Pubblicit

Luned 8 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 7 Settembre 2024
PIANO STRAORDINARIO PER SISTEMARE LE STRADE E IL PORDIFO IN CENTRO

Per le strade ammalorate e per le buche presenti sul pordifo del centro città è partito in questi giorni il piano straordinario messo a punto dall’assessorato alle Strade per risolvere in modo definitivo le criticità anche sul fronte della sicurezza stradale.


Già una ventina le strade asfaltate nelle ultime settimane nei quartieri di Cittadella e Veronetta: nel primo, sono ancora fresche di asfalto le vie Ponte Cittadella, piazza Cittadella, via Montanari, via Del Fante, Stradone San Fermo e via Pallone.
A Veronetta si è intervenuto su via Interrato dell'Acqua Morta, nel tratto tra i giardini della Giarina e l'incrocio con Via Ponte Pignolo; Via Sauro prima della galleria, Lungadige Porta Vittoria, via Mazza.

In partenza poi un piano ad hoc per sistemare il porfido in centro storico, piano per il quale vengono stanziati 150 mila euro.
Queste le vie in cui si interverrà: vicoletto San Faustino, vicolo Orologio, via Cantarane, piazzetta Bra Molinari, via Santa Felicita, via Pigna, vicolo Dal Canal, via Del Pontiere, via Duomo, via San Giusto, via Torre Pentagona, via Pescheria Vecchia, via Dietro Santa Eufemia, Corte Cortalda, piazzetta Ottolini, via Sole, via Cadrega, via Libera, via Diaz, via San Michele alla Porta, vicolo San Michele alla Porta via san Corte Regia, via Dietro San Sebastiano, via Scrimiari, via Garibaldi, via San Nazaro, Corso Porta Nuova.

Nelle prossime settimane partirà anche il cantiere in via Rosmini a San Bernardino,dove sarà allargata la strada e verrà realizzata una nuova piazza di fronte al Cinema K2.

“Consapevoli della situazione di deterioramento del manto stradale in cui si trovavano alcune strade cittadine e della presenza in centro storico di alcune buche anche pericolose dovute allo scostamento dei sanpietrini in porfido, abbiamo predisposto un piano straordinario per risolvere definitivamente alcune criticità”, spiega l’assessore alle Strade Federico Benini, oggi in sopralluogo in piazza Cittadella insieme al presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai.

“Il deterioramento del porfido è dovuto a diversi fattori, tra questi certamente il maltempo e la movimentazione dei mezzi pesanti. In passato sono stati fatti degli interventi tampone, ora invece si opera in modo radicale”, ha ribadito Dalai.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up