 |
|
|
Venerd 16 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
Mostra “Tomorrows - A Land of Water”, a Castel San Pietro, Verona, dal 12 ottobre al 10 novembre 2024, a cura di Fondazione Cariverona.
L’evento, che avrà luogo, nell’ambito di Art&TheCity di ArtVerona 2024, Veronafiere, e del progetto Panta Rei di Fondazione Cariverona, sarà inaugurato, venerdì 11 ottobre, alle ore 21.30, in Castel San Pietro. Tomorrows - A Land of Water prosegue il filone di ricerca Tomorrows, avviato lo scorso anno, per indagare il presente e il futuro della Terra, attraverso la contaminazione, tra l’arte contemporanea e varie discipline, legate alla sostenibilità. La mostra, con opere video e installazioni di Davra Research collective (Saodat Ismailova, Madina Joldybek, Zumrad Mirzalieva, Lina Dib, Elena Mazzi e Alberta Whittle), è tra le azioni di punta di Panta Rei, progetto promosso da Fondazione Cariverona, attivo fino all’ottobre 2025, incentrato sul valore dell’acqua e sul problema dell’emergenza idrica e composto da due mostre, da una residenza d’artista, da un convegno e da un vasto programma pubblico. Nell’ambito di Tomorrows, si rinnoverà anche la seconda edizione del premio Tomorrows UniCredit residency and production award, dedicato ad artiste e artisti, rappresentati dalle Gallerie, che partecipano ad ArtVerona 2024, premio, volto a promuovere la ricerca, legata alle tematiche urgenti, sulla sostenibilità ambientale, il filone di ricerca Tomorrows, avviato lo scorso anno, per indagare il presente e l’avvenire della Terra, attraverso la contaminazione, tra arte contemporanea e varie discipline, legate alla sostenibilità. Importante, dunque, il tema, alla base della mostra… Non occorre, certo, che lo diciamo noi, ma, ripresentarlo, anche in mostra, significa mirare, molto correttamente, a convincere – non trascurando che “panta rei”, ossia, che “tutto scorre e passa” – a fare sempre, massima attenzione alla sostenibilità, per la vita e la salute dell’uomo e della natura, che lo circonda.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | Tredici giorni di festa a Prova di San Bonifacio, Verona, con la 158ª Sagra di San Biagio - 22 gennaio - 3 febbraio 2026 | Un Calendario 2026, innovativo ed unico, nel suo genere…, dedicato al Gruppo Donne di Confimi Apindustria, Verona… | Resilienza e crescita delle imprese: a Legnago, Verona, un confronto su controllo di gestione e partnership bancaria | Consorzio Valpolicella: con cucina Unesco Olimpiadi e Amarone Opera Prima accende Verona, dal prossimo 30 gennaio, al 1° febbraio | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) | LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO | Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|