Gioved 23 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-22 Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. 2026-04-22 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-22 Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
 2026-04-22 EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE 2026-04-22 Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità 2026-04-22 Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti 2026-04-22 Le prime emozioni nascono in cantina 2026-04-22 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-22 Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona 2026-04-22 Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera 2026-04-21 Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera” 2026-04-21 Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” 2026-04-21 Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona 2026-04-21 Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). 2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 5 Settembre 2024
Le più belle auto classiche dei film sfilano al 6° “Garda classic car show”

Nel pomeriggio di sabato 7 settembre a Bardolino concorso di eleganza con 34 automobili di 5 categorie: anteguerra, berline, coupé, spider e supercar.

Alle 21 omaggio alla cinematografia internazionale con un grande spettacolo di immagini e luci proiettate sulla facciata della Villa Carrara Bottagisio.
Ci sarà anche la Triumph TR3 nera comparsa nel film “La dolce vita”


Le auto classiche nella cinematografia italiana e internazionale in mostra nella splendida cornice del lago di Garda. A distanza di due anni, sabato 7 e domenica 8 settembre torna a Bardolino il “Garda classic car show”, evento organizzato da Benaco Auto Classiche asd, con il patrocinio del Comune di Bardolino. Il concorso è iscritto al calendario nazionale Asi (Automotoclub storico italiano).

Saranno una trentina le automobili in gara, suddivise in cinque categorie: anteguerra, berline, coupé, spider e supercar; la più datata sarà del 1928, la più recente del 1991. «Per rendere più spettacolare questa edizione, saranno presenti i modelli classici che sono stati immortalati insieme ad attori e registi nella produzione di film famosi, con modelli identici e dello stesso colore della macchina ripresa nella pellicola; fra questi, anche l’originale Triumph TR3 nera comparsa nel film “La dolce vita” – anticipa Ugo Vittoni, presidente dell’associazione Benaco Auto Classiche, che raduna 345 soci –. Oltre all’esposizione, sabato sera ci sarà un grande spettacolo di immagini e luci proiettate sulla facciata della Villa Carrara Bottagisio, aperto a tutti: saranno proposti brevi spezzoni dei film più iconici, abbinati alla sfilata del modello presente nella pellicola».

Le 34 auto che parteciperanno al concorso di eleganza “Garda classic car show” arriveranno al parco di Villa Carrara Bottagisio alle 13 di sabato 7 settembre e resteranno esposte per le valutazioni dei giudici fino alle 21; a quell’ora avrà inizio la parata nel parco, con lo spettacolo di video mapping artistico che “animerà” la facciata di Villa Carrara Bottagisio, trasformandola in un grande schermo. Domenica 8 settembre le auto saranno esposte sul lungolago Lenotti dalle 9 alle 10.30, quando partiranno per un giro turistico per le colline dell’entroterra del Garda orientale.

Commenta l’assessore Mirco Fraccarolli, delegato alle manifestazioni e al turismo per il Comune di Bardolino: «Nel fine settimana il nostro splendido lungolago farà da sfondo a questo evento, che ci farà ammirare da vicino delle meravigliose automobili rese immortali dal cinema e diventate iconiche, come la Lancia Aurelia B24 del film “Il sorpasso” di Dino Risi o la Jaguar E-type nera degli anni Sessanta di Diabolik. Sarà una manifestazione elegante e di richiamo anche per i tanti turisti che in questo mese di settembre hanno scelto Bardolino per le loro vacanze».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera
Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona
Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Le prime emozioni nascono in cantina
Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti
Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità
EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE
Fragola protagonista alla festa di Buttapietra

Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto
Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo.
Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid).
Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona
Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana”
Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera”
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up