 |
|
|
Venerd 11 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
FORTE DI LUGAGNANO. NEL FINE SETTIMANA OPEN DAY CON RIEVOCAZIONI STORICHE, VISITE GUIDATE E BALLI D’EPOCA
Sabato e domenica a San Massimo la quinta edizione di un evento culturale che permetterà a grandi e bambini di fare un tuffo nella storia attraverso le attività proposte dalle associazioni che operano nel Forte.
Due giornata di open day gratuiti, con musei didattici rievocativi, visite guidate, balli, giochi vintage e soft air per ogni età. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si animeranno gli spazi del Forte di Lugagnano con le attività proposte dalle associazioni che operano all’interno della struttura.
Si potrà visitare il Forte e saranno aperti i musei presenti con la possibilità di assistere a rievocazioni in uniforme storica con postazioni scenografiche e mezzi d’epoca. In tema saranno i workshop di ballo Boogie Woogie, Swing e Tip Tap. La Croce Bianca sarà presente per illustrare le proprie attività e spiegare la tecnica della disostruzione pediatrica. Non mancheranno inoltre il Soft air, il mercatino vintage e i food truck gastronomici.
Per orari e informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook Forte Lugagnano Open Day.
L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Federico Benini. Sono intervenuti il presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Verona Paolo Luigi Moletta, il rappresentante Associazione Volontari Protezione Civile Giovanni Pantanelle e Alberto Tezza per l’ Associazione Culturale Vivere la Storia.
“Tutti i veronesi sono invitati a venire a scoprire questa realtà, per vivere un evento che contribuisce ad animare e valorizzare la nostra periferia – ha detto l’assessore Benini -. E’ doveroso ringraziare le associazioni che operano nel Forte di Lugagnano per l’impegno profuso tutti i giorni, un valore molto importante per il nostro territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan | Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | 15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO | Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. | A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte | PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND | Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi | Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 | VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE | SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE | MADONNARI NELLE PIAZZE | Il Törggelen originale di Gallo Rosso | Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|