 |
|
|
Gioved 29 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
TOSI (FI-PPE): “ACCOLTA NOSTRA RICHIESTA. METTIAMO FINE ALL’ESTREMISMO GREEN. OBIETTIVI GIUSTI, MA SERVE DARE TEMPO E STRUMENTI ALLE IMPRESE AGRICOLE PER EVITARE RIPERCUSSIONI ALLA FILIERA”
Bruxelles 2 ottobre. Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia-PPE e componente della commissione ENVI (Ambiente, Sanità e Sicurezza Alimentare), si dice soddisfatto della proposta della Commissione europea di rinviare di un anno, quindi al 30 dicembre 2025, l’applicazione del Regolamento sulla deforestazione. Adesso la proposta sarà esaminata da Consiglio e Parlamento europeo.
“La Presidente della Commissione Von der Layen ha accolto la nostra richiesta – dice Tosi – il Ppe spingeva con forti pressioni politiche per il rinvio, perché occorre dare tempo e strumenti alle imprese agricole per adeguarsi alle nuove norme. La nuova maggioranza europea, che vede il Ppe più forte, sta attenuando e rivedendo gli estremismi green dell’ex commissario socialista Timmermans”.
Il Regolamento Ue ha l’obiettivo di evitare la produzione e l’importazione di prodotti, tra i quali carni bovine, cacao, caffè e soia, ottenute da deforestazioni. “Obiettivo condivisibile – dice Tosi – tuttavia prima bisogna mettere i nostri agricoltori e allevatori nelle condizioni di non subire ripercussioni da questo cambiamento. Senza una gradualità e un periodo transitorio c’è il rischio di caricare di burocrazie e oneri le imprese e di impattare sull’intera filiera agricola, in particolare quella della soia e dei mangimi, che salirebbero di prezzo e calerebbero di disponibilità. Tutto ciò avrebbe conseguenze inevitabili anche per le tasche dei consumatori. Siamo quindi soddisfatti di questo primo cambio di rotta”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”… | Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo, | Il risicoltore e risottaro, Giorgio Sbizzera, Sustinenza, Casaleone, Verona, vincitore del 1° ‘Concorso del Cotechino’, tenutosi a Ostiglia, Mantova, indetto dalla locale Pro Loco. | Verona si prepara ad accogliere Model Expo Italy sabato 7 e domenica 8 marzo, a Veronafiere. Una manifestazione, capace di rinnovarsi ad ogni edizione, per restare al passo con i tempi e le ultime tendenze. Confermate tutte le aree dedicate al modellismo, | Sei nel Posto giusto. Nel 2026, tanti gli appuntamenti di una VI edizione, che promette di essere ancora più ricca e partecipata | Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori Valpolicella d'Autore 31.01.2026 ore 18.00, Partita con l'assassino di Giulio Galli | La veronese Phoenix Capital acquisisce il 100% della società editrice Il Broker.it Srl: nasce un polo editoriale e di servizi a valore per il mondo assicurativo e finanziario | ILATIUM MORINI AD AMARONE OPERA PRIMA 2026 CON IL SUO ICONICO "LEÒN" | In campo per valorizzare la professione sanitaria del fisioterapista a tutela della salute e al servizio degli atleti | AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni. Il plasma cresce del 3,3%. | A Casa Verona il rap si fa racconto
Numb con Tokyo porta sul palco la "Nuova Scena" che ribalta gli stereotipi | INVESTITE DUE BAMBINE SULLE STRISCE AL CHIEVO | FERMATO DALLA POLIZIA LOCALE UN IMBRATTATORE DI MONUMENTI SORPRESO CON BOMBOLETTA SPRAY IN ZONA BASTIONI | L’ALTRO TEATRO PORTA AL CAMPLOY ‘L’ANGELO DEL FOCOLARE’, IL NUOVO SPETTACOLI DI EMMA DANTE: ORDINARIA STORIA DI VIOLENZA | CERIMONIE OLIMPICHE E PARAOLIMPICHE 2026. ZONA GIALLA: TUTTE LE INFORMAZIONI SULL' ACCESSIBILITA’ E MODALITA’ PER RICHIEDERE IL PASS | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|