 |
|
|
Marted 1 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 3 Ottobre 2024 |
FORTE DI LUGAGNANO. NEL FINE SETTIMANA OPEN DAY CON RIEVOCAZIONI STORICHE, VISITE GUIDATE E BALLI D’EPOCA
Sabato e domenica a San Massimo la quinta edizione di un evento culturale che permetterà a grandi e bambini di fare un tuffo nella storia attraverso le attività proposte dalle associazioni che operano nel Forte.
Due giornata di open day gratuiti, con musei didattici rievocativi, visite guidate, balli, giochi vintage e soft air per ogni età. Sabato 5 e domenica 6 ottobre si animeranno gli spazi del Forte di Lugagnano con le attività proposte dalle associazioni che operano all’interno della struttura.
Si potrà visitare il Forte e saranno aperti i musei presenti con la possibilità di assistere a rievocazioni in uniforme storica con postazioni scenografiche e mezzi d’epoca. In tema saranno i workshop di ballo Boogie Woogie, Swing e Tip Tap. La Croce Bianca sarà presente per illustrare le proprie attività e spiegare la tecnica della disostruzione pediatrica. Non mancheranno inoltre il Soft air, il mercatino vintage e i food truck gastronomici.
Per orari e informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook Forte Lugagnano Open Day.
L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Federico Benini. Sono intervenuti il presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Verona Paolo Luigi Moletta, il rappresentante Associazione Volontari Protezione Civile Giovanni Pantanelle e Alberto Tezza per l’ Associazione Culturale Vivere la Storia.
“Tutti i veronesi sono invitati a venire a scoprire questa realtà, per vivere un evento che contribuisce ad animare e valorizzare la nostra periferia – ha detto l’assessore Benini -. E’ doveroso ringraziare le associazioni che operano nel Forte di Lugagnano per l’impegno profuso tutti i giorni, un valore molto importante per il nostro territorio”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Festival del Viaggiatore 2026 | L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE | Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via | EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT | Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti | Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE | VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% | Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo | 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|