8 settembre torna a Bardolino il “Garda classic car show”, evento organizzato da Benaco Auto Classiche asd, con il patrocinio del Comune di Bardolino. Il concorso è iscritto al calendario nazionale Asi (Automotoclub storico italiano).

Saranno una trentina le automobili in gara, suddivise in cinque categorie: anteguerra, berline, coupé, spider e supercar; la più datata sarà del 1928, la più recente del 1991. «Per rendere più spettacolare questa edizione, saranno presenti i modelli classici che sono stati immortalati insieme ad attori e registi nella produzione di film famosi, con modelli identici e dello stesso colore della macchina ripresa nella pellicola; fra questi, anche l’originale Triumph TR3 nera comparsa nel film “La dolce vita” – anticipa Ugo Vittoni, presidente dell’associazione Benaco Auto Classiche, che raduna 345 soci –. Oltre all’esposizione, sabato sera ci sarà un grande spettacolo di immagini e luci proiettate sulla facciata della Villa Carrara Bottagisio, aperto a tutti: saranno proposti brevi spezzoni dei film più iconici, abbinati alla sfilata del modello presente nella pellicola».

Le 34 auto che parteciperanno al concorso di eleganza “Garda classic car show” arriveranno al parco di Villa Carrara Bottagisio alle 13 di sabato 7 settembre e resteranno esposte per le valutazioni dei giudici fino alle 21; a quell’ora avrà inizio la parata nel parco, con lo spettacolo di video mapping artistico che “animerà” la facciata di Villa Carrara Bottagisio, trasformandola in un grande schermo. Domenica 8 settembre le auto saranno esposte sul lungolago Lenotti dalle 9 alle 10.30, quando partiranno per un giro turistico per le colline dell’entroterra del Garda orientale.

Commenta l’assessore Mirco Fraccarolli, delegato alle manifestazioni e al turismo per il Comune di Bardolino: «Nel fine settimana il nostro splendido lungolago farà da sfondo a questo evento, che ci farà ammirare da vicino delle meravigliose automobili rese immortali dal cinema e diventate iconiche, come la Lancia Aurelia B24 del film “Il sorpasso” di Dino Risi o la Jaguar E-type nera degli anni Sessanta di Diabolik. Sarà una manifestazione elegante e di richiamo anche per i tanti turisti che in questo mese di settembre hanno scelto Bardolino per le loro vacanze».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Mobilità sostenibile: Coldiretti Verona e Autotorino stringono una nuova partnership per il territorio. Autotorino, Verona, mette a disposizione della Federazione una vettura full hybrid e accompagna la mobilità della struttura e degli associati
Poste Vaticane: busta-ricordo, annullo postale speciale e folder, dedicati a “Maria, Madre della Famiglia”
Gran finale per l’Arena di Verona Opera Festival 2026: ultime due sere sold-out, con Turandot e Traviata
CCIAA Verona: export 1° semestre a -2% (7,5 mld di euro). Pesano calo domanda tedesca (-3,9%) e statunitense (-5,9%). Paolo Arena: fattori congiunturali, alla base del gap, servono schiarite, per arginare aumento costi produttivi
Gli studenti dell’ITS Cangrande Della Scala di Verona progettano le strutture ricettive del futuro. Dal 14 al 17 settembre, alla Sustainable Challenge di ITS Red, saranno protagonisti della sfida dedicata al costruire green e alla progettazione sostenibil
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan
Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella
L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige
15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO
Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi.
A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte
PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND
Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi
Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026
VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up