Mercoled 11 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-10 C’è anche il Concorso delle “Tripe pì bone de San Lorenzo”, riservato a cuochi professionisti. La prima edizione, tenutasi l’8 agosto 2025, nel corso della 374ª Antica Fiera di San Lorenzo, Vo’, Padova, ha premiato Roberto Zaramella 2026-02-09 “Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre 2026-02-09 Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta 2026-02-09 LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO 2026-02-09 GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND 2026-02-09 SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ 2026-02-09 Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi 2026-02-09 CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA 2026-02-09 LAGO DI GARDA IN LOVE 2026-02-09 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-09 Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, 2026-02-09 Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona 2026-02-08 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-08 FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI 2026-02-08 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 7 Settembre 2024
FESTIVAL INTERNAZIONALE GIOCHI IN STRADA ‘TOCATI’’. A VERONETTA DAL 13 AL 15 SETTEMBRE. PROVVEDIMENTI VIABILISTICI

Dal 13 al 15 settembre, per la prima volta arriva a Veronetta il Tocatì - Festival Internazionale dei Giochi in strada promosso dall’Associazione Giochi Antichi di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona - Area Cultura e Turismo.

In attesa di vedere rivelato l’intero programma delle XXII edizione, che sarà presentato in occasione della conferenza stampa programmata per il 10 settembre, a seguire il piano viabilità predisposto per la grande manifestazione.

La nuova edizione, dal titolo ‘L’Italia che Gioca’, è segnata dalla straordinaria partecipazione di giocatori e giocatrici da tutte le regioni d’Italia.

Un avvenimento importante, che registra ogni anno una grande partecipazione di pubblico. Allo scopo di far vivere in sicurezza le diverse iniziative che prenderanno vita nelle strade e nelle piazze per un lungo fine settimana di giochi e divertimento sono previste diverse modifiche alla sosta e alla viabilità.

Principali provvedimenti viabilistici

Divieto di transito

Dalle ore 16 del 13 settembre alle ore 24 del 15 settembre in:via XX Settembre, da corso Venezia a via dell’Artigliere; via San Nazaro, da Largo San Nazaro a via XX Settembre; largo San Nazaro; vicolo Porta Vescovo; piazza XVI Ottobre; salita Santo Sepolcro, da via XX Settembre a via Caroto e dalla medesima a via Alto San Nazaro; via Barana, da salita San Sepolcro a via Rosa Morando; via Alto San Nazaro; vicolo Terrà, da via XX Settembre a via San Nazaro; via Santa Toscana; vicolo Madonnina, da via XX Settembre al civico n. 12 della stessa; via Campofiore, da via dell’Artigliere a vicolo Campofiore; via dell’Artigliere, da via Nicola Mazza a via Campofiore.
Dalle ore 00 alle ore 8 del 14 e 15 settembre, sono autorizzati al transito solo i mezzi di pronto soccorso ed intervento, i veicoli al servizio delle persone invalide, degli organizzatori muniti di apposito contrassegno, dei clienti diretti agli alberghi e dei titolari di posto auto e/o garage.

Divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, su ambo i lati

Dalle ore 8 del 13 settembre alle ore 24 di domenica 15 settembre, in: via XX Settembre, da corso Venezia a via dell’Artigliere; via San Nazaro, da Largo San Nazaro a via XX Settembre; largo San Nazaro, su tutto lo slargo; vicolo Porta Vescovo; tutta piazza XVI Ottobre; salita Santo Sepolcro, da via XX Settembre a via Alto San Nazaro; vicolo Terrà, da via XX Settembre a via San Nazaro; via Santa Toscana; vicolo Madonnina, da via XX Settembre al civico n. 12 della stessa; via Campofiore, da via dell’Artigliere a vicolo Campofiore; via dell’Artigliere, da via Nicola Mazza a via Campofiore; via Dogana, n. 6 stalli blu lato sinistro di Porta dogana; Corte Dogana, n. 3 stalli blu a sinistra del civico 6.

Ulteriori modifiche viabilistiche

Dalle ore 16 del 13 settembre alle ore 24 del 15 settembre, viene istituito:

doppio senso di circolazione nelle laterali alle vie in cui sono posizionati i giochi del Tocatì, altrimenti non raggiungibili: via Arduino; vicolo Madonnina; vicolo Colombine; via Maffi; vicolo Vetri; vicolo Storto; vicolo Lungo; vicolo Terrà; vicolo Fontanelle San Nazaro; tratti laterali di via Therzian, compresi tra la stessa e via Campofiore.
Senso unico di circolazione in via Cantarane, tra via San Cristoforo e via Santa Marta
Sospensione delle corsie preferenziali di via San Paolo e via Muro Padri.

Parcheggi

Per i residenti delle vie interessate dai divieti di sosta e/o transito sarà possibile parcheggiare gratuitamente al Parcheggio Centro, gestito da AMT3 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli interessati dovranno ritirare regolare tagliando alla colonnina di entrata al parcheggio e prima di prelevare il veicolo dovranno presentarsi alla sala controllo (presidiata h24) posta al piano terra della struttura.
A seguito di identificazione da parte del personale addetto, il ticket verrà annullato consentendo l'uscita dal parcheggio gratuitamente.

Non sono disponibili l’area parcheggio di via Bassetti (dalle ore 00 del 14 settembre alle ore 24 del 15 settembre) e quella antistante il parco giochi di salita San Sepolcro (dalle ore 6 dell’11 settembre alle 24 del 16 settembre).

Taxi

Postazioni a Porta Vescovo e punti di raccolta in Largo San Nazaro e via dell'Artigliere.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
C’è anche il Concorso delle “Tripe pì bone de San Lorenzo”, riservato a cuochi professionisti. La prima edizione, tenutasi l’8 agosto 2025, nel corso della 374ª Antica Fiera di San Lorenzo, Vo’, Padova, ha premiato Roberto Zaramella
Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona
Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco,
A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO
LAGO DI GARDA IN LOVE
CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA
Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi
SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO
Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta
“Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre
A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto.
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO
VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up