 |
|
|
Venerdì 6 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 7 Settembre 2024 |
FESTIVAL INTERNAZIONALE GIOCHI IN STRADA ‘TOCATI’’. A VERONETTA DAL 13 AL 15 SETTEMBRE. PROVVEDIMENTI VIABILISTICI
Dal 13 al 15 settembre, per la prima volta arriva a Veronetta il Tocatì - Festival Internazionale dei Giochi in strada promosso dall’Associazione Giochi Antichi di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona - Area Cultura e Turismo.
In attesa di vedere rivelato l’intero programma delle XXII edizione, che sarà presentato in occasione della conferenza stampa programmata per il 10 settembre, a seguire il piano viabilità predisposto per la grande manifestazione.
La nuova edizione, dal titolo ‘L’Italia che Gioca’, è segnata dalla straordinaria partecipazione di giocatori e giocatrici da tutte le regioni d’Italia.
Un avvenimento importante, che registra ogni anno una grande partecipazione di pubblico. Allo scopo di far vivere in sicurezza le diverse iniziative che prenderanno vita nelle strade e nelle piazze per un lungo fine settimana di giochi e divertimento sono previste diverse modifiche alla sosta e alla viabilità .
Principali provvedimenti viabilistici
Divieto di transito
Dalle ore 16 del 13 settembre alle ore 24 del 15 settembre in:via XX Settembre, da corso Venezia a via dell’Artigliere; via San Nazaro, da Largo San Nazaro a via XX Settembre; largo San Nazaro; vicolo Porta Vescovo; piazza XVI Ottobre; salita Santo Sepolcro, da via XX Settembre a via Caroto e dalla medesima a via Alto San Nazaro; via Barana, da salita San Sepolcro a via Rosa Morando; via Alto San Nazaro; vicolo Terrà , da via XX Settembre a via San Nazaro; via Santa Toscana; vicolo Madonnina, da via XX Settembre al civico n. 12 della stessa; via Campofiore, da via dell’Artigliere a vicolo Campofiore; via dell’Artigliere, da via Nicola Mazza a via Campofiore.
Dalle ore 00 alle ore 8 del 14 e 15 settembre, sono autorizzati al transito solo i mezzi di pronto soccorso ed intervento, i veicoli al servizio delle persone invalide, degli organizzatori muniti di apposito contrassegno, dei clienti diretti agli alberghi e dei titolari di posto auto e/o garage.
Divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, su ambo i lati
Dalle ore 8 del 13 settembre alle ore 24 di domenica 15 settembre, in: via XX Settembre, da corso Venezia a via dell’Artigliere; via San Nazaro, da Largo San Nazaro a via XX Settembre; largo San Nazaro, su tutto lo slargo; vicolo Porta Vescovo; tutta piazza XVI Ottobre; salita Santo Sepolcro, da via XX Settembre a via Alto San Nazaro; vicolo Terrà , da via XX Settembre a via San Nazaro; via Santa Toscana; vicolo Madonnina, da via XX Settembre al civico n. 12 della stessa; via Campofiore, da via dell’Artigliere a vicolo Campofiore; via dell’Artigliere, da via Nicola Mazza a via Campofiore; via Dogana, n. 6 stalli blu lato sinistro di Porta dogana; Corte Dogana, n. 3 stalli blu a sinistra del civico 6.
Ulteriori modifiche viabilistiche
Dalle ore 16 del 13 settembre alle ore 24 del 15 settembre, viene istituito:
doppio senso di circolazione nelle laterali alle vie in cui sono posizionati i giochi del Tocatì, altrimenti non raggiungibili: via Arduino; vicolo Madonnina; vicolo Colombine; via Maffi; vicolo Vetri; vicolo Storto; vicolo Lungo; vicolo Terrà ; vicolo Fontanelle San Nazaro; tratti laterali di via Therzian, compresi tra la stessa e via Campofiore.
Senso unico di circolazione in via Cantarane, tra via San Cristoforo e via Santa Marta
Sospensione delle corsie preferenziali di via San Paolo e via Muro Padri.
Parcheggi
Per i residenti delle vie interessate dai divieti di sosta e/o transito sarà possibile parcheggiare gratuitamente al Parcheggio Centro, gestito da AMT3 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Gli interessati dovranno ritirare regolare tagliando alla colonnina di entrata al parcheggio e prima di prelevare il veicolo dovranno presentarsi alla sala controllo (presidiata h24) posta al piano terra della struttura.
A seguito di identificazione da parte del personale addetto, il ticket verrà annullato consentendo l'uscita dal parcheggio gratuitamente.
Non sono disponibili l’area parcheggio di via Bassetti (dalle ore 00 del 14 settembre alle ore 24 del 15 settembre) e quella antistante il parco giochi di salita San Sepolcro (dalle ore 6 dell’11 settembre alle 24 del 16 settembre).
Taxi
Postazioni a Porta Vescovo e punti di raccolta in Largo San Nazaro e via dell'Artigliere.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità . | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri | TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO | Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026 | Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale | TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30 | VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO | Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|