I NONNI SI FESTEGGIANO AL CIRCO. SABATO 5 OTTOBRE SPETTACOLO GRATUITO ALL’ACCADEMIA IN VIA TIRSO
Quest’anno i nonni si festeggiano al Circo. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre alle ore 16 nella sede dell’Accademia del Circo in via Tirso 3 dove gli studenti si esibiranno in uno spettacolo ideato appositamente per l’evento.
Tutti i nonni di Verona sono invitati a partecipare insieme ai loro familiari e ai nipoti, per condividere la tradizione legata alla Giornata dei Santi Angeli Custodi.
L’edizione 2024 della “Festa dei nonni” organizzata dal Comune si tinge così dei colori e della magia del circo, grazie ad uno spettacolo proposto in collaborazione con la Fondazione Accademia d’Arte Circense di Verona diretta da Andrea Togni, esponente di una delle più prestigiose dinastie italiane del circo, figlio di Bruno Togni, artista e direttore di circo, e di Renata Mayhofer, ballerina acrobatica tedesca.
Lo spettacolo sarà presentato dagli allievi dell’Accademia che si esibiranno in diversi numeri all’insegna dell'acrobatica aerea, dal cerchio al trapezio, dalle cinghie ai tessuti, in cui con l’utilizzo di vari supporti si eseguono, nonostante l’enorme sforzo fisico richiesto, coreografie armoniose, ma anche numeri di giocoleria. Per finire gli apprendisti circensi si esibiranno proponendo la nuova attrazione circense del “Cyr Wheel”, una grande ruota di materiale metallico in cui l’acrobata si esibisce in incredibili piroette e acrobazie, ispirata all’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci.
L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.