Pubblicit

Marted 17 Settembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-09-16 AGSM AIM E GLI ANGELI DEL BELLO RIQUALIFICANO GLI ARREDI URBANI CON L’ARTE 2024-09-16 LA FIERA DEL RISO A EMISSIONI ZERO GRAZIE AL GRUPPO AGSM AIM 2024-09-16 Baglioni, Marmomac e la Festa dell’Uva di Bardolino sono le leve della chiusura della stagione turistica 2024 2024-09-16 CALA IL SIPARIO SU ROMEO & GIULIETTA-MY HEART IS YOURS. LE EMOZIONI TRA IL PUBBLICO PROTAGONISTA 2024-09-16 Esportazioni veronesi in calo nel primo semestre 2024, ma la flessione è più contenuta rispetto a quasi tutte le altre province venete. 2024-09-16 Agsm Aim e Angeli del Bello, Verona, riqualificano gli arredi urbani con l’arte.Il pro-getto porta bellezza nel territorio veronese promuovendo il senso civico dei cittadini. 2024-09-16 Il Gruppo Agsm Aim, Verona, sostiene Fondazione Arena 2024-09-16 La Fiera del Riso, ad Isola della Scala, a emissioni zero, grazie al Gruppo Agsm Aim 2024-09-15 Coldiretti fotografa la produzione agricola veronese 2024-09-15 Povertà educativa: 33mila giovani veneti hanno solo la terza media. CGIA Mestre, 14.9.2024. 2024-09-15 2024-09-13 Erbé, Verona, e la cattura del marchese di Mantova, Francesco II Gonzaga - VII edizione. 2024-09-13 Per Coldiretti, bene il decreto, da 15 milioni, per il comparto delle pere. Vantini: una boccata di ossigeno per le aziende. 2024-09-13 Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona. Incontro “Veronesi illustri”. 2024-09-13 XXXIII JOB&ORIENTA 2024, Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, presso Veronafiere, 27 - 30 novembre 2024. Un evento, in costante crescita.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Venerd 13 Settembre 2024
TOSI (FI) VOTA CONTRO LA PROPOSTA DELLA COMMISSIONE EUROPEA DI IMPORTARE DA PAESI TERZI PRODOTTI CON PESTICIDI VIETATI IN UE. “FORZA ITALIA DIFENDE LA SALUTE PUBBLICA E I NOSTRI AGRICOLTORI”

Bruxelles 13 settembre. Flavio Tosi, eurodeputato di Forza Italia, ieri nella seduta della commissione parlamentare Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare (ENVI) ha votato a favore delle mozioni che si oppongono alla proposta della Commissione europea di stabilire dei limiti massimi di residuo (LMR) per sostanze attive non più autorizzate in UE per ragioni di salute pubblica.

La proposta della Commissione europea di fatto aprirebbe all’importazione da Paesi terzi di ortofrutta, cereali, piante ornamentali, legumi e prodotti di origine animale che contengono queste sostanze attive.

“Con il voto espresso oggi – dice Tosi – abbiamo scongiurato il pericolo che arrivassero sulle nostre tavole prodotti potenzialmente dannosi per la salute. Parliamo di cereali, legumi, prodotti ortofrutticoli coltivati in Paesi extra Ue con l’utilizzo di pesticidi vietati in Europa. Ci siamo dunque opposti con coerenza alla proposta della Commissione europea perché la difesa della salute dei cittadini, delle famiglie e la tutela dei nostri agricoltori è per noi al primo posto”.

“Il voto di oggi – continua Tosi – ci ha consentito anche di ribadire con determinazione la nostra posizione per quanto riguarda la concorrenza sleale: le stesse regole che valgono per i nostri produttori devono valere anche per le importazioni da fuori Europa per tutelare in primis la salute delle famiglie e per evitare che per i nostri produttori si crei uno svantaggio competitivo. In campagna elettorale avevamo promesso che con Forza Italia avremmo impresso un cambiamento netto rispetto a certe politiche integraliste e contro la nostra agricoltura, siamo passati ai fatti”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
La Fiera del Riso, ad Isola della Scala, a emissioni zero, grazie al Gruppo Agsm Aim
Il Gruppo Agsm Aim, Verona, sostiene Fondazione Arena
Agsm Aim e Angeli del Bello, Verona, riqualificano gli arredi urbani con l’arte.Il pro-getto porta bellezza nel territorio veronese promuovendo il senso civico dei cittadini.
Esportazioni veronesi in calo nel primo semestre 2024, ma la flessione è più contenuta rispetto a quasi tutte le altre province venete.
CALA IL SIPARIO SU ROMEO & GIULIETTA-MY HEART IS YOURS. LE EMOZIONI TRA IL PUBBLICO PROTAGONISTA
Baglioni, Marmomac e la Festa dell’Uva di Bardolino sono le leve della chiusura della stagione turistica 2024
LA FIERA DEL RISO A EMISSIONI ZERO GRAZIE AL GRUPPO AGSM AIM
AGSM AIM E GLI ANGELI DEL BELLO RIQUALIFICANO GLI ARREDI URBANI CON L’ARTE
Povertà educativa: 33mila giovani veneti hanno solo la terza media. CGIA Mestre, 14.9.2024.
Coldiretti fotografa la produzione agricola veronese
BOZZA (FORZA ITALIA): “DIGA DEL CHIEVO ANCORA VIETATA AI MOTOCICLI. SCELTA INSENSATA”
Fine settimana a tutto sport a Bardolino
IN MOSTRA IL DOLORE DELL’UCRAINA
LA MUSICA DI MORRICONE ACCOMPAGNATA DALLA CHITARRA. TRE CONCERTI GRATUITI NEI QUARTIERI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up