Venerd 24 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio 2026-07-24 XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere 2026-07-24 ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva 2026-07-24 LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI 2026-07-24 Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026 2026-07-24 IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura 2026-07-24 TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE” 2026-07-24 Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero 2026-07-24 All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici 2026-07-23 “Il triangolo no! Non l’avevo considerato” di Zeropuntoit Compagnia teatrale, al Chiostro di Sant’Eufemia, Verona - 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10 agosto 2026, alle ore 21.00 2026-07-23 Cura del patrimonio arboreo: interventi di AMIA, Verona, in piazza Vittorio Veneto e ai giardini di Piazza Indipendenza. La sostituzione degli alberi a rischio crollo avverrà durante l’inverno, quando la stagione offre le migliori condizioni per la buona 2026-07-23 Consegnato il Premio Trevent, a Trevenzuolo, Verona, nel quadro della Sagra di Santa Maria Maddalena, attiva, a tutto il prossimo 28 luglio. 2026-07-23 Propeller Clubs Verona e temi strategici per il sistema logistico nazionale. 2026-07-23 Verona capitale della Dop Economy: a Villa Spinola, confronto nazionale sul futuro delle Indicazioni geografiche Verona si prepara a diventare, per una sera, il punto di riferimento nazionale del sistema delle Indicazioni geografiche.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 3 Ottobre 2024
Premio “La bella Verona” - edizione 2024

La Bellezza di una città è complessa, essa è composta di tutte le qualità positive che compongono
la città stessa.
Tra le qualità che rendono bella una città vi sono quelle visibili, che si concretizzano nell’insieme armonioso del costruito, declinato in linguaggi identitari, che si fonde in un tutt’uno con paesaggi e natura. E’ quindi la bellezza dell’architettura, dell’arte, dei beni culturali e ambientali, dei paesaggi, dei luoghi, dell’armonia, del decoro, dell’identità e dell’unicità della città.
Con l’istituzione del premio “La bella Verona”, l’Associazione dei Consiglieri Emeriti riconosce questa Bellezza e addita alla pubblica estimazione quanti ne sono artefici, accrescendola, valorizzandola, recuperandola e/o conservandola.
L’Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale, ha indetto la seconda edizione del Premio “La bella Verona”, istituito per dare un riconoscimento pubblico a persone, associazioni e istituzioni che si sono distinte con le loro attività, iniziative e realizzazioni, volte ad accrescere, valorizzare, recuperare e/o conser- vare la Bellezza di Verona.
Scopo dell’iniziativa è anche quello di porre all’attenzione pubblica il tema della Bellezza della Città, come esortazione riguardo la responsabilità di ognuno di essere attivo nel preservare e creare la Bellezza di Verona, assumendola come valore presente in ogni agire.
La partecipazione al Premio “La bella Verona” avviene per candidatura, diretta o su segnalazione da parte di singoli o gruppi di cittadini.
Il termine per la presentazione delle candidature è l’11 novembre p.v.. Successivamente, la Commissione preposta valuterà le proposte pervenute e scieglierà il premiato per l’edizione 2024. Il 30 novembre, data simbolica, perché anniversario della proclamazione di Verona Città patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
All’IRCCS di Negrar: tecnologia innovativa per il recupero degli arti superiori in pazienti tetraplegici
Dritti e rovesci solidali al Circolo Tennis Scaligero
TOSI (FI): “NUOVO FURTO CON SCASSO NELLA NOTTE, QUESTA VOLTA AL DUCHI CAFE’. A VERONA SERIE INFINITA DI FATTI CRIMINALI: LA SINISTRA NON CONTROLLA E LASCIA FARE”
IMMERSIVE FRIDA | Visita dei partecipanti alla Conferenza degli Istituti Italiani di Cultura
Propeller Club Port of Verona | Comunicato di resoconto sulle novità della Legge di Bilancio 2026
LA SOFFIERIA ALEXANDER REINTERPRETA LE BOTTIGLIE FENICE E CINESI
ETS, Confimi Apindustria Verona: «L’Europa penalizza la manifattura. Servono misure che difendano la competitività delle imprese». Il presidente Cioetto: «Le correzioni all'ETS non bastano. Le aziende veronesi stanno affrontando costi sempre più eleva
XXI ArtVerona, 9 - 11 ottobre 2026, a Veronafiere
50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio
50° anniversario di fondazione dell’Associazione dei Cuochi scaligeri. Intervista a Paolo Forgia, vicepresidente del Sodalizio
Arte, saperi e sapori della montagna, alla 273ª Fiera Montebaldina di Caprino, Verona
Crisi del grano: Coldiretti chiede l’intervento del ministero con sostegno alla filiera, più controlli e stop a pratiche sleali. Marcomini (Coldiretti Verona): non svendiamo il nostro frumento
Verona capitale della Dop Economy: a Villa Spinola, confronto nazionale sul futuro delle Indicazioni geografiche Verona si prepara a diventare, per una sera, il punto di riferimento nazionale del sistema delle Indicazioni geografiche.
Propeller Clubs Verona e temi strategici per il sistema logistico nazionale.
Consegnato il Premio Trevent, a Trevenzuolo, Verona, nel quadro della Sagra di Santa Maria Maddalena, attiva, a tutto il prossimo 28 luglio.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up