Gioved 7 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-07 GIULIETTA E ROMEO A TRIESTE 2026-05-07 2026-05-07 AL VERDI DI TRIESTE GIULIETTA E ROMEO FIRMATI DA PAOLO VALERIO 2026-05-06 A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci… 2026-05-06 Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona 2026-05-06 64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona 2026-05-06 Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan 2026-05-05 2026-05-05 2026-05-05 Il XXXII SaMoTer, dal 6 al 9 maggio, a Verona. Il settore delle macchine, per costruzioni si incontra a Veronafiere, con 526 espositori da 22 nazioni 2026-05-05 A Bussolengo, Verona, il IX Festival delle Rose. Da “Festa” a “Festival”: nuova denominazione, per una manifestazione cresciuta nel tempo tra eventi, cultura e territorio 2026-05-05 Scuole e famiglie alla scoperta di frutta e verdura. Un progetto gratuito al Children’s Museum, Verona, per sensibilizzare all’educazione alimentare, conoscere stagionalità e filiere a km zero. Aperte le iscrizioni per i weekend di maggio. 2026-05-05 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2026-05-05 L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima 2026-05-05 AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 3 Ottobre 2024
TOSI (FI-PPE): “ACCOLTA NOSTRA RICHIESTA. METTIAMO FINE ALL’ESTREMISMO GREEN. OBIETTIVI GIUSTI, MA SERVE DARE TEMPO E STRUMENTI ALLE IMPRESE AGRICOLE PER EVITARE RIPERCUSSIONI ALLA FILIERA”

Bruxelles 2 ottobre. Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia-PPE e componente della commissione ENVI (Ambiente, Sanità e Sicurezza Alimentare), si dice soddisfatto della proposta della Commissione europea di rinviare di un anno, quindi al 30 dicembre 2025, l’applicazione del Regolamento sulla deforestazione. Adesso la proposta sarà esaminata da Consiglio e Parlamento europeo.

“La Presidente della Commissione Von der Layen ha accolto la nostra richiesta – dice Tosi – il Ppe spingeva con forti pressioni politiche per il rinvio, perché occorre dare tempo e strumenti alle imprese agricole per adeguarsi alle nuove norme. La nuova maggioranza europea, che vede il Ppe più forte, sta attenuando e rivedendo gli estremismi green dell’ex commissario socialista Timmermans”.

Il Regolamento Ue ha l’obiettivo di evitare la produzione e l’importazione di prodotti, tra i quali carni bovine, cacao, caffè e soia, ottenute da deforestazioni. “Obiettivo condivisibile – dice Tosi – tuttavia prima bisogna mettere i nostri agricoltori e allevatori nelle condizioni di non subire ripercussioni da questo cambiamento. Senza una gradualità e un periodo transitorio c’è il rischio di caricare di burocrazie e oneri le imprese e di impattare sull’intera filiera agricola, in particolare quella della soia e dei mangimi, che salirebbero di prezzo e calerebbero di disponibilità. Tutto ciò avrebbe conseguenze inevitabili anche per le tasche dei consumatori. Siamo quindi soddisfatti di questo primo cambio di rotta”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Esercito, 20 anni, dalla scomparsa del Capitano M.A.V.M. Manuel Fiorito. Celebrata la Messa, in suffragio del giovane Ufficiale veronese, vittima nel 2006, di un attentato in Afghanistan
64ª Assemblea di Confimi Apindustria Verona. Claudio Cioetto riconfermato presidente di Confimi Apindustria Verona
Tra indizi e note, al via, la prima giornata di “Libri e Rose”, a Verona
A C I S - Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona. Due importanti annunci…
CONTROLLO DI VICINATO. FORMAZIONE PER I NUOVI COORDINATORI
MAGIS LANCIA “E-MOBILITY”, LA NUOVA APP DI MOBILITÀ ELETTRICA
Premio Luciano Veronesi “Scopri il futuro che c’è”
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI AL CANTIERE EX MANIFATTURA TABACCHI
LE PIAZZE DEI SAPORI 2026: VERONA CELEBRA GUSTO, CULTURA E LA PLURALITA’ DELL’ENOGASTRONOMIA ITALIANA
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
L’Arte si fa dialogo, a Verona: Cherubini e Marconcini, in mostra, alla Sala Pighi. Dal 15 al 26 maggio 2026, la Società Belle Arti, Verona ospita la personale dei due artisti: un viaggio tra le cronache del mare e le architetture dell'anima
AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
Scuole e famiglie alla scoperta di frutta e verdura. Un progetto gratuito al Children’s Museum, Verona, per sensibilizzare all’educazione alimentare, conoscere stagionalità e filiere a km zero. Aperte le iscrizioni per i weekend di maggio.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up