Marted 23 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-22 L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona 2026-06-22 Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. 2026-06-22 Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno 2026-06-22 Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano 2026-06-22 Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca 2026-06-21 L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» 2026-06-21 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-21 RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO 2026-06-20 Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità 2026-06-20 nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-19 “Donne del Vino” e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona 2026-06-19 A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 3 Ottobre 2024
SUEM 118 e Soccorso alpino, esercitazioni di elisoccorso Valerio: “In Lessinia le condizioni perfette per tutti gli scenari”

Verona, 3 ottobre 2024
Cominciano domani a Malga Campegno a San Giorgio di Bosco Chiesanuova, le esercitazioni di elisoccorso organizzate dal personale sanitario SUEM 118 e dalla sezione veronese del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). Le operazioni proseguiranno fino a domenica 6 ottobre.

Dettagli delle operazioni. Le esercitazioni sono un importante momento formativo per il personale dell'elisoccorso di Verona, che deve partecipare ad almeno due sessioni di addestramento l'anno per mantenere l'abilitazione allo sbarco in operazioni speciali. Le principali abilità da testare sono l’hovering, manovra in cui l’elicottero appoggia solamente un pattino al terreno e le manovre con il verricello in cui, nel caso l’elicottero non riesca ad atterrare a causa della pendenza eccessiva del terreno o delle ristrette dimensioni dell’area, il personale viene calato sul luogo dell’evento mediante un cavo metallico.
Ogni giorno, le operazioni inizieranno con l’arrivo dell’elicottero e del personale verso le ore 8.30 e si concluderanno intorno alle ore 15.30. Durante le esercitazioni saranno simulate operazioni di ricerca e soccorso di persone ferite durante un’escursione sui sentieri montani. Come di consueto il Cnsas XI delegazione Prealpi Venete ha contattato i proprietari dei terreni coinvolti, che hanno dato la loro disponibilità ed è stata attivata un’apposita polizza assicurativa per garantire la massima sicurezza.

Adriano Valerio, direttore del SUEM 118 di Verona: “Questi giorni sono necessari per mantenere sempre alto il nostro addestramento e poter rispondere al meglio ad ogni richiesta di soccorso. La nostra presenza nel sito addestrativo è anche occasione per fare, insieme al CNSAS, informazione e prevenzione sui rischi legati alle escursioni in montagna. Aspettiamo volentieri la cittadinanza che volesse venire a vedere da vicino il nostro lavoro e ci metteremo a loro disposizione per rispondere alle loro domande e sensibilizzando sulle problematiche legate alla sicurezza in montagna”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26
Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano
Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno
Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria.
L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona
RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO
AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO
L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.»
La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità
Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul
A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up