 |
|
|
Luned 9 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
Premio “La bella Verona” - edizione 2024
La Bellezza di una città è complessa, essa è composta di tutte le qualità positive che compongono
la città stessa.
Tra le qualità che rendono bella una città vi sono quelle visibili, che si concretizzano nell’insieme armonioso del costruito, declinato in linguaggi identitari, che si fonde in un tutt’uno con paesaggi e natura. E’ quindi la bellezza dell’architettura, dell’arte, dei beni culturali e ambientali, dei paesaggi, dei luoghi, dell’armonia, del decoro, dell’identità e dell’unicità della città.
Con l’istituzione del premio “La bella Verona”, l’Associazione dei Consiglieri Emeriti riconosce questa Bellezza e addita alla pubblica estimazione quanti ne sono artefici, accrescendola, valorizzandola, recuperandola e/o conservandola.
L’Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale, ha indetto la seconda edizione del Premio “La bella Verona”, istituito per dare un riconoscimento pubblico a persone, associazioni e istituzioni che si sono distinte con le loro attività, iniziative e realizzazioni, volte ad accrescere, valorizzare, recuperare e/o conser- vare la Bellezza di Verona.
Scopo dell’iniziativa è anche quello di porre all’attenzione pubblica il tema della Bellezza della Città, come esortazione riguardo la responsabilità di ognuno di essere attivo nel preservare e creare la Bellezza di Verona, assumendola come valore presente in ogni agire.
La partecipazione al Premio “La bella Verona” avviene per candidatura, diretta o su segnalazione da parte di singoli o gruppi di cittadini.
Il termine per la presentazione delle candidature è l’11 novembre p.v.. Successivamente, la Commissione preposta valuterà le proposte pervenute e scieglierà il premiato per l’edizione 2024. Il 30 novembre, data simbolica, perché anniversario della proclamazione di Verona Città patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona | Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, | A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO | LAGO DI GARDA IN LOVE | CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA | Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi | SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ | GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND | LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO | A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto. | LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO | VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS | GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ | FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI | A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|