Domenica 3 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-03 Hormuz, dove s'incrociano geopolitica e speranze di pace. Un hub globale per il trasporto di materie energetiche e merci, strategico soprattutto per i mercati asiatici. Articolo di Roberto Paglialonga - Città del Vaticano e tratto da Vatican News 2026-05-03 NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO 2026-05-03 Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta 2026-05-03 Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» 2026-05-03 Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente 2026-05-03 APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT 2026-05-03 "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE 2026-05-03 Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière 2026-05-03 Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo 2026-05-02 Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica… 2026-05-02 Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026 2026-05-02 A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026 2026-05-01 Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente 2026-04-30 Dall’11 giugno all’11 settembre 2027, 52 serate per l’edizione numero 104. Inaugurazione dedicata al bicentenario di Beethoven e ritorno del balletto in Arena dopo 34 anni 2026-04-30 Confimi Edilizia, Della Bella eletto il nuovo presidente. «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere»
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 3 Ottobre 2024
SUEM 118 e Soccorso alpino, esercitazioni di elisoccorso Valerio: “In Lessinia le condizioni perfette per tutti gli scenari”

Verona, 3 ottobre 2024
Cominciano domani a Malga Campegno a San Giorgio di Bosco Chiesanuova, le esercitazioni di elisoccorso organizzate dal personale sanitario SUEM 118 e dalla sezione veronese del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). Le operazioni proseguiranno fino a domenica 6 ottobre.

Dettagli delle operazioni. Le esercitazioni sono un importante momento formativo per il personale dell'elisoccorso di Verona, che deve partecipare ad almeno due sessioni di addestramento l'anno per mantenere l'abilitazione allo sbarco in operazioni speciali. Le principali abilità da testare sono l’hovering, manovra in cui l’elicottero appoggia solamente un pattino al terreno e le manovre con il verricello in cui, nel caso l’elicottero non riesca ad atterrare a causa della pendenza eccessiva del terreno o delle ristrette dimensioni dell’area, il personale viene calato sul luogo dell’evento mediante un cavo metallico.
Ogni giorno, le operazioni inizieranno con l’arrivo dell’elicottero e del personale verso le ore 8.30 e si concluderanno intorno alle ore 15.30. Durante le esercitazioni saranno simulate operazioni di ricerca e soccorso di persone ferite durante un’escursione sui sentieri montani. Come di consueto il Cnsas XI delegazione Prealpi Venete ha contattato i proprietari dei terreni coinvolti, che hanno dato la loro disponibilità ed è stata attivata un’apposita polizza assicurativa per garantire la massima sicurezza.

Adriano Valerio, direttore del SUEM 118 di Verona: “Questi giorni sono necessari per mantenere sempre alto il nostro addestramento e poter rispondere al meglio ad ogni richiesta di soccorso. La nostra presenza nel sito addestrativo è anche occasione per fare, insieme al CNSAS, informazione e prevenzione sui rischi legati alle escursioni in montagna. Aspettiamo volentieri la cittadinanza che volesse venire a vedere da vicino il nostro lavoro e ci metteremo a loro disposizione per rispondere alle loro domande e sensibilizzando sulle problematiche legate alla sicurezza in montagna”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo
Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière
"MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE
APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT
Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente
Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere»
Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta
NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO
Hormuz, dove s'incrociano geopolitica e speranze di pace. Un hub globale per il trasporto di materie energetiche e merci, strategico soprattutto per i mercati asiatici. Articolo di Roberto Paglialonga - Città del Vaticano e tratto da Vatican News
A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026
Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026
Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica…
Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente
Solori, Società Locale di riscossione, Verona. Bilancio in crescita e amministratore unico. Il Comitato di Controllo ha approvato il bilancio 2025. Proposta la continuità alla guida della società
Presentato, all’Hotel Due Torri, Verona, il libro della collana “I libri della buona notte”… , dedicato, da Anna Maria Catano, alla veronese e domenicana, “Basilica di Santa Anastasia”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up