 |
|
|
Marted 14 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
Premio “La bella Verona” - edizione 2024
La Bellezza di una città è complessa, essa è composta di tutte le qualità positive che compongono
la città stessa.
Tra le qualità che rendono bella una città vi sono quelle visibili, che si concretizzano nell’insieme armonioso del costruito, declinato in linguaggi identitari, che si fonde in un tutt’uno con paesaggi e natura. E’ quindi la bellezza dell’architettura, dell’arte, dei beni culturali e ambientali, dei paesaggi, dei luoghi, dell’armonia, del decoro, dell’identità e dell’unicità della città.
Con l’istituzione del premio “La bella Verona”, l’Associazione dei Consiglieri Emeriti riconosce questa Bellezza e addita alla pubblica estimazione quanti ne sono artefici, accrescendola, valorizzandola, recuperandola e/o conservandola.
L’Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale, ha indetto la seconda edizione del Premio “La bella Verona”, istituito per dare un riconoscimento pubblico a persone, associazioni e istituzioni che si sono distinte con le loro attività, iniziative e realizzazioni, volte ad accrescere, valorizzare, recuperare e/o conser- vare la Bellezza di Verona.
Scopo dell’iniziativa è anche quello di porre all’attenzione pubblica il tema della Bellezza della Città, come esortazione riguardo la responsabilità di ognuno di essere attivo nel preservare e creare la Bellezza di Verona, assumendola come valore presente in ogni agire.
La partecipazione al Premio “La bella Verona” avviene per candidatura, diretta o su segnalazione da parte di singoli o gruppi di cittadini.
Il termine per la presentazione delle candidature è l’11 novembre p.v.. Successivamente, la Commissione preposta valuterà le proposte pervenute e scieglierà il premiato per l’edizione 2024. Il 30 novembre, data simbolica, perché anniversario della proclamazione di Verona Città patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Cybersecurity e rischio digitale, Confimi Industria Veneto accende i riflettori sulla sicurezza delle PMI. Giovedì 16 luglio l’incontro promosso presso Tenuta Sant’Antonio, a Lavagno, Verona | TUFFI. SUCCESSO BENTEGODI AL TROFEO DELLE ALPI | ITA AIRWAYS FIRMA CONVENZIONE CON MAGIS ENERGIA | ‘EFFATÀ’ IL NUOVO STUDENTATO UNIVERSITARIO DELL’ISTITUTO FORTUNATA GRESNER | NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA | NELLA MENTE DEI CAVALIERI: SVELATI I PRIMI RISULTATI DELLA RICERCA SULLE ABILITÀ COGNITIVE CHE INFLUENZANO LA PERFORMANCE NEL SALTO OSTACOLI | ROMEO E GIULIETTA, TORNA LO SPETTACOLO ITINERANTE NEL CUORE DI VERONA | LUNGADIGE CAMPAGNOLA. DIVIETO DI TRANSITO PER RIPARZIONE URGENTE SULLA RETE DI TELERISCALDAMENTO | Ita Airways firma convenzione, con Magis, Verona. Energia, luce e gas a condizioni vantaggiose per i dipendenti della Compagnia | Donne Coldiretti e Università di Verona investono nel futuro delle giovani: nasce una borsa di ricerca, per promuovere la parità di genere. La presentazione in ateneo con Semenzato e Mantovan | Reti colabrodo. il 42% dell’acqua va sprecata: costo 758 milioni. Le città con più “falle” sono Belluno, Venezia e Rovigo. | Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati | Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lake”. | E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO | Collettore, pronto il progetto esecutivo su Bardolino. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|