 |
|
|
Mercoled 25 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
Mostra “Tomorrows - A Land of Water”, a Castel San Pietro, Verona, dal 12 ottobre al 10 novembre 2024, a cura di Fondazione Cariverona.
L’evento, che avrà luogo, nell’ambito di Art&TheCity di ArtVerona 2024, Veronafiere, e del progetto Panta Rei di Fondazione Cariverona, sarà inaugurato, venerdì 11 ottobre, alle ore 21.30, in Castel San Pietro. Tomorrows - A Land of Water prosegue il filone di ricerca Tomorrows, avviato lo scorso anno, per indagare il presente e il futuro della Terra, attraverso la contaminazione, tra l’arte contemporanea e varie discipline, legate alla sostenibilità. La mostra, con opere video e installazioni di Davra Research collective (Saodat Ismailova, Madina Joldybek, Zumrad Mirzalieva, Lina Dib, Elena Mazzi e Alberta Whittle), è tra le azioni di punta di Panta Rei, progetto promosso da Fondazione Cariverona, attivo fino all’ottobre 2025, incentrato sul valore dell’acqua e sul problema dell’emergenza idrica e composto da due mostre, da una residenza d’artista, da un convegno e da un vasto programma pubblico. Nell’ambito di Tomorrows, si rinnoverà anche la seconda edizione del premio Tomorrows UniCredit residency and production award, dedicato ad artiste e artisti, rappresentati dalle Gallerie, che partecipano ad ArtVerona 2024, premio, volto a promuovere la ricerca, legata alle tematiche urgenti, sulla sostenibilità ambientale, il filone di ricerca Tomorrows, avviato lo scorso anno, per indagare il presente e l’avvenire della Terra, attraverso la contaminazione, tra arte contemporanea e varie discipline, legate alla sostenibilità. Importante, dunque, il tema, alla base della mostra… Non occorre, certo, che lo diciamo noi, ma, ripresentarlo, anche in mostra, significa mirare, molto correttamente, a convincere – non trascurando che “panta rei”, ossia, che “tutto scorre e passa” – a fare sempre, massima attenzione alla sostenibilità, per la vita e la salute dell’uomo e della natura, che lo circonda.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… | Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdì 27 marzo | OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA – LA FIERA | AL CAFFÈ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO" | Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo | PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona | Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona | Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. | “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|