 |
|
|
Venerd 15 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
FORTE DI LUGAGNANO. NEL FINE SETTIMANA OPEN DAY CON RIEVOCAZIONI STORICHE, VISITE GUIDATE E BALLI D’EPOCA
Sabato e domenica a San Massimo la quinta edizione di un evento culturale che permetterà a grandi e bambini di fare un tuffo nella storia attraverso le attività proposte dalle associazioni che operano nel Forte.
Due giornata di open day gratuiti, con musei didattici rievocativi, visite guidate, balli, giochi vintage e soft air per ogni età. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si animeranno gli spazi del Forte di Lugagnano con le attività proposte dalle associazioni che operano all’interno della struttura.
Si potrà visitare il Forte e saranno aperti i musei presenti con la possibilità di assistere a rievocazioni in uniforme storica con postazioni scenografiche e mezzi d’epoca. In tema saranno i workshop di ballo Boogie Woogie, Swing e Tip Tap. La Croce Bianca sarà presente per illustrare le proprie attività e spiegare la tecnica della disostruzione pediatrica. Non mancheranno inoltre il Soft air, il mercatino vintage e i food truck gastronomici.
Per orari e informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook Forte Lugagnano Open Day.
L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Federico Benini. Sono intervenuti il presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Verona Paolo Luigi Moletta, il rappresentante Associazione Volontari Protezione Civile Giovanni Pantanelle e Alberto Tezza per l’ Associazione Culturale Vivere la Storia.
“Tutti i veronesi sono invitati a venire a scoprire questa realtà, per vivere un evento che contribuisce ad animare e valorizzare la nostra periferia – ha detto l’assessore Benini -. E’ doveroso ringraziare le associazioni che operano nel Forte di Lugagnano per l’impegno profuso tutti i giorni, un valore molto importante per il nostro territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio | Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” | Energia, interporti e futuro industriale: il Propeller Club prepara la convention nazionale | “Frate Indovino” ed il suo Calendario, su un francobollo di Poste Italiane… | Francobolli, cartoline e storia, alla Scuola primaria di Borgo Sacco, Rovereto, per fare conoscere Francobolli e Servizio postale a giovani scolari… | APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE | Motori e solidarietà. Oltre 150 motociclisti, per la prevenzione del ‘tumore alla prostata’ | Un’estate in montagna, tra gusto, natura e scienza. Gli eventi, a Ferrara di Monte Baldo, Verona | Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|