 |
|
|
Luned 18 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
FORTE DI LUGAGNANO. NEL FINE SETTIMANA OPEN DAY CON RIEVOCAZIONI STORICHE, VISITE GUIDATE E BALLI D’EPOCA
Sabato e domenica a San Massimo la quinta edizione di un evento culturale che permetterà a grandi e bambini di fare un tuffo nella storia attraverso le attività proposte dalle associazioni che operano nel Forte.
Due giornata di open day gratuiti, con musei didattici rievocativi, visite guidate, balli, giochi vintage e soft air per ogni età. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si animeranno gli spazi del Forte di Lugagnano con le attività proposte dalle associazioni che operano all’interno della struttura.
Si potrà visitare il Forte e saranno aperti i musei presenti con la possibilità di assistere a rievocazioni in uniforme storica con postazioni scenografiche e mezzi d’epoca. In tema saranno i workshop di ballo Boogie Woogie, Swing e Tip Tap. La Croce Bianca sarà presente per illustrare le proprie attività e spiegare la tecnica della disostruzione pediatrica. Non mancheranno inoltre il Soft air, il mercatino vintage e i food truck gastronomici.
Per orari e informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook Forte Lugagnano Open Day.
L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Federico Benini. Sono intervenuti il presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Verona Paolo Luigi Moletta, il rappresentante Associazione Volontari Protezione Civile Giovanni Pantanelle e Alberto Tezza per l’ Associazione Culturale Vivere la Storia.
“Tutti i veronesi sono invitati a venire a scoprire questa realtà, per vivere un evento che contribuisce ad animare e valorizzare la nostra periferia – ha detto l’assessore Benini -. E’ doveroso ringraziare le associazioni che operano nel Forte di Lugagnano per l’impegno profuso tutti i giorni, un valore molto importante per il nostro territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROPELLER VERONA | Al Liston12 le anticipazioni dei temi al centro della Convention Nazionale di giugno | A BOSCO BURI, ARBORICOLTORI ESPERTI DA TUTTA ITALIA | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | Lavoro: un colloquio su 3 va a vuoto, perché non si presenta alcun candidato. CGIA Mestre, 15.5.26 | Le solenni celebrazioni di San Zeno e di Pentecoste. A pochi giorni dall’Assemblea diocesana, la Chiesa di Verona si ritrova in uno spirito di gratitudine e di come | Mille Amministratori al voto: eletti ed elette, nel Consiglio Provinciale veronese - Comunicato del 18052026 della Provincia di Verona | Presso Flover, un progetto, che unisce formazione e impresa, per costruire il futuro del Florovivaismo, con “formazione” ad hoc | A Bosco Buri, Verona, arboricoltori esperti da tutta Italia e dall’estero… Vi si svolgono i Campionati italiani di “Tree Climbing”, con 70 concorrenti, provenienti anche da Spagna, Belgio e Nuova Zelanda. La disciplina è quotidianamente utilizzata anche, | “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentati, a Peschiera del Garda, i sette interventi di manutenzione straordinaria realizzati con fondi PNRR-Next Generation EU | Itinerario Giubilare Francescano. “In cammino con Francesco”… Il 7 giugno, escursione, dedicata al turismo religioso e all’arte, nella Terra dei Dogi… Al centro delle visite, la Cappella Lando, Correzzo, Verona | AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|