Mercoledì 4 Novembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-11-04 La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… 2026-11-04 Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale 2026-11-04 La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu 2026-11-04 Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, 2026-11-04 Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, 2026-11-04 Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori 2026-11-03 Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto 2026-11-03 Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti 2026-11-02 IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO 2026-11-02 Grande successo di pubblico, con oltre 8.500 ingressi, per la riapertura di Palazzo Forti. 2026-11-02 Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia 2026-11-02 TEATRO RISTORI: DIECI ANNI DI DIREZIONE ARTISTICA CON ALBERTO MARTINI 2026-11-02 Prevenzione e musica al Ristori
concludono l’Ottobre Rosa dell’IRCCS di Negrar 2026-11-02 FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029 2026-11-02 Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa. 
Otto le imprese veronesi associate dal 1946
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 7 Settembre 2024
PIANO STRAORDINARIO PER SISTEMARE LE STRADE E IL PORDIFO IN CENTRO

Per le strade ammalorate e per le buche presenti sul pordifo del centro città è partito in questi giorni il piano straordinario messo a punto dall’assessorato alle Strade per risolvere in modo definitivo le criticità anche sul fronte della sicurezza stradale.


Già una ventina le strade asfaltate nelle ultime settimane nei quartieri di Cittadella e Veronetta: nel primo, sono ancora fresche di asfalto le vie Ponte Cittadella, piazza Cittadella, via Montanari, via Del Fante, Stradone San Fermo e via Pallone.
A Veronetta si è intervenuto su via Interrato dell'Acqua Morta, nel tratto tra i giardini della Giarina e l'incrocio con Via Ponte Pignolo; Via Sauro prima della galleria, Lungadige Porta Vittoria, via Mazza.

In partenza poi un piano ad hoc per sistemare il porfido in centro storico, piano per il quale vengono stanziati 150 mila euro.
Queste le vie in cui si interverrà: vicoletto San Faustino, vicolo Orologio, via Cantarane, piazzetta Bra Molinari, via Santa Felicita, via Pigna, vicolo Dal Canal, via Del Pontiere, via Duomo, via San Giusto, via Torre Pentagona, via Pescheria Vecchia, via Dietro Santa Eufemia, Corte Cortalda, piazzetta Ottolini, via Sole, via Cadrega, via Libera, via Diaz, via San Michele alla Porta, vicolo San Michele alla Porta via san Corte Regia, via Dietro San Sebastiano, via Scrimiari, via Garibaldi, via San Nazaro, Corso Porta Nuova.

Nelle prossime settimane partirà anche il cantiere in via Rosmini a San Bernardino,dove sarà allargata la strada e verrà realizzata una nuova piazza di fronte al Cinema K2.

“Consapevoli della situazione di deterioramento del manto stradale in cui si trovavano alcune strade cittadine e della presenza in centro storico di alcune buche anche pericolose dovute allo scostamento dei sanpietrini in porfido, abbiamo predisposto un piano straordinario per risolvere definitivamente alcune criticità”, spiega l’assessore alle Strade Federico Benini, oggi in sopralluogo in piazza Cittadella insieme al presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai.

“Il deterioramento del porfido è dovuto a diversi fattori, tra questi certamente il maltempo e la movimentazione dei mezzi pesanti. In passato sono stati fatti degli interventi tampone, ora invece si opera in modo radicale”, ha ribadito Dalai.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori
Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre,
Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre,
La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu
Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale
La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre…
Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti
Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto
Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio…
Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg
“Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni.
Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi.
ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ
Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa. 
Otto le imprese veronesi associate dal 1946
FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up