Giovedì 15 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-14 Poste San Marino: tre nuove emissioni postali celebrano storia, eccellenze e impegno per gli animali 2026-10-14 Al via, il 17 ottobre, in Lungadige San Giorgio, Verona, il “Mercato della Terra di Slow Food”, che si terrà, due volte al mese, ogni primo e terzo sabato mattina. Venticinque banchi, per conoscere la biodiversità agricola del territorio veronese. Brindis 2026-10-14 La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese 2026-10-14 La 10 di Bardolino è sold out: 1.400 runner al via della tredicesima edizione 2026-10-14 Il valore del dono per i 50 anni di AIDO Verona 2026-10-14 “INSIEME OLTRE” TORNA A CORTE MOLON: STORIE DI CORAGGIO, TALENTO E RINASCITA 2026-10-14 VINO, BARDOLINO: LA SEMPLICITÀ COME STRATEGIA DI MERCATO 2026-10-14 Verona, le imprese fanno rete: il 12 ottobre ha debuttato il Capitolo BNI Borgo Trento 2026-10-14 IL SIGILLO SPEZZATO: UN NUOVO PERCORSO-GAME AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ TRA MAGIA E LEGGENDE 2026-10-14 HOSTARIA, IL FESTIVAL DEL VINO PRESENTATO IN REGIONE. 2026-10-14 World Thrombosis Day, anche quest’anno info point all’aeroporto Catullo 2026-10-14 Cortina, il fondo fuori traccia 2026-10-14 ARTVERONA 2026 CHIUDE CON IL 17% IN PIÙ DI VISITATORI 2026-10-14 Il valore del dono. 50 anni di AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di organi 2026-10-14 Bovolone e Zevio, città ad impatto positivo: tre mezzi per le persone fragili e borse di studio per gli studenti. Con il progetto di PMG Italia Società Benefit, sostenuto dalle imprese del territorio, la Cooperativa Sociale Emmanuel riceve in comodato gra
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 5 Settembre 2024
Le più belle auto classiche dei film sfilano al 6° “Garda classic car show”

Nel pomeriggio di sabato 7 settembre a Bardolino concorso di eleganza con 34 automobili di 5 categorie: anteguerra, berline, coupé, spider e supercar.

Alle 21 omaggio alla cinematografia internazionale con un grande spettacolo di immagini e luci proiettate sulla facciata della Villa Carrara Bottagisio.
Ci sarà anche la Triumph TR3 nera comparsa nel film “La dolce vita”


Le auto classiche nella cinematografia italiana e internazionale in mostra nella splendida cornice del lago di Garda. A distanza di due anni, sabato 7 e domenica 8 settembre torna a Bardolino il “Garda classic car show”, evento organizzato da Benaco Auto Classiche asd, con il patrocinio del Comune di Bardolino. Il concorso è iscritto al calendario nazionale Asi (Automotoclub storico italiano).

Saranno una trentina le automobili in gara, suddivise in cinque categorie: anteguerra, berline, coupé, spider e supercar; la più datata sarà del 1928, la più recente del 1991. «Per rendere più spettacolare questa edizione, saranno presenti i modelli classici che sono stati immortalati insieme ad attori e registi nella produzione di film famosi, con modelli identici e dello stesso colore della macchina ripresa nella pellicola; fra questi, anche l’originale Triumph TR3 nera comparsa nel film “La dolce vita” – anticipa Ugo Vittoni, presidente dell’associazione Benaco Auto Classiche, che raduna 345 soci –. Oltre all’esposizione, sabato sera ci sarà un grande spettacolo di immagini e luci proiettate sulla facciata della Villa Carrara Bottagisio, aperto a tutti: saranno proposti brevi spezzoni dei film più iconici, abbinati alla sfilata del modello presente nella pellicola».

Le 34 auto che parteciperanno al concorso di eleganza “Garda classic car show” arriveranno al parco di Villa Carrara Bottagisio alle 13 di sabato 7 settembre e resteranno esposte per le valutazioni dei giudici fino alle 21; a quell’ora avrà inizio la parata nel parco, con lo spettacolo di video mapping artistico che “animerà” la facciata di Villa Carrara Bottagisio, trasformandola in un grande schermo. Domenica 8 settembre le auto saranno esposte sul lungolago Lenotti dalle 9 alle 10.30, quando partiranno per un giro turistico per le colline dell’entroterra del Garda orientale.

Commenta l’assessore Mirco Fraccarolli, delegato alle manifestazioni e al turismo per il Comune di Bardolino: «Nel fine settimana il nostro splendido lungolago farà da sfondo a questo evento, che ci farà ammirare da vicino delle meravigliose automobili rese immortali dal cinema e diventate iconiche, come la Lancia Aurelia B24 del film “Il sorpasso” di Dino Risi o la Jaguar E-type nera degli anni Sessanta di Diabolik. Sarà una manifestazione elegante e di richiamo anche per i tanti turisti che in questo mese di settembre hanno scelto Bardolino per le loro vacanze».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Associazione no-profit Nutrichef, Verona. Creata e presieduta dal giornalista Claudio Gasparini, sarà presente ed operativa, nel quadro della prossima Hostaria 2026, Verona
In contemporanea alla 3ª edizione di Vinitaly.USA a New York. Vino: a wine2wine Vinitaly Business Forum il mercato USA, dall’importatore all’enoturista, 26 e 27 ottobre al Pier 36
San Giovanni Lupatoto, Cerea e Bovolone, Verona, ai saluti finali della quarta edizione di PIASE Festival. il calendario di appuntamenti dedicati alla pianura dei dogi, termina con il weekend del 16,17 e 18 ottobre.
Bovolone e Zevio, città ad impatto positivo: tre mezzi per le persone fragili e borse di studio per gli studenti. Con il progetto di PMG Italia Società Benefit, sostenuto dalle imprese del territorio, la Cooperativa Sociale Emmanuel riceve in comodato gra
Il valore del dono. 50 anni di AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di organi
ARTVERONA 2026 CHIUDE CON IL 17% IN PIÙ DI VISITATORI
Cortina, il fondo fuori traccia
World Thrombosis Day, anche quest’anno info point all’aeroporto Catullo
HOSTARIA, IL FESTIVAL DEL VINO PRESENTATO IN REGIONE.
IL SIGILLO SPEZZATO: UN NUOVO PERCORSO-GAME AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ TRA MAGIA E LEGGENDE
Verona, le imprese fanno rete: il 12 ottobre ha debuttato il Capitolo BNI Borgo Trento
VINO, BARDOLINO: LA SEMPLICITÀ COME STRATEGIA DI MERCATO
“INSIEME OLTRE” TORNA A CORTE MOLON: STORIE DI CORAGGIO, TALENTO E RINASCITA
Il valore del dono per i 50 anni di AIDO Verona
La 10 di Bardolino è sold out: 1.400 runner al via della tredicesima edizione
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up